Cosa vuol dire Trivago

cosa vuol dire trivago

Il web ha trasformato la tua quotidianità e soprattutto il modo di comunicare e acquistare un prodotto oppure un oggetto ma, a volte ti ritrovi a navigare su alcuni siti dal nome strano o impronunciabile, e non riesci a capire, perché siano stati chiamati in quel determinato modo.

Un caso analogo è quello del famoso comparatore di viaggi Trivago che ancora oggi, molti si chiedono cosa vuol dire Trivago. Questa guida nasce appunto, per farti comprendere il significato di questa parola utilizzata dalla società Expedia, per lanciare il più grande comparatore di viaggi online esistente al mondo.

E’stata nominata Expedia in qualità di proprietario del marchio e della società Trivago, che lanciando questo nuovo modo di organizzare i viaggi in modo veloce e soprattutto economico per il cliente, Trivago è veramente sulla “bocca” di tutti!

Evitiamo inutili parole, e scopriamo insieme cosa vuol dire la parola Trivago e perchè si chiama così, e che strategia è stata utilizzata per far ricordare più velocemente questo sito, in modo tale da essere consultato il più delle volte e raggiungere vette commerciali sempre più alte, e soddisfazioni sempre maggiori nel cliente.

Cosa vuol dire Trivago

cosa vuol dire trivago-2

Innanzitutto, c’è da dire che i fondatori di Trivago sono due e si chiamano Rolf Schromgens e Peter Vinnemeier, e grazie a loro che nel 2004 fu concepita in Germania, questa nuova idea di organizzare un viaggio in modo veloce ed economico.

Il sito Trivago è poi comunemente chiamato metamotore, perché non è propriamente un sito normale come altri ma, è un comparatore di prezzi che svolge la sua azione interrogando contemporaneamente più motori di ricerca, e per questa modalità di ricerca, Trivago viene appunto chiamato metamotore.

Ma in definitiva cosa vuol dire Trivago? I due ideatori hanno pensato a questo modo di far viaggiare le persone, e hanno ideato un neologismo molto semplice, perché hanno fuso tre parole e formato un acronimo:

TRIp – VAcation – GO

Tre parole inglesi che significano insieme “andare in viaggio di vacanza”, e sono state utilizzate queste specifiche parole per coniare quindi, il termine TRIVAGO.

Scelta azzeccata perché il termine suona bene, è molto orecchiabile e facile da ricordare, non a caso la pubblicità che ha invaso tutte le trasmissioni per molti mesi recitava: Hotel? Trivago! Spot pubblicitario intuitivo e ben riuscito, perché è entrato nella testa di tutti ed è molto difficile non consultarlo, prima di un viaggio, vero? Siamo convinti che sia così anche per te, che stai leggendo questa bellissima guida.

I due ideatori hanno pensato bene di trovare delle parole adatte per richiamare nel miglior modo possibile, il concetto di viaggio attraverso una serie di comparazioni, e permetterti di risparmiare denaro in cambio di una prenotazione, che possa sempre soddisfare le tue esigenze personali.

Nel contempo i proprietari delle strutture, beneficeranno di questo potente mezzo di comunicazione sul web, per pubblicizzare al meglio le loro offerte, e farsi conoscere al grande pubblico.

Cosa vuol dire la parola Trivago

Tutti conoscono Trivago ma, ancora oggi molti non sanno cosa vuol dire Trivago, e ora grazie a questa esaustiva guida hai avuto modo di sapere tutto, sulla nascita di questo metamotore, e perché è stato chiamato così dai suoi ideatori in Germania nel lontano 2004.

La comparazione dei prezzi ( scopri altri portali nella nostra guida sui siti come Trivago ) inoltre, ti permetterà sempre di avere subito un quadro completo delle strutture libere, in un determinato periodo dell’anno, e decidere davvero in totale autonomia, quale sia la migliore soluzione da adottare per organizzare un viaggio d’affari, oppure un semplice viaggio di relax con la famiglia o con amici.

Trivago significa quindi, “andare in viaggio di vacanza ed è quello che dovrai fare, utilizzando il metamotore più famoso presente sul web. Noi ti lasciamo inoltre la homepage del sito con la sezione per le migliori promozioni:Offerte Trivago.