Opel Insignia 2019: tecnologia e comfort allo stato puro

L’Opel Insignia 2019 è l’ammiraglia della casa automobilistica tedesca: in questo articolo andiamo a vedere tutte le sue caratteristiche.



Opel Insignia 2019: un diesel pieno di tecnologia

La nuova Opel Insignia è un’auto in cui spiccano i numerosi comfort e un comparto sicurezza stratosferico. Merito della tantissima tecnologia al suo interno. Non è solo questo: infatti la sua versione sportiva GSi vanta prestazioni top grazie alle numerose opzioni dinamiche.

opel insignia 2019

Dicevamo della tecnologia presente all’interno della vettura: per prima cosa c’è il sistema Multimedia Navi Pro. Esso permette, attraverso un display touch a colori da 8″, di comandare le principali funzioni dell’auto, oltre alla navigazione e alla gestione di contenuti e funzioni del proprio smartphone (Apple CarPlay e Android Auto sono già integrate).

Il Driver Information Cluster è un pannello di strumenti digitale ad alta risoluzione, ulteriormente potenziato con lo schermo head-up così da non distogliere mai lo sguardo dalla strada. In questo modo abbiamo una migliore e più stretta interazione tra uomo e macchina.

Opel Insignia 2019: la variante sportiva GSi

Non è finita qui per quanto riguarda il comparto tecnologico dell’Opel Insignia 2019: infatti abbiamo anche il Cruise Control Adattivo con Lane Kepp Assist, la telecamera con visione a 360 gradi, l’avviso incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni e i fari anteriori Opel IntelliLux LED a matrice, composti da 32 segmenti LED. Questi ultimi consentono di adattarsi al traffico e di migliorare i passaggi tra le varie modalità: l’illuminazione su questa auto è davvero al top.

Arrivando infine alla variante sportiva GSi, essa può contare su una trazione integrale con torque vectoring e telaio meccatronico FlexRide: regola ammortizzatori, sterzo e taratura del pedale dell’acceleratore e dei punti di cambiata del cambio automatico a otto rapporti. Abbiamo tre modalità: Standard, Tour e Sport.