Home Eventi CES 2019. Cosa vedremo nella fiera Americana

CES 2019. Cosa vedremo nella fiera Americana

CES 2019. Cosa vedremo nella fiera Americana

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di hi-tech e derivati, il Consumer Electronic Show arriva quest’anno alla sua 52° edizione. L’appuntamento è per l’inizio dell’anno nuovo, sempre nella sontuosa Las Vegas, subito dopo le Festività Natalizie, dall’8 all’11 di gennaio.

Per i profani, specifichiamo che si tratta della più grande fiera al mondo dedicata alla tecnologia in tutte le sue forme.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!



CES 2019: cosa non perdere al Consumer Electronic Show di Las Vegas

Quella del 2019 si configura come l’edizione dei record, con un’affluenza da capogiro ed un programma ancor più ricco del solito. Entrando più nel dettaglio: cosa vedremo al CES 2019?

Innanzitutto la manifestazione sarà aperta da due keynote di spessore e prestigio: a parlare saranno infatti Ginni Rommetty e Lisa Su, rispettivamente CEO di IBM e Amd.

Si conferma, per il secondo anno consecutivo, il padiglione denominato Eureka Park, dedicato alle start up più interessanti in circolazione su scala mondiale (non mancherà ovviamente anche il Pavillon Italia, coordinato dall’azienda TILT).

La novità forse più interessante di quest’anno, invece, sarà un’area interamente dedicata al tema della “resilienza”. Di che si tratta? Parliamo di tutte quelle “smart technology” che ci consentiranno di vivere più a lungo e soprattutto meglio, oltre che più al sicuro.

Come la tecnologia può aiutarci ad affrontare le sfide del futuro e migliorare vari aspetti delle nostre vite? Il tema verrà declinato in vari ambiti: dal consumo energetica alla cybersecurity, passando per la sostenibilità in generale.

Tra i vari stand, c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco un paio di suggerimenti: 1) lo shuttle a guida autonoma targato Bosch 2) le “capsule” di birra dell’LG HomeBrew 3) i nuovi laptop della serie Gram 4) l’Audi con “cinema incorporato”.

Ulteriori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane: si aspettano al varco vari colossi del settore, che potrebbero aver in serbo qualche sorpresa per il pubblico – numerisissimo ed affezionato – della CES.

Sito Ufficiale: https://www.ces.tech/About-CES.aspx
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione Eventi.