Fiat 500: Spider e Coupè in alcuni rendering online

Sono usciti di recente su internet alcuni render relativi a Fiat 500: l’iconica auto italiana si è mostrata in due versioni mai viste prima, ovvero la Coupè e la Spider. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Fiat 500: i progetti dei due nuovi modelli

Una vettura straordinaria, vero simbolo del made in Italy: stiamo parlando di Fiat 500, ovvero un’auto che ha fatto la storia e che continua ad essere proposta ciclicamente con modelli rinnovati sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Sappiamo con certezza che presto sarà presentata infatti la nuova Fiat 500e, cioè l’inedita versione a zero emissioni.

Le indiscrezioni di queste ore riguardano però principalmente due nuovissime versioni mai viste prima di Fiat 500: stiamo parlando di Coupè e Spider, che si sono mostrate recentemente in alcuni rendere apparsi su internet. Si tratta di due versioni molto particolari e, come dicevamo, assolutamente inedite.

I disegni, realizzati da David Obendorfer, sono il frutto di creatività e professionalità: infatti Obendorfer si è servito di molta fantasia e dei migliori programmi di grafica per mettere nero su bianco le sue idee. Il risultato è quello che potete vedere in queste immagini:

fiat 500

fiat 500 -4

Fiat 500: caratteristiche dei progetti

I modelli in questione potrebbero ampliare ancora di più la gamma della 500. Obendorfer ha immaginato due vetture con linee tondeggianti e smussate, che riescono a trasmettere bene sportività e dinamicità. Si presentano con un cofano lungo, fornito di due piccoli rigonfiamenti che conferiscono all’auto un’attitudine ancora più sportiva.

L’abitacolo si trova in una posizione arretrata, verso l’asse posteriore. Per quanto riguarda i gruppi ottici, essi sono stati disegnati su due livelli (proprio come quelli che si possono trovare su altre vetture della gamma già sul mercato). Capitolo pneumatici: possiamo notare i cerchi in lega dal carattere sempre molto sportivo, ma anche elegante. Sono da 17 o 18 pollici.