I droni Wing consegneranno presto anche negli USA

droni wing

La notizia è divenuta ufficiale poco fa: i droni Wing potranno consegnare anche negli USA. Si tratta di una decisione molto rilevante, visto che nessuno aveva mai ottenuto l’autorizzazione in territorio americano. Ecco tutti i dettagli.



Droni Wing consegneranno anche in America: il via libera

Avevamo parlato già qualche giorno fa di come i droni Wing, azienda che fa parte di Alphabet (holding che a suo volta è sotto Google), abbiano iniziato a consegnare prodotti di diverso genere in molte zone dell’Australia. A Canberra e non solo i dispositivi hanno iniziato a portare medicine, cibo, prodotti hi-tech e molto altro nelle case degli australiani.

droni wing -2

Ora però la divisione di Mountain View riceve l’autorizzazione per le consegne anche negli Stati Uniti d’America. E così Wing diventa ufficialmente il primo operatore di droni ad ottenere l’approvazione del governo americano come compagnia aerea: potrà così avere l’autorità legale per iniziare le consegne ai consumatori con i droni.

La certificazione ottenuta da Wing è stata rilasciata dalla Federal Aviation Administration e dal Dipartimento dei Trasporti, ed è la stessa che viene concessa di solito alle piccole compagnie aeree.

Droni Wing in America: il programma dell’azienda

Ora cosa succederà? Esattamente come sta accadendo in Australia, anche sui cieli americani i droni Wing inizieranno a volare pian piano su alcune zone ben delimitate. Per il momento Google prevede di iniziare le consegne di piccoli prodotti in due comunità della Virginia in pochi mesi.

Sarà un test utile per capire come risponderanno i consumatori americani a questa novità.