Babbel Funziona? Scopriamolo Insieme

In diversi ci stanno chiedendo se Babbel funziona davvero oppure si tratta di un’app buona solo a spillare soldi. Sul web ci sono diverse opinioni al riguardo, ma di seguito ti daremo una nostra personale valutazione dell’esperienza che si può avere utilizzando questo servizio.



Babbel, l’app per apprendere lingue straniere

Prima di scoprire se Babbel funziona davvero, è il caso di spiegare di cosa si tratta e come si utilizza. In sostanza stiamo parlando di una piattaforma che esiste dal 2008, e in dieci anni è riuscita a diventare con ogni probabilità la più famosa per l’apprendimento di lingue straniere (e anche una delle più usate).

Puoi scegliere tra 14 lingue da imparare: un ventaglio di scelta non indifferente, che ti permette di decidere quale lingua esplorare tra quelle più parlate e studiate nel mondo. Secono alcuni ricercatori della City University of New York, Babbel propone uno dei metodi più efficaci per quanto concerne il learn foreign languages.

Utilizzabile in diversi modi (tramite desktop oppure mobile con l’app su Android o iOS), questa app promette di insegnare una lingua partendo dalle basi ma andando poi sempre più ad entrare nello specifico. La domanda però è: Babbel funziona davvero? Ti diamo una risposta subito, qui sotto.

Babbel funziona? Noi diciamo si

Secondo la nostra esperienza la risposta non può che essere si: Babbel funziona, e pure bene. E non è un caso, dal momento che è stata creata da un team di esperti in didattica delle lingue, insegnanti e designer. Garantisce dunque un’esperienza di apprendimento di alta qualità, ad un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

Babbel funziona

Certo, sul web si possono trovare moltissime opinioni al riguardo: alcune recensioni sono molto positive, altre raccontano di un’esperienza assolutamente negativa. A chi credere allora? Beh, questo è molto soggettivo: secondo il nostro punto di vista ci vuole molta costanza e attenzione per apprendere una lingua.

Babbel non può certo fare i miracoli: offre un metodo di lavoro stimolante e intuitivo, ma l’impegno e la disciplina non possono assolutamente mancare.

Babbel funziona: conclusioni

Non c’è molto altro da aggiungere: Babbel propone uno studio della lingua divertente ed efficace, ma dovrai essere tu in primis a voler davvero imparare, mettendoti in gioco con dedizione e interesse nei confronti della materia.

Per altre info o per acquistare l’app ti rimandiamo al sito Ufficiale. Sotto ecco altri link che potranno esserti utili durante la tua esperienza su Babbel.

Visita il Sito ufficiale Babbel
Ti Potrebbe interessare: Babbel opinioni
Babbel costi
Babbel gratis