Miglior Drone per Ragazzi

Migliori droni per ragazzi

Sei alla ricerca del miglior drone per ragazzi sul mercato? Non ti preoccupare perché sei nel posto giusto! Attraverso la nostra guida scopriremo diversi modelli di droni adatti ad una fascia di età compresa tra i 14 ed i 18 anni e li analizzeremo insieme.

Il nostro intento è quello di fornirti i mezzi necessari per scegliere in piena autonomia ma con dei piccoli consigli che ti possano indirizzare verso la scelta migliore, anche in base all’età del ragazzo al quale state pensando.

Abbiamo pensato anche di aprire l’articolo con una breve introduzione, che puoi saltare tranquillamente se reputi noiosa, nella quale indichiamo il motivo delle nostre scelte ed i criteri utilizzati nella scelta dei migliori droni radiocomandati per ragazzi.

Miglior Drone per Ragazzi

Come vi abbiamo anticipato la nostra selezione si basa su dei criteri chiari che vogliamo elencarvi per rendervi partecipi del nostro lavoro.

Il primo aspetto che abbiamo considerato è l’affidabilità dei droni selezionati che si unisce di pari passo all’autorevolezza del marchio associato. Un buon modello è infatti in grado di volare bene e non avere problemi, cosa che un modello poco affidabile, magari anche con caratteristiche tecniche migliori, non riesce a fare.

Il secondo aspetto di cui abbiamo tenuto conto è il rapporto qualità prezzo. Se è vero infatti che più spende meno spende è anche vero che la passione per i droni e la nostra esperienza vi consiglia di partire per gradi e di non fare mai il passo più lungo della gamba. Ecco per cui è bene scegliere un drone valido ma al giusto prezzo.

Ultimo aspetto che è stato determinante per la nostra scelta è il comparto funzioni/camera che rappresenta uno degli elementi che gli utenti ricercano maggiormente. Un drone con una buona camera sarà sicuramente più interessante per un ragazzo ma anche alcune funzioni o caratteristiche particolarmente richieste ( come la presenza del GPS o il Follow Me ) possono fare la differenza.

MJX Bugs 7

Migliori droni per ragazzi-goolsky mjx bugs

Partiamo subito da un piccolo drone per ragazzi con delle prestazioni interessanti. Si chiama MJX Bugs 7 o B7 per l’esattezza, ed è un piccolo quadricottero con braccia richiudibili e camera 4K che si può ritagliare uno spazio importante in questa guida ed essere considerato uno dei migliori droni per ragazzi.

La sua qualità costruttiva ed il rapporto qualità prezzo davvero elevato (spesso questo modello scende anche sotto i 200 euro ) fanno di questo drone una valida alternativa a modelli più performanti. Motori Brushless, GPS, Radiocomando con controllo di 300 metri e tanto altro ancora. Tutti aspetti che analizzeremo tra poco.

La batteria da 7,6 V e 1500 mah garantisce un tempo di volo da 15 minuti. La sua camera  filma in 4K e scatta foto a 12 MP con la regolazione della camera fino a 90°. Il radiocomando è predisposto per il supporto allo smartphone e l’App per pilotare in FPV è disponibile per iOS e Android.

Migliori droni per ragazzi-mjx bugs 7

Diverse le sue funzioni: Decollo e Atterraggio automatici, Follow Me, Point of Interest, Optical Flow, Volo a punti e controllo della stabilità sono solo alcuni dei più importanti elementi di questo modello.

Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: MJX Bugs 7 Promo

Eachine E520S Pro

Migliori droni per ragazzi-eachine e520s

Nella classifica per il miglior drone per ragazzi in circolazione è sicuramente l’Eachine E520S Pro, nato dall’evoluzione del precedente modello integra il GPS, una camera 4K e diverse funzioni innovative sempre mantenendo l’affidabilità del marchio Eachine, uno dei pilastri nella vendita droni nel mondo.

La caratteristica che può interessare maggiormente è il suo peso, solo 244 grammi, che lo fa rientrare nei modelli dichiarati inoffensivi e per i quali non è necessario il “patentino” ne la registrazione sul portale Enac ( leggi il nostro articolo sui migliori droni sotto i 250 grammi per visionare gli altri modelli ). Un altro elemento importante è la sua trasportabilità, si tratta infatti di un drone con braccia ripieghevoli che lo rendono trasportabile e poco ingombrante.

Grazie alle batterie Lipo da 7,4V è possibile volare per circa 15 minuti e sono facilmente ricaricabili tramite l’alimentatore in dotazione. Il radiocomando è semplice ma permette il controllo fino a 200 metri del drone e attiva le diverse funzioni presenti.

Importante introduzione, come vi abbiamo anticipato pocanzi, del GPS che permette un volo preciso e stabile e migliora le funzioni presenti. Atterraggi e decolli automatici, controllo della stabilità, modalità headless mode per pilotare in modo semplice, 3 velocità ( lenta, media e veloce ), Flip a 360 gradi e sopratutto la modalità Follow Me ( seguimi ), la modalità Cerchio ed il Percorso a punti ( Waitpoint ).

Migliori droni per ragazzi-eachine e520s pro

Basterebbe questo a renderlo uno tra i droni per ragazzi più indicati ma abbiamo tralasciato la parte legata alle foto e ai video. La camera ora supporta il 4K e le foto risultano più nitide. Si può controllare da remoto l’angolazione e tramite l’APP in FPV disponibile per sistemi Android e iOS si può vedere in tempo reale quello che la camera sta riprendendo.

Un drone indicato per i ragazzi dai 14 anni in su che vogliono cimentarsi nelle riprese aeree con un budget giusto e una qualità all’altezza. Trovi altre caratteristiche sul sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link alla migliore offerta del web: Offerta Eachine E520S Pro.

DJI Mini 2

Migliori droni per ragazzi-dji mavic mini 2

Se volete fare un super regalo e il vostro budget ve lo permette vi consigliamo di guardare il bellissimo DJI Mini 2, un concentrato di tecnologia racchiuso in meno di 250 grammi. Qui l’età per pilotarlo si alza leggermente, vi consigliamo infatti di lasciarlo nelle mani di chi ha 17 anni in su, ma le prestazioni sono al Top e nessuno potrà non essere d d’accordo sul fatto che questo sia un grande mezzo.

Può essere definito il miglior drone per ragazzi non solo per la sua affidabilità ( vi ricordiamo che DJI è il leader mondiale nella produzione e vendita dei droni commerciali e professionali ) ma anche per le sue prestazioni. E’ un modello con braccia ripieghevoli e facilmente trasportabile per le sue dimensioni contenute ( da piegato: 140×82×57 mm e da aperto: 160×202×55 mm ).

E’ un drone semi-professionale che grazie al suo radiocomando e alla tecnologia Ocusyn può raggiungere i 10 Km di distanza in FCC e i 5 Km in modalità EU. Ha delle batterie in grado di raggiunge i 31 minuti di volo e dei motori brushless capaci di far raggiungere al modello la velocità massima di 56km/h.

Migliori droni per ragazzi-dji mini 2

La camera che ha un sensore 1/2.3” Cmos da 12 MP con un FOV da 83° capace di scattare foto in JPeg e Raw e filmare in 4K fino a 30 fps e in FullHD fino a 50 fps ( 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel): 24/25/30 fps, 2.7K (2.720 x 1.530 pixel): 24/25/30 fps, Full HD (1.920 x 1.080 pixel): 24/25/30/48/50 fps ). E’ inoltre disponibile lo Zoom x4 e la modalità Panorama per scatti da urlo.

Tra le funzioni principali il rilevamento degli Ostacoli, la tripla connessione GPS, la modalità FPV HD ( sul radiocomando e previsto un supporto per cellulare e un APP dedicata e disponibile per iOS e Android ), le modalità Quick Shot ( che permettono scatti e video automatici con un solo click ) ed altre funzionalità tra le quali ricordiamo il Cerchio perfetto, il volo a punti e il volo con tracciamento.

Se vuoi altre info puoi leggere la nostra recensione sul DJI Mini 2 e per l’acquisto vi lasciamo le migliori offerte nei seguenti Store:
DJI ItaliaDJI InternazionaleAmazonMediaworldUnieuro