Migliori Droni 4K 2020

migliori droni 4K 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti illustri nel dettaglio quali sono i migliori droni 4K 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta dei quadricotteri che permettono di effettuare riprese in 4K più interessanti all’interno del mercato attuale.

Si tratta di droni che appunto consentono di riprendere con questa tecnologia, che molti piloti – professionisti e non – ritengono indispensabile. Ecco la nostra lista.

Migliori droni 4K 2020

migliori droni 4K 2020 -2

Se stai cercando dei droni 4K perchè hai bisogno di effettuare delle riprese di un certo livello, allora sei nel posto giusto al momento giusto! In questa selezione andremo ad analizzare quelli che riteniamo essere i migliori droni 4K 2020, partendo dai modelli più economici dalle caratteristiche tecniche un po’ più limitate ma con una telecamera discreta, per poi arrivare a quadricotteri più professionali e accreditati.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti in commercio. In questo modo saprai orientare il tuo investimento verso il prodotto più adatto alle tue esigenze e aspettative. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Syma W1 Pro

migliori droni 4k-syma w1
Partiamo da uno quadricottero giocattolo che si può considerare, nella sua fascia di prezzo, uno dei migliori Droni 4k sotto i 250 grammi presenti sul mercato.
Stiamo parlando di Syma W1 Pro, modello dotato di Motori Brushless e funzioni avanzate.

Questo drone che pesa meno di 250 grammi è molto piccolo ( 28.7 X 27 X 5.8cm ) ma grazie alla batteria da 7.6V-1800 mAh può volare per circa 18 minuti ( hovering test ).
Il radiocomando “lavora” sui 2,4/5Ghz e permette un range di controllo di circa 250 metri, ampiamente in linea con i limiti massimi consentiti e si può attivare il Geo-Fence ( una gabbia virtuale che impedisce al drone di allontanarsi troppo).

E’ dotato di Optical Flow ( sensori ad ultrasuoni che leggono il terreno sulla pancia del drone per una migliore stabilità in atterraggio e decollo ), GPS che ne consente un volo stabile e funzioni come il volo a Waypoints ed il tracking, Atterraggi e Decolli automatici e il One Key Return ( ritorno alla base in caso di batteria scarsa o pericolo, in questo caso attivabile dal pilota ).

L’app innovativa di Syma è stata creata da zero per migliorare i lag sull’FPV e consentire un miglior controllo delle funzioni, tra cui troviamo quelle manuali ( come foto e video attivabili dalla solo imposizione delle mani ).
Fiore all’occhiello di questo modello economico è sicuramente la camera 4K, che anche se non stabilizzata permette un ottima qualità delle riprese.

Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Syma W1 Amazon

Fimi X8 SE

migliori droni 4k 2020-fimi x8 se

Il Quadricottero di casa Fimi è un drone dalle dimensioni contenute ( 20*10*7 cm) ed il peso medio (circa 790 Grammi).
E’ costruito nella classica Plastica di Tipo ABS, viene equipaggiato con 4 motori Brushless, un Giroscopio a 6 assi, Barometro e una doppia IMU.

E’ dotato inoltre del doppio sistema GPS/Glonass che permette al modello una stabilità eccezionale e del PPS, che consente un hovering perfetto anche in assenza di GPS ( ad altezza limitata ), integrato a 3 sensori ( sotto, sopra e davanti).
Sono ovviamente presenti dei led luminosi che ne permettono il controllo anche in caso di scarsa visibilità.

Il Radiocomando trasmette in 2,4GHz e permette un range di controllo di circa 5 Km.
Le Batterie garantiscono un tempo di volo di circa 33 minuti e si ricaricano in 2 ore, grazie al caricatore in dotazione.
Scaricando l’APP per Android e IOS è possibile pilotare il nostro modello attraverso cellulare o tablet e vedere in tempo reale ( in HD ) quello che la camera del drone sta riprendendo (FPV).

Il Fimi X8 SE viene equipaggiato con una camera da 12MP con sensore Sony IMX378 da 1/2.3′ e FOV da 78,8° in grado di filmare in 4K fino a 30 FPS ( 2K fino a 60, FullHD fino a 100 e HD fino a 200) con un Bitrate Max di 100Mb.
Scatta foto in formato JPEG + DNG ( Raw ) alla massima risoluzione 4000x3000p.

E’ stato inoltre integrato uno Zoom Digitale 3X per permettere di avvicinarsi all’obbiettivo con semplicità.
Tutto questo è stabilizzato da un Gimbal a 3 assi che permette di ridurre al minimo le vibrazione in fase di ripresa, per immagini ferme e precise.

Diverse le funzioni avanzate, come il Volo a Punti, Headless Mode, Active Track, Orbit Mode e le modalità Rocket, Spiral e Dronie. Interessanti anche l’Hyperlaps e le foto panoramiche che lo fanno entrare di diritto nella classifica dei migliori Droni 2020.

E’ possibile acquistarlo dai seguenti Store:
Gearbest: https://goo.gl/JgEg1g
Gearbest Link 2: https://goo.gl/1DA1SL
Banggoood: https://goo.gl/PPntsY

Hubsan Zino

migliori droni 4k 2020-hubsan zino pro

Alziamo sicuramente il tiro con Hubsan Zino, un drone compatto dal peso di 700 grammi primo modello pieghevole prodotto dall’azienda in questione. E’ un quadricottero che strizza l’occhio a quelli professionali: infatti è dotato di una videocamera stabilizzata grazie ad un gimbal a 3 assi, in grado di filmare in 4K (3840×2160) a 30fps. La batteria 3S da 3100 mAh garantisce un’autonomia di volo dichiarate di 23 minuti.

Presente il GPS per sfruttare le principali funzioni di volo automatiche, come ad esempio l’image tracking, il ritorno a casa automatico, il volo a waypoint, modalità Panorama e il Line Fly Mode. Non sono presenti i sensori dedicati al volo indoor, per cui non è ingrado di percepire gli ostacoli e garantire il mantenimento della posizione dove i segnali satellitari non arrivano.

E’ dotato di una videocamera con Sensore Sony CMOS 1/2.3” da 12MP che scatta foto in JPEG e RAW stabilizzata con gimbal a 3 assi ed in grado di filmare in 4K a 60fps . Ha una batteria 17,4V 3800mAh e la sua autonomia di volo è di circa 30 minuti.

Per quanto concerne le sue funzioni, il quadricottero in questione possiede il GPS, grazie a cui si possono sfruttare moltissime funzioni, come ad esempio image tracking, ritorno a casa automatico, volo a waypoint, modalità Panorama e Line Fly mode. Possiede i sensori dedicati al volo indoor e grazie al nuovo radiocomando è possibile volare per 6 KM di distanza.

Hubsan Zino 2 si trova nei seguenti Store:
Zino Versione Base
Zino con Borsa di Trasporto
Zino con 2 Batterie e Borsa

Parrot Anafi

migliori droni 4k 2020-parrot anafi

In una selezione dei migliori droni 4K 2020, non può mancare il Parrot Anafi, con cui la società francese ha voluto sfidare il DJI Mavic. E’ un drone dalle dimensioni medio e peso contenuto, equipaggiato con 4 motori brushless, giroscopio a 6 assi e barometro.

Rimane stabile in hovering e può raggiungere la velocità massima di 50 km/h. E’ dotato di doppio sistema GPS/Glonass.

Il suo tempo di volo massimo è di circa 25 minuti, con le batterie che si ricaricano in un’ora e 45 minuti. Grazie al radiocomando SkyController 3 il range di controllo dichiarato è di circa 4 km. Lato camera, ne ha una da 21MP in grado di filmare in 4K HDR e scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente un sensore CMOS da 1/2.4′ e campo visivo da 84° e lo Zoom 2X.

Parrot Anafi si trova nei seguenti Store:
Anafi Amazon
Anafi Combo Amazon
Anafi Thermal

DJI Mavic Mini

migliori droni 4k 2020-dji mavic mini

In una lista dei migliori droni 4k 2020 non può proprio mancare il recente DJI Mavic Mini, uno dei droni più interessanti usciti durante lo scorso anno. E’ un quadricottero con braccia ripieghevoli, facilmente trasportabile per via delle sue dimensioni compatte. Si avvia in pochi minuti e dispone di 4 motori brushless, del modulo GPS/Glonass/Galileo e dei sensori VPS.

Non possiede i sensori anti-collisione, ma può essere equipaggiato con una gabbia proteggi eliche. Molto buono anche il comparto fotografico, visto che Mavic Mini può contare su una camera da 12 MP. Foto e video sono ottimi, nonostante manchi il 4K. La ripresa è stabilizzata su 3 assi con gimbal dedicato.

Per quanto riguarda l’autonomia infine, DJI Mavic Mini può contare su una batteria in grado di garantire ben 30 minuti di volo. Il range di controllo è addirittura di 4 km in modalità FCC e di 1 km in EU.

Volete conoscere tutte le sue caratteristiche tecniche e approfittare della migliore offerta per questo fantastico modello? Ecco tutti i link raccolti per voi:
Mavic Mini Amazon
Mavic Mini Amazon
Mavic Mini DJI Italia
Mavic Mini DJI Internazionale

DJI Mavic Pro 2

migliori droni 4k-dji mavic pro 2

Arriviamo così ai droni di DJI, ovvero il top sul mercato anche per quanto riguarda le riprese in 4K: Mavic Pro 2 è un vero e proprio top di gamma del brand cinese. E’ un dispositivo dalle piccole dimensioni, con il peso che sfiora il kg. E’ costruito in materiali plastici resistenti, viene equipaggiato con un giroscopio a 6 assi e un barometro, quindi rimane stabile in hovering. Stabilità impeccabile, ovviamente grazie al sistema GPS/Glonass.

Il tempo di volo stimato è di circa 30 minuti. Lato camera, DJI Mavic Pro 2 monta una Hasselblad professionale da 20MP con sensore CMOS a 1″, in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente inoltre un gimbal a 3 assi, che contribuisce a stabilizzare le immagini.

Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Scheda Tecnica: http://bit.ly/djimavicpro2scheda
Store Amazon: https://amzn.to/2FQMEBP
Store DJI: http://bit.ly/mavicpro2ita
Store Gearbest: http://bit.ly/mavicprogearbest
Store Banggood: http://bit.ly/mavicprobanggood

Migliori droni 4K 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni 4K 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti abbia dato concretamente una mano nel trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni Professionali 2020
Migliori Droni Economici 2020
Migliori Droni sotto i 250 grammi