Home Droni Drone all’aeroporto di Heathrow, voli in partenza sospesi

Drone all’aeroporto di Heathrow, voli in partenza sospesi

A fine dicembre avevamo gettato nel caos Gatwick, ora un drone all’aeroporto di Heathrow è stata la causa del blocco di moltissimi voli in partenza da Londra. Ma cos’è accaduto di preciso?

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Drone all’aeroporto di Heathrow: i fatti

Per via di alcuni presunti avvistamenti di droni lo scalo più grande della capitale inglese (e in generale uno dei più affollati del mondo) ha dovuto mettere in stand-by moltissimi voli, tutti bloccati per ragioni di sicurezza. In queste ore polizia, autorità aeroportuali e Ministero dei Trasporti stanno indagando congiuntamente per capire quello che è successo.

Intanto l’account Twitter ufficiale di Heathrow Airport ha cinguettato così: “Si sta rispondendo all’avvistamento di un drone. Stiamo collaborando con la polizia per evitare ogni minaccia alla sicurezza delle operazioni. Come misura precauzionale, mentre indaghiamo abbiamo fermato le partenze. Ci scusiamo con i passeggeri per ogni eventuale disagio“.

Il problema è che le indagini scattate dopo gli avvistamenti di Gatwick non hanno prodotto alcun risultato. E anche stavolta si rischia di non arrivare ad alcuna conclusione. Intanto, dopo uno stop di un’ora, sono regolarmente ripresi i voli da Heathrow.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
5 + 27 =