Migliore Drone Tascabile 2020

miglior drone tascabile 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio qual è il migliore drone tascabile 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti presenti sul mercato.

Si tratta di quadricotteri piccolissimi, che stanno dentro una mano: per questo motivo sono l’ideale per chi viaggia tanto e si vuole portare dietro il proprio dronino. Ecco la nostra lista.

Migliore drone tascabile 2020

migliore drone tascabile 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un drone tascabile, che possa essere trasportato in uno spazio piccolissimo, ma non hai ancora chiaro su quale dispositivo “lanciarti”? Beh, c’è una buona notizia: sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nelle prossime righe andiamo alla scoperta del migliore drone tascabile 2020 che meglio si adatta alle tue esigenze e aspettative.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti in commercio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Hasake Mini Drone

Hasake Mini Drone-migliori droni tascabili 2020

Iniziamo con la nostra selezione da un quadricottero economico dalle dimensioni molto compatte, con all’interno diverse funzioni interessanti e perfette sia per amatori che esperti: stiamo parlando di Hasakee Mini Drone, un dispositivo ripiegabile che misura circa 12,5 x 10,5 x 3,6 cm aperto. Costruito in plastica flessibile, è molto resistente e difficile da rompere in caso di impatto. Fra le sue dotazioni principali menzioniamo il giroscopio a 6 assi e un sistema led per facilitare il volo notturno.

Presente nella confezione anche il radiocomando, che trasmette in 2,4GHz e garantisce una distanza di controllo di circa 50 metri. Ti raccomandiamo di non oltrepassarla, altrimenti perderai il tuo drone. E’ alimentato da 4 batterie tipo AA non incluse nella confezione. Il tempo di volo garantito dalle batterie LiPo da 3.7V e 200mAh è di circa 10 minuti. Si ricaricano in mezzora con il caricatore in dotazione.

LE-IDEA

LE-IDEA 20-migliori droni tascabili 2020

Continuando la nostra selezione del miglior drone tascabile 2020, questo dispositivo di Le-Idea potrebbe rappresentare una buona scelta low cost. Comodo da trasportare, data la possibilità di chiudere le eliche, il quadricottero in questione può essere controllato tramite app. Ha una camera 2MP, che consente di riprendere senza dover per forza spendere una fortuna per un drone professionale.

Non è certo potente come un drone della fascia alta, ma si tratta di un quadricottero da tenere in conto se sei un principiante e hai bisogno di fare pratica. Per quanto riguarda le sue specifiche, partiamo dalle dimensioni: 17,2 x 9,2 x 6 cm, davvero ridotte! Il tempo di volo si attesta sui 7 minuti, la distanza massima raggiungibile è di 50 metri e la batteria da 600 mAh.

Eachine E511S

Eachine E511S-migliori droni tascabili 2020

Se hai un budget un po’ più consistente, allora ti consigliamo di buttarti sull’Eachine E511S: si tratta di un modello dal divertimento puro, con moltissime funzioni. Ottima la qualità dei materiali con cui è stato costruito: la scocca rigida protegge bene gli interni, e i piccoli incidenti non lo impensieriscono. E’ un drone pieghevole dalle misure molto compatte (18,5 x 10,8 x 6.4 cm ripiegato, 35,4 x 36,6 x 7,3 cm quando viene aperto), perfette per portarlo ovunque. Pesa 280 g.

E’ dotato di una fotocamera 1080ped è pilotabile in modalità FPV in tempo reale. La distanza di trasmissione FPV è di massimo 80 metri. Possiede inoltre una batteria ai polimeri di litio rimovibile da 7,4V 1200 mAh. Con una carica piena garantisce un’autonomia di 16 minuti di volo.

DJI Mavic Mini

Con il Mavic Mini, di uscita davvero recente, concludiamo la nostra lista del miglior drone tascabile 2020. Si tratta di un quadricottero con braccia ripieghevoli, trasportabile in maniera molto semplice anche grazie alle sue dimensioni e peso contenute (249 grammi, può essere pilotato senza patente). E’ fornito di 4 motori brushless, modulo GPS/Glonass/Galileo e sensori VPS.

Per quanto riguarda il range di controllo, è di 4 km in modalità FCC e di 1 km in modalità EU. Non è presente il 4K, quindi a livello di video si ferma al 2,7K a 30fps, ma al contempo la ripresa è stabilizzata su 3 assi grazie al Gimbal dedicato. Le foto da 12MP sono definite (come si confà a DJI), così come le riprese video. Autnomia in volo veramente interessante: ben 30 minuti.

Miglior drone tascabile 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior drone tascabile 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato nella scelta del dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni sotto i 250 grammi
Migliori Droni per Iniziare 2020
Migliori Droni Economici GPS 2020