Siti come Babbel Gratis

siti come Babbel gratis

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i siti come Babbel gratis? Molto bene, l’hai trovata! Nelle prossime righe ti daremo tutta una serie di indicazioni per riuscire nel tuo intento.

Babbel è una piattaforma molto interessante per chiunque voglia imparare una lingua, ma in rete ci sono molti altri servizi simili e alternativi. Ecco una pratica lista, buona lettura!

Siti come Babbel gratis

siti come Babbel gratis -2

Di recente ti è venuta voglia di imparare una nuova lingua, tuttavia non hai tempo per seguire un corso di persona. Sentendo parlare di Babbel, hai pensato che possa essere una soluzione perfetta per le tue esigenze.

Si tratta di un servizio utilizzabile online oppure tramite app per smartphone, che permette di apprendere nuove lingue. Specificando il proprio livello di conoscenza iniziale e il tempo quotidiano che puoi dedicare, avrai un percorso su misura ad hoc.

La piattaforma in questione prevede dei piani in abbonamento, però prima di acquistarli vorresti capire se effettivamente fanno al caso tuo e se in generale è questo il portale giusto. Infatti esistono diversi siti come Babbel gratis, e nei paragrafi seguenti andremo a scoprirli dettagliatamente.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Duolingo

La prima alternativa a Babbel che vogliamo consigliarti è Duolingo. Si tratta di un’app gratuita che trasforma lo studio di una lingua in un gioco in cui si possono sfidare i propri amici. Attarverso le varie unità si guadagnano punti (detti lingot) ogni volta che se ne supera una-

I lingot servono per acquistare accessori, unità e bonus e molto altro. Lo studio della lingua s svolge rispondendo a domande e risolvendo esercizi, come ad esempio l’abbinamento di parole simili o indovinando il significato di un determinato vocabolo.

Duolingo è perciò particolarmente indicato per un utilizzo da smartphone, visto che i test sono molto veloci. Risulta un’app perfetta per chi vuole sfruttare i propri ritagli di tempo per apprendere una lingua.

La consigliamo a tutti coloro che vogliono un’app di apprendimento lingue straniere per una pratica quotidiana e per tenersi in allenamento continuo. Ottima anche l’interfaccia di Duolingo, davvero ben fatta e super colorata.

Busuu

Tra i siti come Babbel gratis c’è sicuramente da menzionare anche Busuu. E’ un’app diversa da Duolingo proprio come impostazione, dal momento che avrai a disposizione dei corsi e delle lezioni di lingua interattivi, con la possibilità di collegarsi con dei madrelingua.

Le tecniche linguistiche verranno così affinate, anche grazie al fatto che si può accedere a delle guide grammaticali davvero ben fatte. Lo consigliamo a tutti coloro che hanno già una certa esperienza con le lingue, ma il tempo a dedicargli deve essere continuo e costante.

Il punto di forza di Busuu è sicuramente l’ampio ventaglio di lingue disponibili, come anche la possibilità di utilizzarlo da smartphone tramite app disponibile per Android e iOS.

Memrise

Infine, un altro servizio assolutamente da provare è Memrise. Si rivolge sia a chi intende imparare un lingua da zero e sia a coloro che vogliono migliorarne la conoscenza. Si basa sulla capacità di memoria delle persone associando parole a figure, così da utilizzare la memoria visiva per imparare i vocaboli.

L’idea è buona e anche di elevato successo, visto che l’app è stata scaricata da milioni di persone. A seconda della lingua scelta, ci sono diverse modalità di apprendimento: Definizione, Ascolto, Ascolto 2, Scrittura e Composizione.

Per le lingue che sono maggiormente parlate nel mondo, c’è da registrare la presenza di altri corsi dedicati ad ambiti specifici: geografia, matematica, programmazione informatica e scienze naturali sono per citarne alcune.

Siti come Babbel gratis: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui siti come Babbel gratis più interessanti presenti online. Sicuramente avrai trovato quello più adatto alle tue esigenze, se hai preferito non spendere soldi per Babbel.

Tieni presente però un un aspetto: periodicamente Babbel mette a disposizione offerte sui suoi abbonamenti, perciò ti consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina per acquistarli, anche scontati.

A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Babbel Funziona? Scopriamolo Insieme
Babbel Opinioni: Serve davvero?
Come Funziona Babbel.
Babbel o Duolingo? Quale scegliere e perchè