Migliori Smartphone 100 euro 2020

migliori smartphone 100 euro 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone 100 euro 2020? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo articolo andiamo a segnalarti quelli che riteniamo essere i device più interessanti in questa fascia di prezzo estremamente low cost.

Ti anticipiamo subito che alcuni smartphone selezionati ti stupiranno per le loro caratteristiche tecniche. Ecco la nostra lista.

Migliori smartphone 100 euro 2020

migliori smartphone 100 euro 2020 -2

Stai pensando di acquistare un nuovo telefono ma non sei intenzionato a spendere centinaia di euro per un top di gamma? Se non ti interessa avere prestazioni incredibili e foto perfette, allora puoi ripiegare sui migliori smartphone 100 euro 2020, che sinceramente hanno delle discrete prestazioni che non ti deluderanno sicuramente.

Ti assicuriamo che alcuni di questi modelli strizzano l’occhio già ai medi di gamma, quindi il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio molto interessante e tu grazie a questa dettagliata guida, avrai davanti gli occhi degli smartphone da valutare.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura di questo approfondimento, avrai le idee più chiare dell’acquisto da fare. Saprai orientare così il tuo investimento verso il dispositivo che fa maggiormente al caso tuo. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Redmi 7

La nostra selezione dei migliori smartphone 100 euro 2020 parte con questo Redmi 7, device cinese che sa coniugare al meglio un design moderno con prestazioni di fascia media. Possiede un display HD+ da 6,26 pollici, touch a goccia superiore e dimensioni compatte. A livello di hardware interno, monta uno Snapdragon di fascia media abbinato a 2GB di RAM e una memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD. La batteria è davvero niente male, ovvero 4000 mAh in gradi di garantire un’autonomia sopra la fascia in cui questo smartphone è collocato.

Capitolo fotocamera: ne possiede una doppia posteriore con sensore d’immagine secondario per l’effetto bokeh, un lettore di impronte digitali e il jack audio da 3,5 mm. Redmi 7 è dunque uno smartphone economico ma che non rinuncia a delle buone prestazioni. Con questa tipologia di budget certamente uno dei migliori sul mercato.

Wiko Y80

Ami gli smartphone con display grande e con autonomia elevata perchè utilizzi tutto il giorno il telefono per lavoro? Se non vuoi spendere tanto, Wiko Y80 potrebbe essere il dispositivo giusto. Ha un display HD+ da 5,99 pollici e una batteria da 4000 mAh: qui vale ancor di più, perchè a livello di hardware questo device non richiede sforzi enormi, quindi l’ampia autonomia è assicurata.

Da menzionare anche la dual cam posteriore con sensore d’immagine secondario, ottimo per l’effetto bokeh. Presenti anche un slot ibrido, utile per alloggiare anche una seconda SIM, e il jack audio da 3,5 mm.

Honor 7A

migliori smartphone 100 euro 2020 -3

Se stai cercando invece uno smartphone con un buon comparto fotografico (con tanto di flash anteriore), perfetto per i selfie, Honor 7A è ciò che fa al caso tuo. Si presenta con un design estremamente curato, e oltre a questo lo rendono interessante anche altre caratteristiche tecniche, come ad esempio la fotocamera frontale e lo slot completo per due SIM e microSD. Non mancano poi il lettore d’impronte digitali, il jack audio da 3,5mm e la possibilità di “risvegliare” il display facendo un doppio tap sullo stesso.

Rispetto al Redmi 7 visto prima, l’autonomia è sicuramente inferiore. Non fantastica la presenza di una porta micro USB, ma in questa fascia di prezzo ci può stare. Honor 7A armonizza al meglio design curato a prestazioni da smartphone economico: potrebbe essere proprio quello l’investimento che fa per te.

Redmi Note 7

In una guida ai migliori smartphone 100 euro 2020 non poteva mancare il fuori categoria: siamo già sui 150 euro abbondanti, ma spendendo quel qualcosina in più potrai portarti a casa Redmi note 7, e cioè il vero best buy uscito lo scorso anno. Uscito pochi mesi fa, questo device cinese ha un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile, considerando le sue specifiche tecniche. Di queste ultime annoveriamo in particolare la super autonomia (grazie ad una batteria di 4000 mAh) e un reparto fotografico che ha poco da invidiare rispetto ai top (48 mpx f/1.8 – 2.4 Frontale 13 mpx).

Rilevante anche il design e lo stile di questo dispositivo: la plastica con cui è costruito sembra metallo, da quanto è resistente. Completano la scheda tecnica un display da 6.3″ con risoluzione 1080 x 2340 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibili tramite micro SD (ma bisogna sacrificare una sim). Il sistema operativo è Android 9 Pie. Te lo consigliamo se il tuo budget è di 150 euro o giù di lì.

Huawei Y5

Huawei Y5

L’azienda che produce gli smartphone Huawei ha conquistato già da tempo il mercato mondiale con vari segmenti e quello dei cellulari a basso costo si può racchiudere in un modello: Huawei Y5, dalle buonissime caratteristiche, nonostante costi solamente 95 euro.

Lo Huawei Y5 ha un sistema operativo Android 9.0 e può vantare un ottimo schermo da 5,71 pollici, mentre la ram di memoria di 2 GB è un pò misera. Ha un’ottima fotocamera da 13 megapixel per fotografie nitide e memoria di 512 MB.

Uno smartphone bello e funzionale che non ha da chiedere molto, grazie alle buone prestazioni che ha, ma è normale che se desideri alzare “l’asticella” della qualità dovrai spendere ben più di solo 95 euro, dovrai decidere solamente tu, in bocca al lupo!

Alcatel 1S

Alcatel 1S

Grazie a questa dettagliata guida, stai scoprendo come acquistare uno smartphone spendendo all’incirca 100 euro ma, mi rimane ancora un ultimo modello per farti cambiare idea e acquistare l’Alcatel 1S, che vedrai nel dettaglio se continuerai a leggere.

L’Alcatel 1S ha delle buone caratteristiche e se deciderai di prenderlo non sbaglierai sicuramente, infatti, ha un bellissimo schermo da 5.5 pollici che non è affatto male, un sistema operativo Android, e una fotocamera da 13 megapixel, con una capacità di memoria di 32 GB che per il prezzo che dovrai pagare, è ottimo.

Siamo alla fine di questa interessante lettura e spero avrai più chiaro, il quadro degli smartphone che potrai acquistare spendendo un pò meno di 100 euro e non sottovalutare quest’ultimo modello dell’Alcatel, che promette buone cose a un prezzo davvero ridicolo!

Migliori smartphone 100 euro 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su quali sono i migliori smartphone 100 euro 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente utile per la scelta dell’acquisto da fare. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone 300 euro 2020
Miglior Smartphone Fascia Media 2020
Miglior Smartphone sotto i 200 euro 2020
Migliori Smartphone Compatti 2020
Migliori Smartphone Cinesi 2020