Come Restituire Vodafone Station

come restituire vodafone station

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come restituire Vodafone Station? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a fornirti tutte le istruzioni del caso: in pochi minuti di lettura avrai un quadro chiaro di ciò che devi fare per riuscire nel tuo intento. Mettiti dunque comodo e leggi attentamente le prossime righe, sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Come restituire Vodafone Station

come restituire vodafone station -2

Dopo aver usufruito per qualche tempo dei servizi Internet per casa offerti da Vodafone, hai deciso che non ti interessano più e intendi perciò effettuare la disdetta del contratto. In tutto questo però hai un più che legittimo dubbio riguardo un aspetto: la Vodafone Station. In particolare, ti stai chiedendo se non sia il caso di restituirla e, se si, con quali modalità. Al di là di alcuni elementi burocratici di cui tenere conto, non si tratta certo di una procedura complicata.

Nei prossimi paragrafi ti forniremo tutte le istruzioni su come restituire Vodafone Station, soffermandoci in particolare su modalità di consegna, tempistiche e penali conseguenti alla mancata restituzione. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e dai un’occhiata ai nostri consigli: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare.

Tempistiche

Partiamo da una premessa: non sempre è necessario restituire la Vodafone Station. Infatti, se sono trascorsi più di 24 mesi dalla sottoscrizione del proprio abbonamento ADSL o Fibra, non è più obbligatorio procedere alla consegna dell’apparecchio. Attualmente poi bisogna anche dire che è obbligatorio restituire solo alcuni modelli di Vodafone Station, ovvero quelli più recenti: Revolution e Power.

In sintesi, se hai una Vodafone Station e hai deciso di disdire il tuo contratto, devi obbligatoriamente restituirla in determinati casi. Il primo di questi è se hai esercitato il diritto di ripensamento entro le prime due settimane dalla sottoscrizione del contratto, poi se hai esercitato il diritto di recesso prima dei 24 mesi e infine se non è stato possibile attivare la linea ADSL o Fibra di Vodafone.

Modalità di restituzione

Ed ecco il cuore del nostro articolo, ovvero come restituire concretamente la Vodafone Station nel caso in cui tu debba farlo (come abbiamo visto nelle righe precedenti). Fermo restando che l’apparecchio va restituito entro e non oltre i 30 giorni dal recesso del contratto, per consegnare la Vodafone Station e la Internet Key devi predisporre il tutto all’interno della scatola originale. Non dimenticare alcuna componente (cavi, cd, ecc). Fatto questo, avvolgi in carta da pacco sigillando con nastro adesivo e allega documento di trasporto compilato con i tuoi dati personali.

come restituire vodafone station -3

Hai perso la scatola originale? Non preoccuparti, puoi utilizzare una scatola d’imballo avvolta in carta da pacco, in modo tale che il prodotto non si danneggi. Per la restituzione del dispositivo, basta consegnarlo ad uno dei centri raccolta o punti DHL più vicino a casa tua. Per tutte le istruzioni del caso ti consigliamo caldamente di visitare questa pagina.

Dopo aver compilato il modulo e terminato la procedura, segui quanto ti viene detto nella pagina che si è aperta sul sito di DHL (e che dovresti aver ricevuto anche via email). A questo punto non ti resta che stampare il documento di trasporto per procedere alla consegna del pacco presso il centro DHL più comodo a te.

Penali per mancata restituzione

Ok, adesso sai tutto, o quasi. Infatti manca un tassello: le penali in caso di mancata restituzione dell’apparecchio. Già, perchè se non provvedi a restituire la tua Vodafone Station entro i 30 giorni dalla data di recesso di cui sopra, il gestore telefonico avrà il diritto di addebitare nei tuoi confronti una penale di 50 euro.

Essa potrebbe essere applicata anche nel caso in cui dovessi restituire il dispositivo danneggiato o malfunzionante. La Vodafone Station e tutti gli altri apparecchi annessi dovranno essere consegnati in perfette condizioni.

Come restituire Vodafone Station: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come restituire Vodafone Station. Se però, nonostante i nostri consigli, dovessi manifestare problemi o dubbi di qualsiasi tipo, la nostra ultima indicazione è quella di consultare la pagina di assistenza sul sito di Vodafone dedicata specificamente ai resi. Al suo interno potrai trovare tutte le info riguardanti le modalità di restituzione dei dispositivi ricevuti da Vodafone e le varie procedure da seguire.

Eventualmente potresti anche contattare il customer care di Vodafone, sia via telefono che via social. Un operatore saprà aiutarti nel fugare ogni tua perplessità, in modo tale che subito dopo potrai effettuare la procedura di restituzione senza più alcun tentennamento. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima. In bocca al lupo per tutto, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come contattare Vodafone