Audi RS 6 Avant: scheda tecnica, prezzo e altre info

Audi RS 6 Avant

La nuova Audi RS 6 Avant sarà una delle prossime protagoniste del prossimo Salone di Francoforte, che si terrà dal 12 al 22 settembre. Andiamo alla scoperta di questa super wagon, giunta alla sua quarta generazione.

Audi RS 6 Avant: scheda tecnica

Audi RS 6 Avant -2

Questa nuova vettura tedesca si presenta con caratteristiche tecniche decisamente strong: lo si nota dai gruppi ottici anteriori ripresi dalla sorella A7, che donano un look più tagliente e sportivo rispetto a quello della A6. Non solo: ad accentuare queste forme “muscolose” abbiamo anche i grossi cerchi da 22″ e il frontale basso, largo e davvero super cattivo.

I freni carboceramici optional sono addirittura i più grandi sul mercato insieme a quelli della Lamborghini Urus. Da quest’ultima, Audi RS 6 Avant riprende anche il V8 biturbo sotto il cofano. Per quanto riguarda la sua potenza, abbiamo 600 CV e 800 Nm di coppia, che vengono scaricati a terra attraverso la trazione integrale quattro: ciò significa accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima che può toccare i 305 km/h.

Abbiamo poi anche la tecnologia mild hybrid con sistema a 48 V per aiutare il motore nella spinta e per la riduzione dei consumi. Al debutto assoluto invece le quattro ruote sterzanti, le sospensioni adattive sportive e il sistema automatico di smorzamento del rollio.

Audi R6 Avant: prezzo e disponibilità

Al momento non sono ancora stati rivelati i prezzi per il nostro mercato, ma si sa che questo nuovo gioiellino arriverà nelle concessionarie nel corso dei primi mesi del 2020. Seguono dunque aggiornamenti.