Come Installare Aptoide su iOS

Come Installare Aptoide su iOS

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come installare Aptoide su iOS? Bene, hai aperto l’articolo giusto: nelle prossime righe di spiegheremo brevemente come provare a risolvere il problema.

Hai sentito parlare di Aptoide e ti piacerebbe provarlo? Non hai tuttavia ancora capito bene di cosa si tratta nel dettaglio e come funziona? Ecco, allora concedici qualche minuto di lettura e avrai una infarinatura sulla questione Aptoide. In questo modo potrai capire se si tratta di un qualcosa che può esserti effettivamente utile in base alle tue esigenze.

Con una premessa doverosa: non vogliamo in alcun modo incentivare alla pirateria. Il contenuto riportato di seguito è da intendersi al solo scopo informativo, perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità di un uso diverso. Molto bene, partiamo!

Come installare aptoide su iOS

Come Installare Aptoide su iOS-2

Prima ancora di capire come installare Aptoide su iOS, spieghiamo brevemente che cos’è. Si tratta di uno store alternativo al Play Store di Android. Ovvero? Hai ragione: entriamo un po’ più nel dettaglio, dato che magari non hai la più pallide idea di quello di cui stiamo parlando. Normalmente si utilizza il Play Store per scaricare app e contenuti di vario tipo. Aptoide è un sistema alternativo.

Grazie ad Aptoide potrai dunque scaricare vari contenuti audio-visivi: applicazioni ma anche programmi e giochi. In che cosa però sarebbe “alternativo”? Qui subentra una questione piuttosto spinosa e borderline, poiché non strettamente legale. Attraverso pochi click, infatti, su Aptoide potrai procedere a scaricare anche quelle App/programmi/giochi che normalmente sarebbero a pagamento sul sistema Google per Android “classico” (ma anche corretto in quanto totalmente legale).

In pratica su questo servizio si hanno a disposizione tantissime versioni “craccate” di tutte le piattaforme che normalmente potresti trovare sullo store di Google. Tutto facilmente a portata di click.

Aptoide ( leggi la nostra guida su Come installare Aptoide) è peraltro piuttosto facile da riconoscere, qualora voleste lanciarvi in una prova del servizio: ha un logo dallo sfondo arancione, con una specie di spunta azzurra al centro.

Flavour

Non è certo il nostro obiettivo incoraggiare alcuna forma di pirateria quanto semplicemente informare su come funzionano certi meccanismi del web. In questo articolo in modo particolare ti daremo indicazioni su come installare Aptoide su iOS. Se hai paura di “fare danni” non preoccuparti: non si tratta di una operazione particolarmente rischiosa né complessa.

Nel giro di qualche minuto dovresti riuscire ad ottenere maggiore padronanza dell’argomento. Anche perché in questo caso specifico la risposta è piuttosto semplice: non si può installare aptoide su iOS. Aptoide non è compatibile con dei sistemi Mac/Apple di alcun tipo. La questione quindi non è capire se ci sono delle soluzioni alternative!

A questo punto però dovrebbe esserti abbastanza chiaro perché anche gli utenti affezionati della Apple hanno il desiderio di avere Aptoide… Perchè avrebbero a disposizione tutta una serie di contenuti scaricabili in maniera gratuita! Tuttavia è impossibile installare Aptoide per iOS, quindi tanto vale mettersi l’animo in pace o ancora meglio cercare delle ulteriori “vie di fuga”. Ci sono infatti delle alternativa all’alternativa, ovvero dei servizi molto simili ad Aptoide ma compatibili con iOS e non sviluppati per funzionare soltanto con Android.

Ti segnaliamo prontamente la migliore che al momento pare essere Flavour. Così potrai scaricare anche tu gratis app et similia su iOS e iPhone. E, aggiungiamo, non avrai nemmeno bisogno del cosiddetto Jailbreak, ovvero quella procedura che rimuove le restrizioni imposte da Apple nei confronti di dispositivi iOS. In pochi click quindi potrai anche tu avere a disposizione un catalogo vastissimo di app da scaricare gratuitamente.

Come Installare Aptoide su iOS-3

Come installare aptoide su iOS in pochi passaggi

Ok, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Siamo arrivati alla fine della nostra mini guida su come installare Aptoide su iOS. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto in concreto.