Home Fotografia Fotografi Famosi. Quali devi conoscere assolutamente

Fotografi Famosi. Quali devi conoscere assolutamente

fotografi famosi

Fotografi famosi

Sei un appassionato di fotografia? Desideri conoscere la storia dei fotografi famosi e trarre ispirazione dalle tecniche da loro utilizzate? Abbiamo stilato per te una lista dei più conosciuti. Buona lettura.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




I fotografi famosi che dovresti conoscere

Quali sono i fotografi famosi dai quali trarre ispirazione?
Eccone alcuni:

Henri Cartier-Bresson, uno dei fotografi più famosi della storia della fotografia. È stato il precursore della street photography.

Steve McCurry, conosciuto per la foto della “ragazza afgana” pubblicata anche come copertina del National Geographic Magazine. È il fotoreporter americano conoscitore dei paesi esotici, nonché maestro indiscusso del colore e del ritratto.

Annie Leibovitz, è una delle più famose fotografe ritrattista esistente. Tra i suoi lavori compare anche la foto di John Lennon nudo che abbraccia Yoko Ono vestita.

Annie Leibovitz

Mario Testino, un importante fotografo di moda peruviano. I suoi scatti glam sono finiti sulle copertine di riviste come Vogue e Vanity Fair. Hanno posato per lui: Kate Wislet, Madonna, Lady Gaga, Britney Spears, Jennifer Lopez, Nicole Kidman, ecc.

Michael Kenna, un fotografo inglese famoso in tutto il mondo per i suoi paesaggi in bianco e nero. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Resta uno dei pochi fotografi che lavora ancora in analogico, su pellicola, senza l’uso del digitale. Si occupa di sviluppare le foto in camera oscura.

David LaChapelle, considerato il Federico Fellini della fotografia, è conosciuto a livello internazionale per essere un fotografo e regista di documentari.

Oliviero Toscani, fotografo milanese, dedito alle pubblicità. Ha collaborato per i più importanti giornali come Elle, Vogue, GQ, Harper’s Bazaar. Nel 1990 ha fondato il giornale Colors e nel 1993 il Fabrica, un centro internazionale per le arti e la ricerca della comunicazione moderna.

Salgado, il maestro del bianco e nero, esattamente come Ansel Adams e Robert Doisneau. Dalle stesse sfumature di grigio nascono tre stili molto diversi, sia nelle intenzioni che nella tecnica. Salgado ha sempre inteso la fotografia come un mezzo per dipingere e raccontare il mondo.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Fotografia.