Due Droni riprenderanno il Palio del Golfo
Dopo la riunione in Prefettura tra l’assessore Kristopher Casati, il presidente delle Borgate Massimo Gianello e le autorità competenti si è dato il via libera all’utilizzo dei Droni per delle riprese molto particolari.
Il Palio del Golfo 2017 sarà infatti ripreso dall’alto, grazie alle telecamere aeree di due droni, pilotati da operatori autorizzati ed in regola.
La manifestazione si svolge ogni anno la prima domenica d’agosto, nelle acque antistanti la passeggiata a mare della città della Spezia, ed è, principalmente, una gara remiera tra 13 imbarcazioni “tipo palio”, scafi simili al gozzo nazionale ma realizzate a mano da artigiani locali con caratteristiche uniche che le rendono più agili e veloci.
“Siamo convinti che grazie alla bellezza del nostro Golfo, al valore storico del nostro evento e alla sensibilità dell’amministrazione, il Palio del Golfo presto diventerà una manifestazione apprezzata a livello nazionale” dichiara Kristopher Casati, assessore designato.
Info su: http://www.paliodelgolfo.it/
Programma completo: http://demo.paliodelgolfo.it/programma-eventi-2017/
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!