Miglior Drone Pieghevole 2020

miglior drone pieghevole 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettagli qual è il miglior drone pieghevole 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questa selezione andiamo a segnalarti quelli che riteniamo essere i dispositivi dotati di eliche e bracchi richiudibili su se stessi più interessanti presenti in commercio. In questo modo troverai il drone pieghevole maggiormente indicato rispetto alle tue aspettative ed esigenze. Ecco la nostra lista.

Miglior drone pieghevole 2020

miglior drone pieghevole 2020 -2

Negli ultimi anni il mercato dei droni si è ampliato moltissimo: la possibilità di scelta è così aumentata, con essa anche i dubbi degli utenti nei confronti dell’investimento da effettuare. Nei paragrafi seguenti andremo alla scoperta del miglior drone pieghevole 2020, analizzando i quadricotteri con questa caratteristica che ci hanno colpito maggiormente. Si tratta di prodotti che possono essere trasportati in maniera molto facile, semplicemente riponendoli nel proprio zaino o all’interno di una borsa.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro del drone che fa davvero al caso tuo. In questo modo saprai orientare il tuo acquisto verso il prodotto a te più congeniale. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Hubsan Zino GPS

Se stai cercando un drone compatto dal peso di 700 grammi, Hubsan Zino è il quadricottero che può fare al caso tuo. Si tratta del primo modello pieghevole dell’azienda in questione, e per le sue caratteristiche tecniche si avvicina molto ai modelli più professionali. Dotato di una videocamera stabilizzata grazie ad un gimbal a 3 assi, in grado di registrare in 4K a 30fps, Hubsan Zino ha una batteria che permette di volare per 23 minuti.

Al suo interno è presente anche il GPS: grazie a quest’ultima caratteristica è possibile sfruttare le principali funzioni di volo automatiche, come ad esempio l’image tracking, il ritorno a casa automatico, il volo a waypoint, la modalità Panorama e il Line Fly Mode. Non sono presenti i sensori dedicati al volo indoor: dove i segnali satellitari non prendono, il drone non sarà in grado di percepire gli ostacoli.

Xiaomi Fimi X8 SE

Quando parliamo di miglior drone pieghevole 2020 per rapporto qualità-prezzo, probabilmente Xiaomi Fimi X8 SE è quello più interessante sul mercato. E’ il successore del Mi Drone 4K, di cui migliora praticamente tutto: dispositivo compatto, performante, leggero, con grande autonomia e un’ottima qualità di volo. Semplicemente perfette le riprese.

Tra le sue caratteristiche più rilevanti, non possiamo non partire dalla sua incredibile autonomia di ben 33 minuti circa. Ma non ha solo una batteria super capiente: Fimi X8 SE è dotato di una camera da 12MP Sony IMX378 da 1/2.3′ e FOV da 78,8° in grado di filmare in 4K fino a 30 Fps, radiocomando che trasmette in 2,4GHz e range di controllo di circa 5 km. Acquisto sicuramente da valutare, soprattutto se non hai un budget tale a disposizione da investire su uno dei dispositivi DJI che vediamo nei paragrafi seguenti.

E’ possibile acquistarlo dai seguenti Store:
Gearbest: https://goo.gl/JgEg1g
Gearbest Link 2: https://goo.gl/1DA1SL
Banggoood: https://goo.gl/PPntsY

DJI Mavic Air

In assoluto, il DJI Mavic Air rimane uno dei top della casa cinese: è provvisto di fotocamera ultra-portatile e ripiegabile per prestazioni notevolissime, oltre a funzioni intelligenti e diverse possibilità creative. Pesa solo 430 grammi, è molto compatto (in virtù delle eliche e dei bracci ripiegabili) e occupa quasi lo stesso spazio di uno smarphone (!). E’ uscito un paio di anni fa, quindi è recente e dunque provvisto di tutte le tecnologie più moderne.

miglior drone pieghevole 2020 -3

Nel link che trovi ad inizio paragrafo potrai approfondire tutte le caratteristiche tecniche di questo incredibile quadricottero, che ovviamente rientra in una selezione del miglior drone pieghevole 2020. Qui ci limitiamo a menzionarti i video fino a 4K in 30Fps e un tempo di volo massimo di 21 minuti.

DJI Mavic Pro 2

E per concludere, ecco DJI Mavic Pro 2, che può essere considerato senza dubbio il miglior drone pieghevole 2020. Il suo peso sfiora il kg, ma nonostante questo le sue dimensioni generali sono contenute. E’ equipaggiato con giroscopio a 6 assi e barometro, e grazie al sistema GPS/Glonass rimane stabile in hovering.

Il drone in questione è anche dotato di una camera Hasselblad professionale da 20MP, con sensore CMOS da 1″ in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. La videocamera è montata su un gimbal a 3 assi che contribuisce a stabilizzare le immagini, con un FOV di 77° e un’apertura f/2.8–f/11.

Miglior drone pieghevole 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior drone pieghevole 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata concretamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni 4K 2020
Migliori Droni Professionali 2020
Migliori Droni Economici 2020
Migliori Droni sotto i 250 grammi