Migliori Droni sotto i 50 euro

Migliori Droni sotto i 50 euro-guida

Sei alla ricerca di una guida che selezioni per te i migliori droni sotto i 50 euro? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa lista andiamo alla scoperta alcuni quadricotteri super low cost veramente interessanti, sia per le loro caratteristiche che funzioni.

Ovviamente si tratta di droni economici, di conseguenza non si può pretendere molto dalle loro performance ma ti consiglieremo i modelli di droni che costano meno di 50 euro con le migliori performance qualità prezzo. Tuttavia preparati a qualche sorpresa!

Migliori droni sotto i 50 euro

migliori droni sotto i 50 euro-syma

Come puoi immaginare, i modelli di droni presenti sul mercato sono tantissimi, anche nella fascia più economica. Il rischio di incappare in un acquisto sbagliato è dunque molto elevato. Il nostro obiettivo, con questa guida, è appunto quello di darti una mano concreta per quanto riguarda il tuo prossimo acquisto. La scelta che andrai a fare dovrà essere consapevole e davvero orientata verso il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Non dilunghiamoci oltre: nei prossimi paragrafi andiamo a scoprire quali sono, secondo noi, i migliori droni sotto i 50 euro. Si tratta di dispositivi perfetti per chi è principiante e per chi vuole imparare a pilotare uno di questi velivoli, senza necessariamente spendere una fortuna. Buona lettura!

Syma X5SW

Partiamo da uno dei top per quanto riguarda i droni super economici sul mercato: stiamo parlando di Syma X5SW, quadricottero che dispone di una fotocamera da 0.3 mp con risoluzione HD. Nella confezione troviamo: trasmettitore, batteria da 3.7 v 500 mAh Lipo con autonomia di 15 minuti, due coppie di eliche di ricambio, cacciavite, cavo USB, quattro telai protettivi, fotocamera Wi-Fi e manuale utente.

E’ molto maneggevole, dal momento che pesa solo 349 grammi e misura 8x8x5 cm. Meglio un suo utilizzo indoor, perchè patisce parecchio il vento e perderne il controllo è molto facile. Al suo interno è presente la funziona Wi-Fi e supporto agli utenti sia iOS che Android.

Goolsky FQ17W

In una selezione dei migliori droni sotto i 50 euro non poteva non rientrare questo piccolo quadricottero. Si può definire tascabile tanto le dimensioni sono contenute (misura solo 6,5 x 6,5 cm e pesa meno di 50 grammi). La fotocamera è da 0,3 mp e permette di scattare foto, realizzare video e riprendere in tempo reale grazie alla connettività Wi-Fi a 2,4Ghz.

Nonostante sia un drone molto piccolo, è fornito di giroscopio a 6 assi integrato, LED colorati e barometro per la stabilizzazione del volo. Può raggiungere l’altezza massima in volo di 25-30 metri, e la distanza massima di controllo da remoto di aggira intorno ai 50-80 metri. Utilizzando l’app è possibile farlo tornare velocemente al punto di partenza.

Hubsan X4 H107 C

migliori droni sotto i 50 euro -4

Hubsan è una delle aziende produttrici dei più noti droni economici: fra i suoi numerosi modelli troviamo il drone Hubsan X4 H107C. Si tratta di un quadricottero dalle dimensioni compatte adatto ai principianti, molto comodo e semplice da trasportare. Grazie alla plastica flessibile con cui è costruito, è difficile che si rompa in caso di impatto. Fra le sue caratteristiche principali menzioniamo senza dubbio il giroscopio a 6 assi e luci red per facilitare il volo notturno.

Si può controllare fino ad un massimo di circa 100 metri, e può essere pilotato sia tramite il radiocomando che attraverso il proprio smartphone grazie all’apposita app. Le batterie di questo drone garantiscono un tempo di volo di circa 7 minuti. E’ in grado di registrare video in HD (720 p nella versione Advanced, 480p in quella standard) e scattare foto in formato jpeg.

HASAKEE Mini Drone Pieghevole

Come quasi tutti i modelli analizzati in questa selezione dei migliori droni sotto i 50 euro, anche HASAKEE è un drone molto piccolo, ma non per questo di scarsa qualità. Anzi, stiamo parlando di un dispositivo interessante, ovviamente da non utilizzare in condizioni di meteo avverse (anche poco vento potrebbero compromettere l’esperienza di volo).

Vola per circa 10 minuti grazie alla batteria da 3.7V 200mAh, pesa 30 grammi ed è molto piccolo ( 15 x 11,7 x 7,9 cm ) quindi è molto sicuro ed ha una distanza massimo di circa 50 metri.

Essendo molto piccolo, è sconsigliabile allontanarlo troppo, altrimenti potresti seriamente perderlo di vista. E’ possibile richiamarlo con un solo pulsante disponibile sul controller presente nella confezione.

JJRC H31

migliori droni sotto i 50 euro-jjrc h31

Qualche tempo fa è uscito questo drone resistente all’acqua: si tratta di un quadricottero dal peso contenuto (meno di 1 kg) e dalle piccole dimensioni (29.00 x 29.00 x 9.00 cm). JRC H31 è costruito in plastica, è fornito di motori brushed ed è dotato di giroscopi ed accelerometri. Grazie al radiocomando abbiamo un range di controllo tra i 70 e gli 80 metri, mentre la batteria consente di volare fino ad un massimo di 7 minuti.

La sua particolarità principale è che è impermeabile: resiste all’acqua e quindi può volare anche quando piove leggermente. Si possono scattare foto e registrare video in HD. Tra le funzioni presenti in questo drone abbiamo Headless Mode, One Key Automatic Return e Trim. Per approfondirle leggi la nostra recensione che ti abbiamo linkato sopra. Sicuramente uno dei migliori droni sotto i 50 euro con caratteristiche “particolari”.

JXD 512W Mini UFO Explorer

Altro minidrone dalle caratteristiche davvero interessanti. Hai presente il Bebop della Parrot? Ebbene, il design di JXD Mini UFO è ispirato a quello, molto curato e minimale. Tra le sue specifiche tecniche, annoveriamo in particolare:

  • Distanza di controllo che si aggira sui 30 metri
  • Batteria integrata da 170mAh, che permette un volo di 5 minuti circa
  • Connessione Wi-Fi, tramite cui comandarlo con smartphone (consigliamo l’utilizzo dell’app Exploration UFO)
  • Particolarmente adatto per i voli indoor
  • Modalità headless

Risulta buona anche l’esperienza FPV. Se vuoi spendere poco e avere un mini drone ideale per fare un po’ di esperienza, questo modello potrebbe rappresentare la scelta ideale.

Metakoo Bee

Tra i migliori droni sotto i 50 euro disponibili sul mercato, ne troviamo un davvero piccolissimo alla portata di tutti. Stiamo parlando di Metakoo Bee (un nome, una garanzia), dronino dal peso di soli 15 grammi. Le sue dimensioni ridotte lo rendono trasportabile praticamente ovunque e senza alcun tipo di difficoltà.

Le varie modalità di volo, ovvero principiante, intermedio ed esperto, permettono a chiunque di cimentarsi nelle prime prove di pilotaggio. La comunicazione è a 2.4Ghz, cosa che consente la trasmissione del segnale su 4 canali e facilita il controllo totale del drone. La batteria, ricaricabile in maniera molto veloce, consente un’autonomia di 6 minuti di volo.

LE-IDEA

Se invece stai cercando un dispositivo un po’ sui generis per quanto riguarda l’estetica, LE-IDEA è il drone fatto apposta per te. Comodo da trasportare, data la possibilità di chiudere le eliche, questo dispositivo può essere controllato tramite app. E’ fornito di camera 2MP, che permette di prendere confidenza con le prime riprese aeree senza dover per forza spendere una fortuna.

Non è certo potente come un drone professionale, ma si tratta di un quadricottero da prendere in considerazione se sei un principiante e hai bisogno di fare pratica. Di seguito le specifiche:

  • Dimensioni:17,2 x 9,2 x 6 cm
  • Tempo di volo: 6-7 minuti
  • Distanza di volo: 50m
  • Batteria: 600mAh

GoolRC Scorpion T36

migliori droni sotto i 50 euro-gool rc

Se tra i migliori droni sotto i 50 euro ne stai cercando uno realizzato appositamente per i bambini, GoolRC Scorpion T36 è quello che fa al caso tuo. Si tratta di un mini drone dalle dimensioni molto compatte (misura circa 85 x 85 x 35 mm e pesa appena 21 g). E’ fornito di 4 motori, un giroscopio a 6 assi e un barometro, oltre al GPS. Il radiocomando permette un range di controllo di circa 30 metri.

In quanto ad autonomia, le batterie al suo interno garantiscono un tempo di volo di circa 5 minuti, mentre per essere ricaricato ne servono 50. Possiede anche delle funzioni interessanti, che ti invitiamo ad approfondire nel nostro focus dedicato.

CHEERSON CX-10C

migliori droni sotto i 50 euro-cheerson cx10

Dimensioni ridotte e un’ottima stabilità di volo: sono queste le caratteristiche di Cheerson CX-10C, un drone della categoria mini pilotabile sia di giorno che di notte grazie ai 4 LED che lo rendono visibile al buio. E’ davvero divertente giocare con questo dronino, divertente e veloce, ma anche un po’ instabile.

Tra le sue caratteristiche principali abbiamo i quattro canali mini, giroscopio a sei assi, luce LED per volo notturno e molte altre chicche che lo rendono un prodotto interessante (sempre tenuto conto della fascia di prezzo in cui è collocato).

Potensic Drone

Probabilmente è la soluzione più performante tra i migliori droni sotto i 50 euro (infatti costa 49,99 euro): Potensic Drone è in grado di soddisfare chiunque sia alla ricerca di un dispositivo perfetto per iniziare. Le sue dimensioni sono di 18.7 x 12 x 9 cm, il tempo di volo di 5 minuti, il tempo di ricarica di 100 minuti, il raggio del controllo di 50 metri e la batteria da 450 mAh.

E’ in grado di regalare riprese davvero ottime rispetto al prezzo da sborsare per averlo (ovviamente non per uso professionale). Il divertimento con Potensic è davvero assicurato, ed è l’ideale per imparare ed entrare a piccoli passi nel mondo dei droni.

EACHINE E016H Mini Drone

migliori droni sotto i 50 euro-eachine

Tra i migliori droni sotto i 50 euro non possiamo non citare l’Eachine E016H Mini Drone, un quadricottero molto piccolo ma veramente divertente da pilotare.
La possibilità della doppia batteria è una delle caratteristiche più interessanti, in quanto ne prolungano il volo ma non è la sola.

Questo modello è infatti dotato di un giroscopio a 6 assi, eliche protette e diverse funzioni.
Tra le più importanti la possibilità di flip a 360°, l’Headless Mode ed il Ritorno a Casa.
Grazie alle 2 batterie si può volare per circa 15 minuti, non male, sopratutto al prezzo che vi proponiamo nel link sottostante.

Migliori droni sotto i 50 euro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica dei migliori droni sotto i 50 euro, e perciò hai tutti gli strumenti per poter fare un acquisto orientato verso la scelta più adatta alle tue aspettative ed esigenze. A noi non resta che augurarti una buona fortuna per tutto e lasciarti di seguito alcuni articoli che potrebbero interessarti.

Migliori Droni sotto i 100 euro
Migliori Droni sotto i 20 euro
Migliori Droni Economici per Imparare a Volare