Mercedes AMG GLC 63: a NY presentate le nuove varianti

Mercedes AMG GLC 63

Le nuove Mercedes AMG GLC 63 4Matic+ e 63 S 4Matic+ sono state presentate ufficialmente al Salone di New York. Andiamo a scoprire le loro caratteristiche e funzionalità.



Mercedes AMG: ecco AMG 63 4Matic+ e 63 S 4Matic+

La casa tedesca ha presentato poco fa al Salone di NY le varianti AMG 63 4Matic+ e 63 S 4Matic+, che vanno a completare la gamma della GLC e della GLC Coupè restyling. Le novità riguardano sia aspetti di design che tecnici. Confermata inoltre l’adozione dei potenti V8 biturbo. Ma andiamo con ordine partendo dalle performance delle due suv: le versioni 63 4Matic+ hanno il V8 4.0 biturbo da 476 CV e 650 Nm, mentre le S dichiarano 510 CV e 700 Nm.

Mercedes AMG GLC 63 -2

Per entrambe la trasmissione resa disponibile è quella automatica AMG Speedhight 4Matic+ con ripartizione variabile. Sempre parlando di prestazioni, il modello da 476 CV tocca i 100 km/h da fermo in 4 secondi netti e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (270 km/h con il pacchetto opzionale), mentre la variante S ci mette 3,8 secondi e raggiunge senza problemi i 280 km/h.

Per quanto concerne invece il lato stilistico, abbiamo paraurti e gruppi ottici ridisegnati, griglia anteriore specifica, pacchetto aerodinamico, cerchi in lega da 19″ a 21″ e scarichi a quattro uscite. All’interno abbiamo l’infotainment Mbux con display da 10,25″ con tanto di schermate e funzionalità ad hoc per la guida su strada e in pista.

Mercedes AMG: altri dettagli delle nuove varianti

Davanti al guidatore abbiamo anche uno schermo da 12,3″, che propone tre diverse configurazioni grafiche denominate Classic, Sport e Supersport. Il volante multifunzione AMG è in dotazione delle versioni S, e ha selettori rotanti e display LCD integrato. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida (Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual), con una sesta (Race) disponibile solo per le versioni S. L’impianto frenante prevede pinze anteriori a sei pistoncini, mentre i dischi carboceramici con pinze color oro sono opzionali.