AirPods 3 in arrivo a fine ottobre? Tutte le info

airpods 3

Un nuovo paio di cuffie wireless è comparso come icona nel firmware di iOS 13.2: stiamo parlando delle AirPods 3. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del prodotto e le moltissime indiscrezioni che stanno circolando in queste ore.

AirPods 3: un design completamente nuovo

airpods 3 -2

Tra le tantissime novità che la prima beta di iOS 13.2 porta in dote, l’update dell’ultima versione del sistema operativo mobile ha – nel suo codice – svelato la presenza di cuffie in-ear simili alle AirPods, ma leggermente più piccole. La scoperta, effettuata dagli utenti più attenti, ha scatenato moltissime supposizioni e in molti sono convinti che si tratti delle AirPods 3.

L’icona incriminata all’interno del codice dell’ultimo firmware è contraddistinta dalla sigla B298 e rappresenta un paio di cuffie AirPods dotate di uno stile molto particolare, mai visto prima. In pochi in effetti potevano immaginare un design così stravolto rispetto alle cuffie precedenti.

Sono più corte, compatte, dotate di auricolari di tipo in-ear, completamente diverse da quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora. Si tratta di un design completamente diverso, pensato e ideato per poter ospitare il nuovo dispositivo volto alla cancellazione attiva del rumore. Questa funzione dovrebbe essere garantita dall’isolamento permesso dalle cuffie in-ear.

Le AirPods 3 avranno due versioni diverse?

L’annuncio ufficiale di una nuova generazione di AirPods in arrivo potrebbe prendere forma già da questo mese. La casa di Cupertino comunque non sostituirà le cuffie wireless disponibili ora sul mercato con una nuova gamma, ma ha l’obiettivo di differenziare la propria proposta con due differenti modelli di AirPods.

Del prezzo ovviamente non è ancora dato sapere nulla, ma le dimensioni più compatte e contenute, insieme alla funzionalità di cancellazione del rumore, potrebbero farlo lievitare non poco. Attendiamo aggiornamenti.