Miglior Assistente Vocale Smart Home 2019

miglior assistente vocale smart home 2019

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti qual è il miglior assistente vocale Smart Home 2019? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti quali sono i dispositivi più interessanti attualmente disponibili sul mercato. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle proposte delle varie marche. E di conseguenza saprai su quale prodotto destinare il tuo investimento. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Miglior assistente vocale Smart Home 2019

miglior assistente vocale smart home 2019 -2

Grazie alla Domotica è possibile gestire in maniera autonoma e smart tutte le tecnologie della propria casa: prese, pulizia dei pavimenti, temperatura degli ambienti, cucina e molto altro. Per centralizzare l’utilizzo di tutti questi apparecchi (che altrimenti avrebbero bisogno ciascuno di una app apposita) si fa affidamento agli smart home. Grazie a quest’ultimo si può organizzare il lavoro dei dispositivi in questione tramite un semplice comando vocale.

Nelle prossime righe andremo ad elencarti quello che riteniamo essere il miglior assistente vocale smart home 2019, o meglio quello che più si addice alle tue esigenze ed aspettative. Avrai così a disposizione il “cervello centrale” di una casa smart, in grado di amministrare la componente domotica della tua casa. Ma in realtà gli assistenti vocali sanno fare anche molte altre cose! Non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Amazon Echo

Partiamo dallo smart home dell’e-commerce più famoso del mondo, disponibile in quattro versioni: stiamo parlando di Amazon Dot, Amazon Spot, Amazon Echo e Amazon Echo Plus. Si tratta di dispositivi in grado di rispondere a tutte le tue domande, programmare la tua giornata e aiutarti nella gestione degli apparecchi smart di casa. La voce parlante di questi altoparlanti si chiama Alexa. Le quattro versioni suddette hanno ovviamente un costo differente, perchè integrate hanno funzionalità e caratteristiche diverse.

L’assistente vocale di Amazon, in tutte le sue versioni, è compatibile con tantissimi servizi di musica e intrattenimento (tra questi ovviamente Prime Video o Amazon Music). Secondo il nostro giudizio, Amazon Echo è il vero best buy: ha un buon hardware, un prezzo più conveniente degli altri e uno stile minimal ed elegante.

Google Home

Altra soluzione molto interessante è quella offerta da Big G: lo smart home di Google può aiutarti in ogni operazione connettendosi ad Internet e agli altri dispositivi smart di casa tua. E’ Google Assistant la voce di questi dispositivi (sono due versioni, Mini e normale) e pronunciando le parole “Ok Google!” potrai accedere alle loro tantissime funzionalità.La compatibilità di questi apparecchi è molto vasta: comprende servizi di musica, app di intrattenimento e molto altro (termostati smart, dispositivi smart di casa Philips, Chromecast e sistemi di sorveglianza).

Google Home rientra sicuramente in una selezione del miglior assistente vocale smart home 2019: esso supporta connessione Bluetooth e Wi-Fi, ha uno speaker integrato con audio a 360 gradi e può essere configurato con sistemi operativi Android e iOS. Costa 149 euro e può essere acquistato solo dal Google Store. Stesso discorso per Google Home Mini (che costa 59 euro).

Apple HomePod

E concludiamo la nostra selezione con lo smart home di Apple, ovviamente indirizzata a tutti coloro che possiedono oppure hanno intenzione di creare un ecosistema di dispositivi Apple. Si tratta di un assistente vocale smart home con un design semplice e minimal, che nella parte alta include un display touch dal quale comandarlo (basta fare dei semplici tap). Optando per questo dispositivo avrai davvero tantissime funzionalità a disposizione. La sua voce è celebre: stiamo parlando di Siri. Ti basterà pronunciare “Hey Siri!” per attivare l’apparecchio e fare le tue richieste.

Apple HomePod è uno smart speaker in grado di riprodurre musica con un’ottima qualità. Se ne acquisterai due, questi ultimi di collegheranno insieme per offrire un’esperienza musicale ancora migliore. Integrate ovviemente le tecnologie Wi-Fi e Bluetooth, tuttavia questo smart home è disponibile solo con dispositivi iOS. Molto buona anche la compatibilità, ampissima in termini di app, servizi e accessori: potrai creare un vero e proprio ecosistema fatto di telecamere, prese smart, illuminazioni, sensori ecc. Costa 149 euro.

Miglior assistente vocale smart home 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior assistente vocale smart home 2019. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile a trovare il dispositivo che stavi cercando, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come attivare assistente Google
Come attivare la conversazione continua su Google Home
Come chiamare con Alexa