Migliori Droni sotto i 20 euro: guida all’acquisto

migliori droni sotto i 20 euro-classifica

Sei alla ricerca dei migliori droni sotto i 20 euro? Perfetto, sei nel posto giusto! In questa guida andiamo a selezionarti i dispositivi che riteniamo essere i più interessanti in questa fascia di prezzo super low cost.

Ovviamente si tratta di droni giocattolo, utili per imparare ad utilizzare un quadricottero e divertirsi senza troppi pensieri. Allora prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro sui droni che costano 20 euro o meno e sull’acquisto che meglio si adatta alle tue esigenze e aspettative. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori droni sotto i 20 euro

Se stai cercando un drone per la tua prima esperienza di volo, allora non è il caso di andare su dispositivi professionali e costosi. E’ necessario “farsi le ossa” con un quadricottero giocattolo di poco valore, così da imparare a poco a poco e passare al livello successivo dopo qualche tempo. Se il tuo budget è molto risicato, non possiamo che consigliarti i migliori droni sotto i 20 euro.

Nelle prossime righe abbiamo selezionato apposta per te cinque apparecchi che rientrano in questa categoria: perciò mettiti comodo/a e leggi attentamente ciò che stiamo per dirti. Siamo sicuri che dopo saprai orientare il tuo acquisto verso la scelta a te più indicata. Ecco la nostra selezione.

HELIFAR F36

migliori droni sotto i 20 euro-helifar f36

Partiamo da questo drone giocattolo adatto sia per bambini che per principianti alle prime armi. Helifar F36 è un dispositivo fornito di giroscopio a 6 assi, con buona stabilità dunque, e può volare fino a 6-8 minuti con un raggio d’azione di circa 30 metri.

Tra le modalità più interessanti di cui è dotato, abbiamo quella Headless e One-Key Return, che consente di far ritornare il drone al punto in cui è partito.

Tirando le somme, un ottimo drone per amatori e un bellissimo regalo per bambini. Come tutti quelli che vedremo in questa lista, anche Helifar F36 può essere tranquillamente acquistato su Amazon. Ecco tutti i dettagli di seguito.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Helifar F36

 

DROCON GD60

migliori droni sotto i 20 euro-drocon gd 60

Tra i migliori droni sotto i 20 euro troviamo il Mini drone Drocon GD60, ottimo regalo per tutti i bambini e principianti che vogliono impratichirsi con un quadricottero progettato sia per un utilizzo indoor che outdoor.

E’ davvero minuscolo: pensa che la fusoliera di questo dronino è piccola quanto il pollice di un adulto. Dispone della funzione Headless Mode per aiutare i principianti a pilotare i droni e a mantenere la corretta direzione di volo. L’orientamento del drone rimane costante e il suo controllo è facilitato.

Possiede una telecamera 720P HD! Nonostante le piccolissime dimensioni, il drone in questione ha una telecamera HD integrata. Funziona con i tasti del telecomando ed è semplice scattare foto e registrare video durante il volo. E’ anche dotato di tasti direzionali: ne ha 4, ovvero avanti, indietro, a sinistra e a destra.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Drocon GD60

SYMA X20-S

migliori droni sotto i 20 euro-syma x20s

Piccolo drone molto economico questo Syma X20-S, molto facile da controllare: infatti il pilota utilizza un telecomando che assomiglia al joystick e al sensore di gravità incorporato. In questo modo il dispositivo può cambiare direzione con una sola mano.

E’ un drone anche molto stabile, grazie al giroscopio a 6 assi integrato. Le funzioni Altitude Hold, Headless Mode e 360 ​​° roll fanno aumentare la qualità del volo.

Si tratta di un giocattolo perfetto ed economico, fatto apposta per i bambini o per tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dei droni con un apparecchio senza alcuna pretesa. Ottimo sia per un utilizzo indoor che outdoor, non ha alcuna fotocamera FPV sulla scheda, ma da un drone che costa meno di 20 euro non si può pretendere troppo.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Syma X20

GoolRC T106

migliori droni sotto i 20 euro-goolrc t20

Altro drone giocattolo molto interessante è il GoolRC T106, che riesce a migliorare alcune prestazioni rispetto al primo della nostra lista. Basti pensare che la modalità di controllo 2.4G a 4 canali permette di avere una copertura di circa 150 metri (tanti sono quelli dichiarati dall’azienda). L’autonomia del GoolRC T106 si attesta intorno ai 7 minuti di volo.

Presente anche un fotocamera wireless da 2MP, applicata per scattare sia da iPhone che da Android direttamente dal telecomando. Il drone può essere controllato anche tramite app Android e iOS da smartphone o iPhone.

La trasmissione FPV in tempo reale assicura una buona risposta ai comandi. Il barometro è incorporato ed è ottimo per il mantenimento dell’altitudine.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta GoolRC T106

FeiXIANG

migliori droni sotto i 20 euro-feixiang

Continuiamo con un dispositivo che rientra di diritto nella nostra lista dei migliori droni sotto i 20 euro: lo feiXIANG è un dispositivo che può vantare funzioni molto interessanti, tenendo conto del prezzo. Il volo assistito da GPS fornisce dettagli di posizionamento decisamente accurati del tuo drone.

Presente anche la funzione Return-to-Home per volare più sicuri, con il quadricottero che tornerà a casa in automatico quando la batteria si scarica o il segnale è debole.

Dispone anche di una telecamera 1080P 120° FOV Wi-Fi FPV: sa catturare video di alta qualità e foto aeree. Dal tuo telecomando puoi goderti la visualizzazione in tempo reale. Interessante anche la modalità Seguimi: il drone ti seguirà automaticamente. Più facile ottenere scatti complessi.

Per quanto riguarda il tempo di volo, è fino a 25 minuti, con una distanza di controllo più lunga. La batteria è di 2500 mAh, quindi le prestazioni non sono niente male. Incorporato il barometro.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Feixiang

LF606

lf606-migliori droni sotto i 20 euro

Micro drone con una durata effettiva di volo tra i 10 e i 15 minuti per questo LF606, con cui potrai divertirti e imparare a volare allo stesso tempo. Non fa fotografie o filmati, non sostiene Wi-Fi e tutta l’energia della grossa batteria è utilizzata per volare.

Si tratta di un dispositivo molto leggero, con rapporto peso/potenza bassissimo. Già in modalità di guida Principianti risulta essere molto veloce e super reattivo.

Ha diversi pregi, in primis la lunga durata di volo, ma anche l’assenza di viti minuscole che sgusciano da tutte le parti. Ha un pulsante di accensione/spegnimento e quando è attivo si accende la luce LED bianca frontale. Un drone che costa meno di 20 euro sicuramente da prendere in considerazione.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta LF 606

Cheerson CX-10C

cheerson cx10-migliori droni sotto i 20 euro

Erede del CX-10A, Cheerson CX-10C ne rappresenta a versione più evoluta. Ha dimensioni molto ridotte, ma la stabilità in volo è davvero ottima.

Tra le sue caratteristiche peculiari anche una buona risoluzione nelle riprese video, nonostante il formato M4 della camera.

Risulta pilotabile sia indoor che outdoor, di giorno come di notte grazie ai 4 LED che lo rendono ben visibile al buio. Rispetto al suo modello predecessore, è stata potenziata la batteria LiPo: si passa dai 100 ai 120 mAh. Ottimo drone economico, ma non per questo di scarsa qualità.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Cheerson CX 10

ATOYX AT-66

ATOYX at66-migliori droni sotto i 20 euro

Contiuniamo con il piccolo mini Drone Atoyx AT66, un modello simpatico con prestazioni base che può essere pilotato principalmente in ambiente Indoor. E’ un dispositivo giocattolo che serve per divertirsi in casa o per approcciarsi al mondo dei droni.

Ha il giroscopio a 6 assi (quindi possiede una buona stabilità), può volare addirittura per 15 minuti (almeno stando a quanto dichiara l’azienda) e può essere controllato fino a 30-50 metri.

Tra le sue funzioni più importanti, abbiamo la modalità Auto-hovering, la modalità senza testa, One Key 360 ° 4-Way Flip (sinistra, destra, avanti, indietro), Roll continuo e tre modalità di velocità.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Atoyx

EACHINE E016F

eachine e016f-migliori droni sotto i 20 euro

Spendendo qualcosa in più puoi assicurarti un drone che sfoggia tre diversi tipi di velocità, una tecnologia basata sulla frequenza a 2,4 GHZ e una serie di funzioni molto interessanti al prezzo a cui è venduto.

Tra queste, Eachine E016F ha a disposizione il pulsante di ritorno automatico a batteria esausta e la modalità senza testa, perfetta per i principianti che non hanno molta esperienza. Il tempo di volo è di sei minuti.

Le eliche sono protette, quindi è davvero molto sicuro, ed è possibile fare evoluzioni a 360 gradi. Uno dei migliori droni sotto i 20 euro anche come struttura, davvero robusta, ed estetica.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Eachine E016F

HASAKEE Mini Drone

migliori droni sotto i 20 euro-hasakee

Si tratta di un quadricottero economico dalle dimensioni compatte, che si adatta a principianti e utenti più esperti grazie alle sue numerosi funzioni interessanti, Hakasee Mini Drone. Misura circa 12,5 x 10,5 x 3,6 cm aperto (comprese le protezioni e i piedi di atterraggio) e risulta perciò molto comodo e semplice da trasportare. Il materiale con cui è costruito è la plastica flessibile, quindi molto resistente. Non è facile da rompersi in caso di impatto.

E’ dotato di protezioni laterali per le eliche che prevengono danni in caso di impatto, che possono essere montate e smontate a piacimento. Fra le dotazioni principali troviamo un giroscopio a 4 assi e un sistema di led per facilitare il volo notturno. Il radiocomando  trasmette in 2,4GHz e garantisce una distanza di controllo di circa 50 metri, da non oltrepassare per evitare di perdere il drone. E’ alimentato da 4 batterie tipo AA non incluse nella confezione.

Le Batterie del drone, LiPo da 3.7V e 200mAh, garantiscono un tempo di volo di circa 10 minuti e si ricaricano grazie al caricatore in dotazione in 30 minuti. Tra le funzioni presenti in questo drone troviamo Headless Mode, One Key Automatic Return, Evoluzioni a 360°, tre velocità di volo, take off/land e altitude Hold.

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Hasakee

Potensic Mini Drone D10

migliori droni sotto i 20 euro-potensic drone

Chiudiamo la nostra selezione con questo ottimo dispositivo, che rientra senza dubbio tra i migliori droni sotto i 20 euro. Stiamo parlando del Potensic Mini Dron D10, che grazie alla modalità senza testa che incorpora permette al pilota di guidarlo indipendentemente dalla posizione della testa, seguendo sempre e solo la direzione impartita dalle leve di comando.

Molto bene anche la funzione Hover, ovvero quella di mantenimento altitudine, che dona stabilità al dispositivo e aiuta sia i piloti principianti che quelli esperti. Una caratteristica particolare è che questo drone Potensic è in grado di eseguire numerosi e ripetuti flip a 360 gradi. E’ piccolo e leggero, quindi facilmente trasportabile anche in tasca!

Per scoprire caratteristiche tecniche e visionare la migliore offerta su Amazon vi lasciamo il Link: Offerta Potensic D10

Migliori droni sotto i 20 euro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni sotto i 20 euro. Speriamo che la nostra guida all’acquisto ti sia stata utile nel prendere la decisione più adatta alle tue esigenze. Alla prossima e buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni sotto i 50 euro
Migliori Droni sotto i 100 euro
Migliori Droni sotto i 200 euro
Migliori Droni sotto i 300 euro
Migliori Droni sotto i 400 euro
Migliori Droni sotto i 500 euro
Migliori Droni sotto i 1000 euro
Migliori Droni Economici per Imparare a Volare