Miglior Smartphone Android 2020

miglior smartphone android 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio qual è il miglior smartphone Android? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti con il celebre sistema operativo, presenti attualmente sul mercato.

Nelle prossime righe selezioneremo per te gli smartphone Android dal rapporto qualità-prezzo migliore: inizieremo dai device low cost per giungere ai veri e propri top di gamma. Ecco la nostra lista.

Miglior smartphone Android 2020

miglior smartphone android 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un nuovo smartphone, ma non sai su quale dispositivo “lanciarti”? Beh, se l’unico aspetto su cui sei sicuro è che il telefono in questione abbia Android come sistema operativo e hai bisogno di consigli, beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei paragrafi seguenti analizzeremo alcuni dispositivi che a nostro giudizio potrebbero essere il miglior smartphone Android 2020 fatto su misura per te.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. In questo modo saprai orientare il tuo acquisto verso la soluzione più adatta alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Redmi Note 7

La nostra selezione inizia con uno dei best buy dell’anno terminato da pochi giorni: stiamo parlando di Redmi Note 7, un dispositivo dal rapporto qualità prezzo indubbiamente molto alto. Infatti, se consideriamo le sue caratteristiche/funzioni e la cifra a cui viene venduto, è davvero difficile trovare qualcosa di meglio in questa fascia. La sua scheda tecnica può contare innanzitutto su un design originale ed elegante, ma anche resistente, visto che la plastica sembra più metallo.

A livello di display, è da 6.3 pollici con risoluzione 1080 x 2340 pixel, mentre l’hardware monta una un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD. Notevole anche il comparto fotografico: la camera principale è da 48 megapixel e la frontale da 13 megapixel.

Infine, capitolo autonomia: la batteria da 4000 mAh garantisce un giorno pieno di utilizzo, che si può protrarre anche nel secondo. A concludere, il sistema operativo è Android 9 Pie. Insomma, uno smartphone super ad un prezzo veramente concorrenziale.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Redmi 7 Offerta

Huawei Mate 20 Lite

Proseguiamo con la nostra selezione alla ricerca del miglior smartphone Android 2020 con un altro device cinese: si tratta di Huawei Mate 20 Lite, che assomiglia molto a Honor e P Smart +. Sia a livello di design, software e hardware, il paragone con gli altri due device di casa Huawei non è affatto azzardato, anche se rispetto a loro ha una marcia in più per quanto riguarda il comparto fotografico.

Infatti può contare su una dual camera frontale 24 + 2 megapixel e una posteriore 24+2. Ciò permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4992×3744 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Per quanto concerne il display, eccone uno da 6.3″ Full HD+.

Il reparto hardware monta un processore Octa Core dinamico con IA, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con micro SD. La batteria è da 3750 mAh, ed è in grado di garantire una buona autonomia.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Mate 20 Offerta

Realme X2 Pro

miglior smartphone android 2020

In questa lista entra di diritto anche il recente Realme X2 Pro, uscito proprio sul finire dello scorso anno. E’ un dispositivo cinese nato da un brand facente parte del gruppo di Oppo, che si contraddistingue per il suo essere molto fluido e veloce. Merito del refreshrate del display di 90Hz e del processore Snapdragon 855+ octa core, ma anche e soprattutto della frequenza di campionamento del touchscreen (si spinge fino a 135Hz).

Parlando sempre di display, lo schermo è da 6.5″ SuperAMOLED con risoluzione FullHD+ da 1080×2400 pixel, interrotto da un piccolo notch a goccia. A livello di memoria, sono presenti i tagli di RAM da 6, 8 e 12 GB e storage interno da 64, 128 e 2456 GB. La versione che ti linkiamo più giù è quella da 8 GB – 128 GB in tecnologia UFS 3.0.

Per quanto riguarda il reparto connettività, presenti il Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, LTE a 1200 Mbps e NFC. Menzione particolare per il jack audio da 3,5 millimetri e per il lettore di impronte digitali sotto al display, preciso e rapido. Concludiamo con il comparto fotografico, con cui Realme ha dato il meglio: ben 64 megapixel f/1,8 stabilizzata otticamente. La fotocamera in questione è la più ad alta risoluzione in commercio su di uno smartphone: scatta foto incredibili quando c’è una luce ottima.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Realme X20 Pro Offerta

Huawei P30 Pro

migliori smartphone android-huawei p30

Se conosci il Huawei P30 Pro capirai che in questo smartphone 2020 ci sono tutte le caratteristiche che un utente particolarmente attento ricerca, ad un prezzo decisamente inferiore a modelli più blasonati. Lo smartphone di Huawei punta moltissimo sul reparto foto e video con quattro fotocamere prodotte in collaborazione con Leica.

La principale è una camera da 40MP + 20MP grandangolare alla quale si associa una camera con tele obbiettivo da 8MP che ha anche uno zoom 10x ed una fotocamera HUAWEI TO.
Anteriormente troviamo una camera da 32MP con supporto HDR+.

La batteria da 4200mAh con ricarica rapida garantisce un tempo di utilizzo elevato ed il Processore HUAWEI Kirin 980 Octa-Core una potenza ed una elaborazione dei dati veloce e precisa. Come memoria abbiamo una Rom da 128GB ed una Ram da 8GB.

Certificazione IP68, sensori di gravità, profondità e giroscopici, FullView Display da 6.47” FHD+ OLED e GPS. Insomma, un modello che devi assolutamente considerare nella scelta del tuo cellulare per il 2020. Ti lasciamo il link amazon qui sotto.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Huawei P30 Pro Offerta

Samsung Galaxy Note+

migliori smartphone android-galaxy note +

Non potevamo non citare il Samsung Galaxy Note+ nella nostra classifica sui migliori smartphone Android 2020. Tra le caratteristiche più interessanti il Display Dynamic AMOLED 6.8″ full body, la memoria interna da 256 GB che può essere espandibile e la batteria da 4300 mAh con ricarica ultra rapida.

Altri aspetti da considerare sono la RAM 12 GB, la possibilità Dual SIM ed il nuovo sistema Android 9 Pie ed il peso ultra leggero ( meno di 200 grammi ). Il modello ha la certificazione IP68 ed un comparto fotografico da paura. Le tre camere infatti sono uno degli aspetti più interessanti.

Davanti troviamo una camera selfie da 10MP, posteriormente 3 fotocamere, rispettivamente da 16, 12 e 12 MP con tele obbiettivo ed una camera di profondità 3D. Filma in 4K con stabilizzazione ed ha un programma di Editing integrato! Viene fornita anche una piccola pennina, la S Pen, per controllare il tuo samsung Galaxy Note+ in un click.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Note + Offerta

Google Pixel 4XL

migliori smartphone android-google pixel

Sempre tra i migliori smartphone android 2020 non possiamo non considerare il magnifico Google Pixel 4XL, uno smartphone poco conosciuto tra i grandi ma davvero performante.

Processore Qualcomm SDM855 Snapdragon 855 con Rom da 64 GB e Ram da 6 GB, schermo Oled con Gorilla Glass da 6,1 Pollici e supporto HDR ed un peso di soli 193 grammai.

La batteria da 3700 mah non è il top di gamma ma le prestazione della camera da 12 e 8 mp sono davvero egregie, con un attenzione ai dettagli molto alta. Per i video abbiamo il supporto al 4K, ma anche al FullHD.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Google Pixel Offerta

Miglior smartphone Android 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior smartphone Android 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare il dispositivo più adatto alle tue aspettative ed esigenze. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima e augurarti buoni acquisti. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone 100 euro 2020
Migliori Smartphone 300 euro 2020
Migliori Smartphone 400 euro 2020
Migliori Smartphone 500 euro 2020
Migliori Smartphone 600 euro 2020
Migliori Smartphone 700 euro 2020
Migliori Smartphone 800 euro 2020
Migliori Smartphone 800 euro 2020
Migliori Smartphone 900 euro 2020
Migliori Smartphone 1000 euro 2020