Cos’è VPN su iPhone

Cos'è VPN su iPhone

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio cos’è VPN su iPhone? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutte le informazioni al riguardo, così fugherai ogni tuo dubbio in merito.

VPN è la sigla che sta per “Virtual Private Network”, ovvero “rete virtuale privata”, ed è un validissimo servizio per proteggere la propria privacy e anonimato quando si naviga sul web. Questo strumento può ovviamente essere utilizzato anche su iPhone.

Vi ricordiamo che potete visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Cos’è VPN su iPhone

Cos'è VPN su iPhone-2

La soluzione migliore per la protezione del proprio anonimato su Internet è sicuramente una VPN, che allo stesso tempo protegge la navigazione su Internet e maschera l’indirizzo IP. Questo anche su iPhone e iPad, dove è possibile creare un tunnel sicuro e cifrato, particolarmente utile quando siamo all’estero o siamo connessi ad un WiFi pubblico.

Quindi, per rispondere alla domanda di cui sopra, ovvero cos’è VPN su iPhone, possiamo risponderti che si tratta di uno dei sistemi più indicati per la tutela della privacy degli utenti che utilizzano un melafonino. Esso consente di evitre che qualcuno conosca quali siti stai visitando, impedendo al contempo che degli hacker possano intercettare le credenziali di accesso. Specialmente quando ci si connette ad una rete vulnerabile o già compromessa.

Grazie ad una VPN, il livello di sicurezza e privacy aumenterà tanto quando navighiamo su un dispositivo mobile. Anche perchè non in molti sanno che la connessione a Internet è spiata da moltissimi soggetti. Lo stesso provider Internet tiene traccia dei siti visitati da un utente. Le VPN impediscono tutto questo.

Basta semplicemente collegarsi ad un hotspot WiFi pubblico per rischiare che un malintenzionato del web capti il traffico dati tra il dispositivo Apple e il punto di accesso a cui si è collegati. In questo modo avvengono i furti di identità e si dà la possibilità di accedere ai conti correnti bancari. Con una VPN potremo bloccare ogni tipo di violazione della privacy, grazie ad una connessione cifrata dall’iPhone al sito che vogliamo caricare.

Inoltre, con una VPN è possibile aggirare i limiti alla navigazione impostare da alcune nazioni oppure superarne i sistemi di filtraggio e censura. Con un semplice cambio rapido dell’indirizzo IP è possibile fare tutto questo. Per utilizzare una VPN su iPhone è necessario configurarla. Il metodo migliore per riuscirci è l’utilizzo dell’app fornita dal servizio, scaricabile direttamente dall’Apple Store. Perciò bisogna:

  • scegliere il servizio che si vuole scaricare;
  • attivare un account, in prova gratuita o abbonamento;
  • aprire l’App Store sull’iPhone;
  • premere sull’icona “Cerca” in basso a destra;
  • individuare il servizio VPN che intendi utilizzare.

Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo. A nostro giudizio, NordVPN è la migliore rete virtuale privata per velocità di connessione. Offre server velocissimi praticamente in tutto il mondo.

Cos'è VPN su iPhone-3

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su cos’è VPN su iPhone. Un servizio indispensabile per chiunque voglia proteggere davvero privacy e sicurezza mentre naviga su Internet.

Inoltre, con una VPN potrai cambiare indirizzo IP al volo e così accedere ad alcuni servizi dotati di limitazioni geografiche. Una bella comodità, non è vero? A noi perciò non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco una guida che potrebbe esserti utile: Cos’è la connessione VPN