Cos’è Dazn e cosa significa

cos'è dazn e cosa significa

offerte daznUn tempo esisteva solamente la tv nazionale, che trasmetteva gli eventi sportivi e calcistici, tanto amati dagli italiani ma, oggi non è più così e anche la televisione con l’avvento del digitale si è trasformata, migliorando sensibilmente.

Oggi però, la concorrenza è vasta e il cliente finale che usufruisce di questi servizi, ha una più ampia scelta per guardare seduto comodamente da casa sua, l’evento sportivo preferito.

Fra le tante aziende attive sul mercato che permettono la visione di eventi sportivi di ogni genere, c’è Dazn, la creatura del magnate ucraino Leonard Blavatnik ultima nata ma, già con all’attivo milioni di clienti soddisfatti in tutto il mondo ma, cos’è Dazn e cosa significa?

È una domanda che si sono effettivamente posti in molti ed è per questa ragione, che è stata ideata questa guida dettagliata. Non ti resta altro da fare che continuare a leggere con estrema curiosità, per scoprire tutto nei minimi particolari, del mondo Dazn, buona lettura!

Cos’è Dazn e cosa significa

Cos'è Dazn e cosa significa 2

Cos’è Dazn e cosa significa? Dazn è un servizio a pagamento che si occupa della visione di eventi sportivi in modalità video streaming online, sia in diretta e sia on demand (significa video su richiesta da vedere attraverso una connessione internet).

In Italia questo tipo di servizio è partito nel 2018 dopo aver debuttato in altri stati due anni prima ma, in principio si sono riscontrati vari problemi di connessione e poi pian piano, il servizio è migliorato fino ad offrire una serie di offerte Dazn, sempre più competitive.

La parola Dazn ha origini croate e letteralmente significa “sapere” pertanto, nel caso dei servizi streaming, si tratta di sapere appunto, tutto ciò che succede negli avvenimenti sportivi e la sua pronuncia corretta è “dazon”.

Cos’è Dazn

Siccome l’arrivo dell’uragano Dazn ha stravolto il mondo degli eventi sportivi, molti ancora a distanza di due anni dal suo esordio in Italia, si chiedono cos’è Dazn ma, non tutti conoscono nel dettaglio questa piattaforma a pagamento.

Come già accennato prima, Dazn si occupa di trasmettere eventi sportivi attraverso dispositivi audio/visivi in modalità streaming (sistema che permette di trasmettere segnali audio e visivi, attraverso un server connesso a Internet)

Giustamente ci sono molte persone che non seguono gli eventi sportivi e non sono quindi, aggiornati su Dazn ma, l’azienda mira a diventare un’icona dei servizi streaming, sbaragliando la concorrenza sul mercato ( scopri come abbonarsi a dazn con sky).

I nuovi iscritti alla piattaforma Dazn avranno la possibilità della visione gratuita per trenta giorni, prima di decidere se sottoscrivere un abbonamento annuale oppure no.

Grazie alla sua diffusione in trenta paesi nel mondo, il termine Dazn sta riecheggiando ovunque, facendosi conoscere a livello mondiale e la scelta di scegliere un nome che tradotto in italiano significhi sapere, la dice lunga sulle reali ambizioni della piattaforma e del suo proprietario, il magnate ucraino Leonard Blavatnik.

Cosa significa Dazn

Cos’è Dazn e cosa significa 3

In principio c’era molta confusione sul significato della piattaforma ma, con il tempo capire cosa significa Dazn è diventato più semplice e comprensibile a tutti, anche se ancora ora, molti fanno confusione sulla pronuncia del nome che ha origini croate.

La linea aziendale di Dazn ha sviluppato e imposto questo nome per fare capire a tutti che se vuoi essere aggiornato e quindi sapere, cosa succede negli avvenimenti sportivi di tutto il mondo, dovrai sottoscrivere un contratto Dazn immediatamente.

Il suo significato ha un’importanza fondamentale, perché è un vero e proprio messaggio pubblicitario implicito, diretto alla massa e con l’intento di stimolare la curiosità e indagare sul significato della parola Dazn.

Il magnate ucraino Leonard Blavatnik, oltre a disporre di un ingente capitale per permettersi di investire quotidianamente nei servizi e nelle varie offerte Dazn, ha anche nel suo arco tante frecce utili per veicolare i futuri clienti a scegliere la piattaforma Dazn, per scoprire tutto sugli avvenimenti sportivi.

Cos’è Dazn e cosa significa. Conclusioni

Anche se a volte il segnale delle trasmissioni Dazn non è eccelso per la presenza di rallentamenti improvvisi o di oscuramenti brevi, la piattaforma si sta evolvendo, facendo passi da gigante e investendo altri clienti sparsi in tutto il mondo.

Una delle tante offerte Dazn, sta proprio nel prezzo dell’abbonamento, contenuto e alla portata di tutti, infatti, con 9,99 euro al mese, potrai usufruire di tutti i servizi e goderti tantissimi eventi sportivi in tutto il mondo.

Al termine di questa dettagliata ed esauriente guida hai finalmente scoperto cos’è Dazn e cosa significa, ora non resta che decidere se abbonarti a questa piattaforma, oppure pensarci ancora un poco.

L’obiettivo del proprietario è quello di scalzare Sky dal trono di “Re” indiscusso dal podio e creare una rete di clienti sempre più consistente, in tutto il mondo, per avere il monopolio della visione streaming di ogni singolo evento sportivo.

Per visionare tutte le offerte Dazn, ti basterà cliccarci sopra e scoprire tutte le novità e i continui aggiornamenti della piattaforma stessa, per una completa visione di tutti gli eventi sportivi.