Migliori Droni per Iniziare 2020

miglior drone per iniziare 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori droni per iniziare 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei quadricotteri più adatti a chi sta approcciando a questo incredibile mondo.

Si tratta dunque di droni per iniziare low cost, perfetti per chi è un amatore alle prime armi. Nelle prossime righe analizzeremo alcuni dei droni che riteniamo essere quelli maggiormente interessanti e che rientrano in questa specifica categoria. Ecco la nostra lista.

Migliori droni per iniziare 2020

migliori droni per iniziare 2020-guida

Recentemente ti stai appassionando al mondo dei droni e stai perciò valutando attentamente la possibilità di acquistare un nuovo dispositivo, addirittura il primo della tua vita. Per questo motivo hai bisogno di qualche consiglio, che noi siamo felici di darti. Infatti nei paragrafi seguenti potrai trovare alcuni modelli che a nostro giudizio fanno parte pienamente dei migliori droni per iniziare 2020.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. In questo modo saprai orientare il tuo investimento verso l’acquisto più adatto alle tue aspettative ed esigenze. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

EACHINE E58

miglior drone per iniziare-Eachine E58

Continuiamo la nostra selezione dei migliori droni per iniziare 2020 con l’Eachine E58, un quadricottero dalle piccole dimensioni e il peso medio (circa 300 grammi). Costruito nella tradizionale plastica di tipo ABS, viene equipaggiato con 4 motori brushed, ha il giroscopio a 6 assi e led luminosi.

Il radiocomando a 4 canali trasmette in 2,4GHz, qualità che permette un range di controllo di circa 100 metri (80 reali). Il volo compreso tra gli 8 e i 10 minuti è garantito dalle batterie da 3.7V 500 mAh. Eachine E58 è dotato di una camera da 2MP in grado di filmare in HD 720p e di scattare foto in formato JPEG.

Molto interessanti le sue funzioni, tra cui menzioniamo Headless Mode, Evoluzioni a 360 gradi e FPV (nella nostra recensione puoi approfondirle tutte). Vuoi scoprire tutte le sue caratteristiche e la migliora offerta su Amazon? Eccoti il link: Offerta Eachine E58

Hubsan X4 H107C

migliori droni per iniziare 2020 -3

Si tratta di un quadricottero dalle dimensioni compatte adatto ai principianti questo Hubsan X4 H107C, che perciò risulta molto comodo e semplice da trasportare. E’ costruito in plastica flessibile ed è quindi molto resistente e difficile da rompere.

Possiede il giroscopio a 6 assi e luci led per facilitarne il volo notturno, ma anche il radiocomando che trasmette in 2,4GHz e garantisce una distanza di controllo di circa 100 metri.

Le sue batterie da 380 mAh garantiscono un tempo di volo di circa 7 minuti e si ricaricano grazie al caricatore in dotazione in 30 minuti. E’ dotato della funzione FPV con cui puoi osservare in prima persona ciò che riprende il drone.

Questo modello è fornito di una videocamera in grado di registrare video in HD 720p nella versiona Advanced o 480p nella versione standard, mentre scatta foto in formato JPEG. Vuoi scoprire tutte le sue caratteristiche e la migliora offerta su Amazon? Eccoti il link: Offerta Hubsan X4 H107C

Parrot Swing

migliori droni per iniziare-parrot swing

Sei alla ricerca di un drone divertente, facile da pilotare e non troppo costoso? Concludiamo la nostra selezione dei migliori droni per iniziare 2020 con lo Parrot Swing. Si tratta di un dispositivo ibrido, incrocio tra un quadricottero e un aereo a forma di X.

Decolla e atterra in verticale come un quadricottero, ma una volta in volo assume l’aspetto di un aereo che può raggiungere fino a 30 km/h di velocità. Non ha il GPS e nemmeno una telecamera per le riprese ma stiamo parlando cmq di un drone giocattolo.

Non per altro è definito come un drone da divertimento puro! Può rimanere in hovering e fare flip sui quattro lati, ma anche manovre acrobatiche come loop e mezze rotazioni. Si pilota tramite l’app FreeFlight Mini installata su smartphone Android e iOS abbinato al controllere Parrot Flypad, presente nella confezione.

A seconda del mezzo con cui lo si pilota cambia il range di controllo: 20 metri se pilotato con lo smartphone, 60 metri con il Flypad. Per quanto riguarda le sue dimensioni, Parrot Swing pesa 73 grammi. Ha un’autonomia di volo di 7 minuti in modalità quadricottero e di 8,30 in modalità aereo.

Vuoi scoprire tutte le sue caratteristiche e la migliora offerta su Amazon? Eccoti il link: Offerta Parrot Swing

DROCON Bugs 3

migliori droni per iniziare-bugs 3

Ecco un drone perfetto per i principianti che hanno già una certa abilità manuale: Drocon Bugs 3 è un dispositivo di semplice utilizzo, molto resistente, che offre la possibilità di equipaggiare la propria action cam per effettuare riprese aeree.

Si tratta di un quadricottero dalle medie dimensioni (44x44x15 cm) ed il peso medio (circa 500 grammi). E’ costruito nella classica plastica di tipo ABS, viene equipaggiato con 4 motori Brushless, un giroscopio a 6 assi ed un barometro.

Il radiocomando a 4 canali trasmette in 2,4GHz e si pilota in Mode 2, permettendo un range di controllo di circa 500 metri. Le batterie garantiscono un tempo di volo compreso tra i 15 minuti ed i 18 minuti e si ricaricano in un ora e mezza, grazie al caricatore in dotazione.

Grazie al Case in dotazione può essere equipaggiato con una action cam e riprendere immagini mozzafiato. Numerose le sue funzioni, tra cui Headless Mode, One Key Automatic Return e Altitude Hold. Vuoi scoprire tutte le sue caratteristiche e la migliora offerta su Amazon? Eccoti il link: Offerta Drocon Bugs 3 

Hubsan H216A X4 Desire PRO

migliori droni per iniziare-Hubsan H216A X4 Desire PRO

Sei alla ricerca di un drone con il GPS ma comunque rientrante nella categoria dei migliori droni per iniziare? Ottimo, allora dovresti guardare il piccolo Hubsan Desire Pro. Tra le sue caratteristiche principali, abbiamo la videocamera HD 1920 X 1080P, sistema di trasmissione in tempo reale Wi-Fi e FPV immersivo in tempo reale.

Molto bene anche la funzione di ritorno automatico, che garantisce che il drone ritorni effettivamente nel luogo dove ha spiccato il volo, e la funzione orbit point.

Il radiocomando consente un range di controllo di massimo 70 metri, mentre può volare per circa 12 minuti. Ha integrato il giroscopio, e per quanto riguarda il reparto connettività c’è il GPS (che funziona molto bene).

Come primo drone, consigliatissimo. Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Hubsan H216A X4 Desire PRO Promo

DJI Tello Iron Man Edition

miglior drone per iniziare 2020

Il top dei migliori droni per iniziare 2020 è sicuramente DJI Tello, qui nella sua Iron Man Edition. Cattura subito lo sguardo con il suo design fiammeggiante ispirato al supereroe impersonato da Tony Stark, ma sono le sue specifiche tecniche a renderlo un modello da acquistare.

Spendendo circa 100 euro avrai un drone dalle piccole dimensioni, peso contenuto, costruito nella classica plastico di tipo ABS, equipaggiato con 4 motori brushed, giroscopio a 6 assi e un sistema VPS/Collision Detection che permette al modello di rimanere stabile in hovering, anche in assenza del GPS.

Tra le altre sue caratteristiche annoveriamo la durata di volo sui 12 minuti, una velocità massima di 8 m/s e un range di controllo di circa 100 metri in distanza e 10 in altezza. Il volo può essere praticato sia con il radiocomando bluetooth dedicato oppure con l’app. La sua camera stabilizzata può filmare in HD 720p e scatta foto in formato JPEG.

Vuoi scoprire tutte le sue caratteristiche e la migliora offerta su Amazon? Eccoti il link: Offerta Tello Iron Man

Migliori droni per iniziare 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni per iniziare 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto per trovare il drone giusto per te. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni Economici GPS
Migliori Droni Economici
Migliori Droni 4K