Migliori Droni Economici 2020

migliori droni economici 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa elencarti nel dettaglio quali sono i migliori droni economici 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i quadricotteri low cost più interessanti presenti attualmente sul mercato. I droni che abbiamo inserito non superano i 100 euro, ma non deludono dal punto di vista delle performance. Ecco la nostra lista.

Migliori droni economici 2020

migliori droni economici 2020 -2
Ti stai approcciando da poco al mondo dei droni e vorresti quindi iniziare con un dispositivo non troppo costoso? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questa selezione andiamo ad indicarti i migliori droni economici 2020: si tratta di prodotti dal rapporto qualità-prezzo conveniente, visto che – nonostante il costo non sia affatto alto – le caratteristiche tecniche di questi quadricotteri sono di tutto rispetto.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. In questo modo saprai come orientare il tuo investimento, così da non spendere soldi in un prodotto non adatto alle tue aspettative ed esigenze. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Dbpower

Ottima soluzione cinese con telecamera quella proposta dal Dbpower: il drone in questione permette di fare riprese in tempo reale e riprendere immagini di alta qualità. Stiamo parlando di un dispositivo low cost, ma dotato di funzioni che un tempo erano prerogativa assoluta di modelli decisamente dalle cifre più alte. Ad esempio, menzioniamo in particolare la modalità headless, che consente di non preoccuparsi della direzione del drone. Basta semplicemente cliccare un pulsante per fare in modo che il quadricottero torni indietro in automatico.

Dotato di due diverse velocità, Dbpower ne offre una per principianti e una per persone più esperte. Cliccando su un’apposito tasto del telecomando si può vedere il drone fare acrobazie e giravolte. Se sei dunque un neofita, te lo consigliamo tantissimo.

VISUO XS809S

Quadricottero davvero dalle piccole dimensioni il Visuo XS809W: è un drone con bracci ripieghevoli e dal peso molto contenuto, visto che pesa meno di 200 grammi. Possiede un radiocomando che trasmette in 2,4Ghz, con un range di controllo dichiarato di circa 100 metri. Ha una fotocamera HD 720p da 2.0MP

E’ anche dotato di una fotocamera HD 720p da 2.0MP, e grazie alla app dedicata per iOS ed Android è possibile volare in FPV. Per quanto concerne la batteria, questo mini drone permette di volare per circa 5-10 minuti. Il tempo di ricarica è di quasi un’ora.

Drocon Bugs 3

Piccole dimensioni e un peso già più considerevole (500 grammi) per Drocon Bugs 3. E’ costruito in plastica di tipo ABS, ed equipaggiato con 4 motori brushless, giroscopio a 6 assi e barometro. Se sei alla ricerca dei migliori droni economici 2020, può essere senza dubbio una scelta sensata, specialmente se hai una action cam. Infatti, con il case che c’è già in dotazione, Drocon Bugs 3 può essere equipaggiato con una action cam e fare così riprese davvero notevoli.

Presente nella confezione anche il radiocomando a 4 canali che trasmette in 2,4GHz, per un range di controllo di circa 500 metri. La sua autonomia in volo è di circa 18 minuti, niente male! Da come hai potuto intuire, il livello con questo drone si alza non poco.

EACHINE E511

Ottimo drone economico Eachine E511: è un dispositivo cinese dotato di tecnologia FPV, perfetto per i principianti e per tutti coloro che stanno cercando un quadricottero low cost. A livello di estetica e design sembra il Mavic Air, mentre per quanto riguarda le sue caratteristiche menzioniamo sicuramente la sua batteria: ha un’autonomia di circa 17 minuti, che viene ricaricata tramite USB. Ciò significa che il velivolo può essere caricato in tutta tranquillità, magari con l’utilizzo di una power bank.

E’ molto semplice e intuitivo da utilizzare, e si distingue per la sua versatilità: grazie alle sue eliche pieghevoli è davvero comodo da trasportare, e il velivolo poi segue in automatico una precisa traiettoria disegnata nell’app scaricata sullo smartphone. Ovviamente rimane un drone economico con una configurazione base, particolarmente indicato per i principianti.

DJI Tello Iron Man Edition

Il top dei migliori droni economici 2020 è sicuramente DJI Tello, qui nella sua Iron Man Edition. Cattura subito lo sguardo con il suo design fiammeggiante ispirato al supereroe impersonato da Tony Stark, ma sono le sue specifiche tecniche a renderlo un modello da acquistare. Spendendo circa 100 euro avrai un drone dalle piccole dimensioni, peso contenuto, costruito nella classica plastico di tipo ABS, equipaggiato con 4 motori brushed, giroscopio a 6 assi e un sistema VPS/Collision Detection che permette al modello di rimanere stabile in hovering, anche in assenza del GPS.

Tra le altre sue caratteristiche annoveriamo la durata di volo sui 12 minuti, una velocità massima di 8 m/s e un range di controllo di circa 100 metri in distanza e 10 in altezza. Il volo può essere praticato sia con il radiocomando bluetooth dedicato oppure con l’app. La sua camera stabilizzata può filmare in HD 720p e scatta foto in formato JPEG.

Migliori droni economici 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni economici 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile. Alla prossima!