Migliori Adattatori Bluetooth 2022

Migliori adattatori bluetooth

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quelli che sono i migliori adattatori bluetooth? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti i dispositivi di questa tipologia che riteniamo essere più interessanti.

Se possiedi un PC senza bluetooth (è il caso di molti PC fissi ma non solo) e vuoi implementare questa tecnologia, allora necessiti di un adattatore. Si tratta di una piccola chiavetta che implementa a qualsiasi computer la connettività Bluetooth. Buona lettura!

Migliori adattatori bluetooth 2022

Migliori adattatori bluetooth-2

Come puoi immaginare, sul mercato – e su Amazon in particolare – esistono tantissimi adattatori bluetooth o modelli di questo tipo. Perciò, una guida che vada a fare un po’ di ordine è necessaria, sia con riferimento alle caratteristiche tecniche che alle funzionalità e prezzo.

Per chi non li conoscesse questo tipo di oggetto serve per connettere un dispositivo che non è dotato di connessione bluetooth verso un altro dispositivo che invece ne è dotato. Si usa spesso tra PC ( leggi la nostra guida su Come scegliere il miglior pc ) e Smartphone ma si può utilizzare anche su Console, TV ed Auto.

Abbiamo deciso di selezionare gli oggetti in base a 3 caratteristiche fondamentali: l’affidabilità dell’oggetto o della marca, il rapporto qualità prezzo importantissimo per acquistare al giusto prezzo e la valutazione degli utenti.

Nelle prossime righe andremo dunque ad indicarti quelli che riteniamo essere i migliori adattatori bluetooth. Prima di entrare nel dettaglio della guida, ecco in sintesi la lista che abbiamo scelto:

  • Kinivo BTD-400
  • Avantree BTDG-50-WGR
  • Avantree DG80
  • Adattatore Pitaya
  • Mpow V5.0

Ognuno di questi assolve è destinato ad usi differenti, ma alcuni sono compatibili con più dispositivi. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. Partiamo!

Miglior adattatore bluetooth per PC

Migliori adattatori bluetooth-kinivo

Per prima cosa, andiamo ad analizzare quello che riteniamo essere il miglior adattatore bluetooth per PC. Confrontando vari modelli e testandoli in maniera rigorosa, siamo giunti alla conclusione che il dispositivo più consigliabile in tal senso è il Kinivo BTD-400.

Si tratta di un adattatore bluetooth di classe 2, dotato di tecnologia a basso consumo energetico e compatibile con tutti i sistemi operativi (da Windows 10 a Xp). Grazie ad esso, potrai connettere pc/laptop con apparecchiature abilitate Bluetooth come smartphone, stampanti, auricolari e altri apparecchi.

Caratterizzato da dimensioni assai ridotte, è perfetto dunque per essere utilizzato qualunque tipo di accessorio. Il suo prezzo è inoltre molto contenuto. Ecco il link per visionare l’offerta: Promo Kinivo

Miglior adattatore bluetooth per PS4

Migliori adattatori bluetooth-avantree

Passando invece alle console, ed in particolare a quelle Sony, il modello Avantree BTDG-50-WGR è attualmente il miglior adattatore bluetooth per PS4. Compatibile con Mac e PC, può essere anche e soprattutto utilizzato con le console per videogame, come appunto la PlayStation 4.

A cosa serve utilizzandolo con console da gaming? Principalmente per ottimizzare le trasmissioni audio. A differenze di quasi tutti gli adattatori presenti sul mercato, integra una scheda audio esterna indipendente.

Tradotto: con questo dispositivo potrai utilizzare qualsiasi cuffia bluetooth su ogni console di ultima generazione (compresa la PS5!). Ecco il link per visionare l’offerta: Promo Avantree

Miglior adattatore bluetooth per PS5

Migliori adattatori bluetooth-avantree dg

Sicuramente il modello visto in precedenza potrebbe essere considerato a pieno titolo anche il miglior adattatore bluetooth per PS5, ma volendo c’è anche un altro dispositivo molto interessantre.

Ci riferiamo a Avantree DG80, dongle compatibile sia con PC e Mac che con console gaming, tra cui la PS5 nuova di zecca. Si tratta di un dispositivo particolarmente indicato per collegare le cuffie Bluetooth alla tua console con tecnologia Bluetooth 5.0.

Supporta i codec aptX a bassa latenza e FastSream, così da eliminare virtualmente il ritardo audiovisivo e rendere il DG80 una scelta ideale per guardare la TV e giocare. Ecco il link per visionare l’offerta: Promo Avantree

Miglior adattatore bluetooth per TV

Migliori adattatori bluetooth-pitaya

Nel caso in cui non stessi cercando nè un adattatore per PC nè uno per console e volessi sapere qual è il miglior adattatore bluetooth per TV, su Amazon ce n’è uno molto economico che potrebbe rappresentare un ottimo compromesso per il suo rapporto qualità-prezzo.

Si tratta del modello di Pitaya, un ottimo adattatore bluetooth 5.0 indicato per la tua TV. Con esso, puoi rilassarti sul divano e guardare la TV con le cuffie, senza recare disturbo a nessuno e soprattutto con un audio davvero notevole.

Se il tuo televisore non ha le funzionalità bluetooth, l’adattatore Pitaya è sicuramente uno dei più consigliati. Prezzo davvero vantaggioso. Ecco il link per visionare l’offerta: Promo Pitaya

Miglior adattatore bluetooth auto

Migliori adattatori bluetooth-mpow

Concludiamo la nostra selezione dei migliori adattatori bluetooth con un dispositivo perfetto per la tua auto. Gli adattatori bluetooth per auto rappresentano il modo migliore e più sicuro per poter gestire le tue chiamate e altre funzioni del tuo smartphone, senza tenerlo tra le mani!

A nostro giudizio uno dei migliori adattatori bluetooth auto è il modello Mpow V5.0. Dispone di tecnologia Bluetooth 5.0, e può garantire fino a 15 ore di riproduzione audio. Copre una distanza fino a 30 metri.

Tra le sue caratteristiche tecniche principali c’è anche il microfono incorporato per vivavoce, chiamate e navigazione, oltre alle luci LED e uscite AUX, cuffie e altoparlanti. Sicuramente un ottimo dispositivo, venduto peraltro ad un prezzo veramente basso.Ecco il link per visionare l’offerta: Promo Mpow

Come scegliere i Migliori adattatori bluetooth

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa dei migliori adattatori bluetooth . Le nostre scelte sono state fatte in maniera ponderata, analizzando in particolare le caratteristiche tecniche dei dispositivi, le loro funzionalità e il prezzo a cui vengono venduti. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Potrebbe interessarti anche:
Migliori Cuffie Bluetooth
Migliori Cuffie Bluetooth Economiche