Come pubblicare una foto su Instagram | Guida Semplificata

Come pubblicare una foto su Instagram

Hai scaricato Instagram sul tuo smartphone e non vedi l’ora di postare i tuoi scatti per condividerli con i tuoi amici? Bene, se non sai proprio da dove iniziare, questa guida ti aiuterà a farlo senza problemi visto che il procedimento è molto semplice.
Scopri nel nostro articolo come pubblicare una foto su Instagram e rendi il tuo profilo unico!

Unisciti al nostro canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!



Passaggi per pubblicare una foto su Instagram

La prima cosa da fare è innanzitutto quella di avviare l’applicazione Instagram sul tuo smartphone. Una volta fatto, procedi cliccando sul pulsante in basso, al centro raffigurante una + in un quadrato dopodiché scegli se postare una foto già presente nella gallery del tuo dispositivo selezionando l’immagine da pubblicare precedentemente scattata oppure pigia su Foto per scattare una foto come di consueta procedura.

Clicca sul pulsante Avanti in alto a destra e applica, se lo desideri, il filtro che più ti piace alla tua foto oppure, se non ti interessa l’uso dei filtri, ti basta lasciare selezionata l’opzione Normal e fare nuovamente tap sul bottone Avanti.

Come pubblicare una foto su Instagram-2

Perfetto, ora non ti resta che inserire nell’apposito campo di testo “Scrivi una didascalia” il testo che vuoi, e aggiungere il luogo (sempre che tu lo voglia).
Potrai anche targare delle persone che sono con te nella foto, pigiando sul tasto “Tagga le persone” e digitare il nome dell’utente da inserire preceduto dal simbolo @, l’importante è che l’utente sia su Instagram.

È possibile inoltre condividere la tua foto anche su altri social: potrai scegliere tra Facebook, Twitter, Tumblr. Ti basterà attivare la spunta blu accanto al nome dei social, cliccando sul nome e sarà fatto.
Ora clicca pure sul pulsante azzurro Condividi presente in alto a destra e attendi qualche istante affinché l’upload del tuo scatto venga eseguito e la tua foto pubblicata su Instagram.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.