Come mettere video musicale su stato WhatsApp

come mettere video musicale su stato whatsapp

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come mettere video musicale su stato WhatsApp? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta della procedura da seguire per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai inserito il video musicale che volevi sul tuo stato WhatsApp. Ecco tutti i nostri suggerimenti, buona lettura!

Come mettere video musicale su stato WhatsApp

come mettere video musicale su stato whatsapp -2

Recentemente hai visto alcuni tuoi contatti su WhatsApp condividere un video musicale sul loro stato all’interno della popolare app di messaggistica istantanea, e vorresti provarci anche tu? Beh, se non hai la più pallida di come fare, mettiti comodo/a e dai un’occhiata alle prossime righe: infatti ti indicheremo tutti i passaggi per capire come mettere video musicale su stato WhatsApp.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. In questo modo avrai sempre un tutorial pronto per fugare ogni tuo dubbio, fino a quando non avrai imparato la procedura a menadito. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come mettere un video musicale sullo stato di WhatsApp

Se ti stai chiedendo come mettere un video musicale sullo stato di WhatsApp, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. Partiamo dalle basi: la prima cosa che devi sapere è che nello stato di WhatsApp è possibile condividere foto, video o GIF, che proprio come nelle storie di Instagram e Facebook, restano visibili per 24 ore. La grande differenza è che al momento WhatsApp include pochi strumenti di personalizzazione rispetto ai due social.

Per riuscire a condividere un video musicale nello stato di WhatsApp puoi optare per due vie: in primo luogo puoi caricare un filmato presente nella galleria multimediale del tuo dispositio oppure, in alternativa, condividere il link del filmato stesso tramite l’apposita funzionalità. Se il video musicale che ti interessa è già presente nella galleria multimediale del tuo smartphone, per pubblicarlo su WhatsApp devi per innanzitutto avviare l’app di messaggistica istantanea.

Fatto questo, premi sulla voce di menu Stato, poi premi sull’icona della macchina fotografica, così da aprire la fotocamera di WhatsApp. Ora pigia sull’icona della galleria multimediale (la trovi nell’angolo in basso a sinistra) e poi seleziona il video che vuoi caricare. Per pubblicarlo non devi fare altro che pigiare l’icona della freccia nell’angolo in basso a destra. Facile, non è vero?

Come inserire musica su stato WhatsApp

Se invece ti stai chiedendo come inserire musica su stato WhatsApp perchè vorresti condividere il link di un video musicale, facendo in modo che quest’ultimo sia cliccabile, sarai felice di sapere che puoi riuscirci utilizzando direttamente l’app della piattaforma di messaggistica. Avvia l’applicazione, poi premi sulla voce Stato che trovi in basso e successivamente pigia sull’icona della matita. In questo modo aprirai la fotocamera di WhatsApp.

Fatto questo, ti verrà mostrato un campo di testo dove non dovrai fare altro che digitare l’URL del video musicale o della canzone che intendi condividere con i tuoi contatti di WhatsApp. Puoi digitare manualmente il link oppure copincollarlo. Una volta fatto questo, premi sullo stesso link per vedere l’anteprima dell’URL inserito.

Per concludere, la pubblicazione del link nello stato di WhatsApp si perfezionerà premendo sul pulsante con l’icona della freccia. Anche in questo caso, non si è trattato di una procedura particolarmente complessa, non è vero?

Come mettere video musicale su stato WhatsApp: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come mettere video musicale su stato WhatsApp. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliere segnalazioni su WhatsApp
Come eliminare un messaggio WhatsApp
Come eliminare un contatto da WhatsApp
Come avere WhatsApp nero