Migliori Tablet Economici 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio quali sono i migliori tablet economici 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti presenti sul mercato, soprattutto considerando il loro rapporto qualità- prezzo. Comune denominatore dei tablet che andremo a vedere: il fattore low cost. Ecco la lista.

Migliori tablet economici 2020

Stai cercando un tablet senza dover necessariamente spendere una grossa cifra? Magari lo vorresti semplicemente utilizzare per giochi e app senza così stressare troppo il tuo smartphone e la sua batteria? Fantastico, sei nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento andremo infatti ad analizzare i migliori tablet economici 2020. Si parte da dispositivi che costano meno di 50 euro ad alcuni che arrivano massimo a 100.

migliori tablet economici 2020 -2

La maggior parte dei tablet che vedremo nelle prossime righe necessitano tutti di una connessione Wi-Fi per poter navigare in Internet, non essendo predisposti per la connessione 3G o 4G. Quindi è importante capire innanzitutto se si cerca un dispositivo con o senza slot SIM. Detto ciò, siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro dell’acquisto più adatto alle tue esigenze e aspettative. Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero e dai un’occhiata ai paragrafi seguenti, buona lettura!

Haehne Tablet 7″

Partiamo da un prodotto molto essenziale e dal prezzo super basso: stiamo parlando di Haehne, un tablet da 7 pollici con caratteristiche e prestazioni ovviamente non irresistibili. Il processore è un quad-core con 1 GB di memoria RAM, ovvero il minimo indispensabile, e uno storage interno di 8 GB espandibile con una microSD esterna fino ad un massimo di 32 GB.

Tra le altre specifiche, il dispositivo in questione ha un display TN con risoluzione di solo 1024×600 pixel, con angoli di visione non ottimali, stesso discorso per la saturazione dei colori. Possiede una fotocamera da 5 e 0,3 megapixel, mentre per quanto riguarda il sistema operativo abbiamo Android 5.1. Insomma, sicuramente non il massimo, ma a meno di 40 euro non puoi davvero trovare di meglio.

Lenovo Tab3 7 Essential

Dopo aver conquistato una fetta importante del mercato dei notebook e pc desktop, Lenovo in questi anni ha aggredito anche quello mobile. In particolare, oltre agli smartphone, ha iniziato a realizzare tablet low cost. Uno dei più interessanti, e che rientra tra i migliori tablet economici 2020, è il Lenovo Tab3. Tra le sue caratteristiche da menzionare abbiamo la RAM da 1 GB, eMMC da 8 GB, il display touchscreen da 7 pollici e la batteria da 4500 mAh.

Considerando il prezzo si tratta di un tablet interessante, ma ovviamente non si possono pretendere prestazioni ad alto livello. Altri dettagli sulle sue caratteristiche e funzionalità le puoi trovare sul sito ufficiale Lenovo.

Huawei Mediapad T3

Molto simile al modello analizzato in precedenza è quello proposto da Huawei: Mediapad T3 è un modello economico, ma che non rinuncia a delle buone performance. La RAM è sempre da 1 GB, come anche la memoria interna da 8 GB, tuttavia il processore è un MediaTek MT8127 quad-core Cortex A7 da 1.3 GHz. Soprattutto, però, questo dispositivo cinese può vantare la connessione 3G incorporata.

Si tratta di un dispositivo sicuramente molto interessante, tra i migliori tablet economici 2020. Per altre informazioni sulle sue caratteristiche e funzionalità, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale Huawei.

Amazon Fire 7″

Ebbene sì, anche il colosso di Seattle ha deciso di lanciarsi nella produzione di dispositivi hi-tech. La società di Jeff Bezos, infatti, fa concorrenza alla società asiatiche low-cost, proponendo il Fire 7, che non è per niente un tablet di serie B. Tra i suoi punti di forza, infatti, presenta un Processore Quad core da 1.3 GHz, la solita Ram da 1 Gb, una memoria interna da 16 GB (espandibile fino a 256 GB, un upgrade rispetto ai precedenti modelli analizzati) e display touchscreen da 7 pollici

Presenta, infine, un sistema operativo Fire Android OS, versione modificata del classico ambiente Android. Il prezzo comunque è interessantissimo, molto più vicino ai 50€ che ai 100€.

Amazon Fire HD 8 2018

Terminiamo la nostra selezione dei migliori tablet economici 2020 con un altro dispositivo di Amazon, evoluzione del primo visto nel paragrafo precedente. Fire 8 è un modello uscito un anno fa, molto compatto e godibile da utilizzare, mosso da Android in versione customizzata (ciò lo rende ancora più interessante). Infatti Fire OS è integrato all’interno del Fire HD 8 2018: il tablet è reattivo e dinamico, e tutto il sistema operativo permette di accedere rapidamente allo store di Amazon per l’acquisto di giochi, film, libri e altro.

Non offre il supporto al Play Store, ma non è una grossa pecca (e comunque su Google puoi trovare la guida per installarlo) dal momento che l’App Store garantisce un buon numero di app. Particolarmente adatto per leggere, navigare o chattare, Fire HD 8 2018 è un tablet con una batteria che ti permette di utilizzarlo per diverse ore, avente poi delle casse audio molto buone. Presente anche Prime Reading, direttamente collegato con l’account Amazon Prime: questo ti permette di avere accesso a centinaia di libri e fumetti gratis.

Migliori tablet economici 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet economici 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet 2020
Migliori Smartphone 2020