Come funziona il Multiplayer Elden Ring

Come funziona il Multiplayer Elden Ring

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio come funziona il multiplayer Elden Ring? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni su cosa devi fare per capire il funzionamento del multiplayer di questo titolo. Anche perchè questa parte del gioco è molto importante nei soulslike, e ciò vale anche per Elden Ring.

Per utilizzare la modalità online di Elden Ring è necessario compiere una serie di azioni e usufruire di oggetti specifici. Nota bene però: alcuni passaggi e strumenti saranno diversi a seconda della tipologia di multiplayer tra quella cooperativa e quella competitiva. E altra cosa importante: nel momento in cui scriviamo il titolo non supporta il multiplayer tra diverse piattaforme, quindi non è possibile far giocare insieme utenti PC e console.

Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Tra l’altro che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come funziona il multiplayer Elden Ring

Come funziona il Multiplayer Elden Ring-3

Iniziamo dal capire come avviare la modalità cooperativa di Elden Ring ( leggi la guida completa su Come giocare a Elden Ring). Per prima cosa devi assicurati di aver abilitato le impostazioni giuste riguardo il matchmaking o la chat vocale, così da comunicare bene con gli alleati. Appurato questo, per fare una richiesta di aiuto ad altri utenti devi innanzitutto decidere se impostare o meno una password, eventualmente da condividere con gli amici con cui hai intenzione di fare gruppo. Fatto questo, il passo successivo è utilizzare il “Rimedio del Dito torto invocatore“.

Si tratta di un oggetto che serve per interagire con i marchi di evocazione dorati, impressi sul terreno. Se invece vuoi dare aiuto accogliendo una richiesta di soccorso di altri giocatore, devi scegliere come al solito se impostare una password e poi utilizzare un oggetto chiamato “Dito torto di Senzaluce“, oppure “Effige d’oro piccola” per essere evocati in più aree. Attendi di essere evocato da un altro utente o amico per aiutarlo.

Detto questo, ora possiamo andare a scoprire nel dettaglio come funziona il multiplayer Elden Ring, ovvero il funzionamento della modalità PvP. Gli step sono praricamente gli stessi di quelli utilizzati per avviare la modalità cooperativa. E cioè:

  • imposta, se vuoi, una password
  • interagisci con uno dei marchi di evocazione di colore rosso, impressi sul terreno
  • usa un oggetto chiamato “Dito torto di duellante“, oppure “Effige rossa piccola” per invadere la sessione di un altro giocatore
  • attendi di sfidare un avversario

Una domanda a questo punto dovrebbe sorgere spontanea per capire come funziona il multiplayer elden ring: come ottenere o creare questi oggetti speciali? Il kit per il crafting può essere acquistato dal mercante Kalè (si trova alla Chiesa di Elleh) al costo di 300 rune. Per quanto concerne gli oggetti, ecco come crearli o acquistarli. Il “Rimedio del Dito torto invocatore” che rivela i segni di evocazione cooperativi e ostili, può essere creato con il Fiore di foglia madre (x2), presente soprattutto nelle aree boschive dell’Interregno oppure acquistabile presso il mercante di Kalè.

Il “Dito torto di Senzaluce” crea un segno di evocazione per il multiplayer cooperativo e si trova su un corpo nei pressi dell’ascensore dell’area del tutorial. Ed è riutilizzabile. IStesso discorso per il “Tranciadita“, che interrompe la co-op con un altro giocatore. “Effige d’oro piccola” invece invia un segno cooperativo al bacino di evocazione, e per aggiungere nuove areee di evocazione dovrai esaminare la statue a forma di croce.

“Effige rossa piccola”, situata su un corpo nei pressi dell’area a nord della Capanna di Colle Tempesta, invia un segno ostile al bacino di cooperazione ed è anch’essa riutilizzabile. Si trova nello stesso punto anche il “Dito torto di duellante” crea un segno di evocazione per il multiplayer competitivo.

Infine, “Anello inciso bianco” e “Anello inciso blu” possono essere acquistati dal mercante Resti della Leggindita, situata nella Rocca della Tavola rotonda. Il primo serve per evocare un cacciatore in caso di invasione nemica, il secondo consente di rispondere alle evocazioni dei cacciatori in caso di invasione nemica ( leggi anche Come fare gesti Elden Ring).

Multiplayer su Elden Ring. Funzionamento e Bag

Come funziona il Multiplayer Elden Ring-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona il multiplayer Elden Ring. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring.