Migliori Droni sotto i 100 euro 2021

Migliori droni sotto i 100 euro 2021

Sei alla ricerca di una guida che selezioni per te i migliori droni sotto i 100 euro 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti all’interno di questa fascia di prezzo.

Prenditi dunque cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro e saprai così orientare il tuo acquisto verso il drone  che meglio si adatta alle tua esigenze e aspettative con un costo inferiore ai 100 euro. Ma bando agli indugi: partiamo!

Migliori droni sotto i 100 euro 2021

migliori droni sotto i 100 euro-2

Stai valutando l’ipotesi di acquisto di un quadricottero non professionale, con cui poter già realizzare dei voli discreti e all’insegna del divertimento senza spendere troppo? Allora sei nel posto giusto! In questa guida andiamo ad elencarti quelli che sono i migliori droni sotto i 100 euro, ovvero quelli che – a nostro giudizio – sono i dispositivi dal rapporto qualità-prezzo più conveniente.

Mettiti comodo/a e leggi attentamente ciò che stiamo per dirti: nei prossimi paragrafi ti metteremo a disposizione tutte le informazioni su caratteristiche, funzioni e prezzo di cinque droni che ci hanno maggiormente colpito in maniera positiva. Sei pronto/a? Perfetto, ecco la nostra selezione!

Eachine E520S

Partiamo subito con un modello molto apprezzato nel nostro paese e che si vede spesso volare nei parchi e nei giardini delle nostre città. Stiamo parlando del drone Eachine E520S.

Questo piccolo quadricottero ha una camera 4K che è possibile orientare in modo da creare le proprie riprese perfette, scatta foto in formato JPEG e pesa circa 700 grammi. E’ un ottimo modello scuola ed è abbastanza resistente agli urti.

Monta dei motori brushed ed una batteria migliorata che permette tempi di volo vicini ai 15 minuti, ha dei led di posizionamento ed i bracchi ripieghevoli, quindi molto contenuto e trasportabile ovunque.

Diverse le funzioni presenti tra le quali il decollo e l’atterraggio automatico, l’Orbit mode ( un cerchio perfetto in modo autonomo ), la modalità Follow Me ( seguimi ) e l’FPV, che permette di vedere in tempo reale sull’app per dispositivi iOS e Android quello che la camera sta riprendendo.

Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Eachine E520S Promo

Parrot Airborne

migliori droni sotto i 100 euro-parrot airborne

Un design molto giocattoloso, ma le prestazioni di questo Parrot Airborne – tenendo conto del prezzo – sono davvero top.

Simile anche nelle sue specifiche rispetto al Parrot Mambo, questo dispositivo pesa 70g circa, le sue dimensioni sono di 18x18x4, il tempo di ricarica è di 30 minuti con un caricatore da 2A, il tempo di volo di 10 minuti, la distanza massima su cui si può spingere è di 20 metri e la batteria da 550 mAh.

Sicuramente tra i migliori droni sotto i 100 euro presente all’interno di questa selezione. Su Amazon in questo momento è oltretutto in super sconto. Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Parrot Airborne Promo

Parrot SA Mambo

migliori droni sotto i 100 euro -3

Ma che carino questo Parrot SA Mambo! Stiamo parlando di un mini-drone giocattolo in grado di sparare pallini e portare piccoli oggetti. Dalle piccole dimensioni e peso incredibilmente contenuto, questo quadricottero francese è costruito nella classica Plastica di Tipo ABS, viene equipaggiato con dei motori Brushed, un Giroscopio a 6 assi e dei Sensori di Gravità che consentono al modello di rimanere stabile in hovering.

Grazie alle batterie da 3.7V 550mAh abbiamo un tempo di volo di circa 8 minuti reali, con un tempo di ricarica che si assesta intorno all’ora e mezza. Grazie all’app per Android e iOS è possibile pilotare il tuo modello attraverso cellulare e tablet.

Viene equipaggiato con una camera da 0.3MP in grado di scattare foto in formato JPEG. Per approfondire tutte le sue funzioni ti consigliamo la lettura della recensione del Parrot Mambo. Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Parrot Mambo Promo

DJI Tello

migliori droni sotto i 100 euro-dji tello

Chiudiamo la nostra selezione con il Tello, fiore all’occhiello dei droni low cost della casa cinese DJI. Ricorda da vicino il Parrot Mambo, ma siamo su un altro pianeta per quanto concerne le caratteristiche.  Anche in questo caso le dimensioni sono compatte e il peso contenuto, ma abbiamo giroscopio a 6 assi, sistema VPS/Collision Detection, durata di volo che si assesta sui 12 minuti, velocità massima di 8 m/s e un range di controllo di circa 100 metri in distanza e 10 in altezza.

Questo drone può volare direttamente con l’app oppure tramite un radiocomando bluetooth dedicato. Ha una camera stabilizzata che può filmare in HD 720p e scattare foto in formato JPEG. Anche in questo caso, per approfondire le sue caratteristiche e funzioni, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento e prova di volo del DJI Tello.

Il drone DJI Tello è presente nello Store DJI al seguente link: Store DJI Tello.
E nello Store Ufficiale italiano: Store DJI Tello Italia ( Trovi anche gli accessori come il Radiocomando )
Lo trovi anche su Amazon ai seguenti Link: Tello Promo

Eachine E520S Pro

migliori droni sotto i 100 euro-eachine e520 pro

Eccovi uno dei droni che sono stati migliorati e hanno reso onore ad una casa storica nel mondo del modellismo dinamico e dei multirotori. Stiamo parlando del drone Eachine E520S Pro, modello entra di diritto nella nostra classifica dei migliori droni sotto i 100 euro.

Questo piccolo quadricottero ha migliorato la sua camera 4K che è possibile orientare oggi direttamente dal radiocomando in modo da creare le proprie riprese dinamiche durante il volo. E’ stato implementato un nuovo modulo GPS per un controllo sempre migliore e delle funzioni più precise e la sua scocca è stata ridefinita e pulita.

Monta dei motori brushed ed una batteria migliorata che consente di volare per circa 15 minuti, ha dei led di posizionamento ed i bracchi ripieghevoli, quindi molto contenuto e trasportabile ovunque.

Diverse le funzioni presenti tra le quali il decollo e l’atterraggio automatico, l’Orbit mode ( un cerchio perfetto in modo autonomo ), la modalità Follow Me ( seguimi ), i Flip a 360 gradi, il Point of Interest e l’FPV, che permette di vedere in tempo reale sull’app per dispositivi iOS e Android quello che la camera sta riprendendo.

Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Eachine E520S Pro Promo

HUBSAN H501S X4

migliori droni sotto i 100 euro-hubsan h501s

Uno dei droni che inseriamo nella nostra classifica nonostante costi leggermente di più di 100 euro è l’Hubsan H501S X4 ( leggi la scheda tecnica).
E’ dotato di GPS che ne consente il controllo preciso e pianificato e la presenza di Motori Brushless, oltre ad una Scocca rigida e resistente agli urti.

Il Radiocomando presente, spaziale nella versione advanced ed eccellente nella basic, permette il controllo dell’H501s X4 fino a 800 metri di distanza ed è possibile configurare il collegamento per degli Occhiali FPV.
Hubsan ha inserito nel suo drone una camera HD 1080p che permette riprese davvero eccezionali.
L’effetto tremolio si percepisce appena e le immagini rendono onore alla realtà in maniera fedele.
Altra grande caratteristica dell’H501S X4 sono i tempi di durata del volo.
Grazie alle batterie da 7.4V e 2700mAh si possono raggiungere quasi i 20 minuti di volo.

Modalità Headless (i comandi rispondono nella stessa maniera anche se il verso del drone è invertito), Return to Home e Follow Me completano un drone davvero completo che vi consigliamo se volete sforare il vostro budget ( non ve ne pentirete). Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Hubsan Pro Promo

Visuo Tianqu

migliori droni sotto i 100 euro-Visuo Tianqu

Partiamo con questo drone super economico, un giocattolo che ricorda nel suo layout il DJI Mavic Pro: stiamo parlando di Visuo Tianqu, un quadricottero con le braccia retrattili e pilotabile tramite smartphone. Pesa poco e ha dimensioni contenute, quindi risulta facilmente trasportabile.

Tra le sue caratteristiche principali abbiamo un range di controllo dichiarato di 60 metri tramite il radiocomando in 2,4 GHz, motori Brushed, fotocamera HD 720p da 2.0MP e batteria che garantisce un tempo di volo compreso tra i 5 e 10 minuti.

Scaricando e utilizzando l’app dedicata (disponibile sia su iOS che Android), è possibile il volo FPV. Per quanto riguarda le sue funzioni e la prova di volo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sul Visuo Tianqu. Rimane comunque un best buy, considerando anche la solidità di cui dispone.

Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Visuo Promo

Potensic

migliori droni sotto i 100 euro-potensic

Facilità di utilizzo e caratteristiche interessanti ad un prezzo contenuto: Potensic Drone rientra sicuramente tra i migliori droni sotto i 100 euro. Esteticamente è molto snello e dinamico, e per quanto riguarda le sue funzioni è presente la feature Hover: tramite essa, i sensori per l’alta pressione aiutano a mantenere la stabilità ad una determinata altitudine. In questo modo è possibile ottenere video e foto di alta qualità.

Stiamo parlando di un dispositivo ottimo sia per principianti che per esperti, e grazie poi al Wi-Fi FPV è possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l’immagine della telecamera via Wi-Fi, registrando e salvando foto e video direttamente sul tuo device.

La batteria 3.7V 500 mAh permette di godere di una discreta autonomia. Potensic è anche dotato di 3D Flips. Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Potensic Mini Promo

Eachine E58

migliori droni sotto i 100 euro-Eachine E58

Altro clone del Mavic Pro questo Eachine E58, un drone dalle piccole dimensioni e dal peso medio (circa 300 grammi). Costruito nella classica plastica di tipo ABS, viene equipaggiato con 4 motori Brushed, giroscopio a 6 assi e Led luminosi (molto utili in caso di scarsa luminosità). Il radiocomando a 4 canali, che trasmette in 2,4 GHz, consente un range di controllo di 80 metri circa.

Grazie alle batterie da 3.7V 500mAh, abbiamo un tempo di volo compreso tra gli 8 e i 10 minuti. Con l’app per Android e iOS Eachine E58 si può pilotare anche con smartphone o tablet.

E’ equipaggiato con una camera da 2MP in grado di filmare in HD 720p e di scattare foto in formato JPEG. Per approfondire tutte le sue funzioni ti consigliamo di leggere la nostra recensione e prova di volo dell’ Eachine E58. Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: E58 Promo

DBPOWER U818A

migliori droni sotto i 100 euro-DBPOWER U818A

Altro drone molto interessante, che registra immagini in qualità 720P, molto nitide e luminose. Si tratta di un dispositivo semplice da pilotare, ideale per i principianti anche per la sua modalità per tenere quota grazie al suo altimetro avanzato. Ha una trasmissione video in tempo reale via Wi-Fi che funziona bene, senza difficoltà (anche se molto dipende dalle condizioni atmosferiche).

Ottimo anche l’unico tasto per decollo e atterraggio, che è il massimo per chi intende approcciarsi al mondo dei droni. Particolarmente interessante anche la seconda batteria già fornita al momento dell’acquisto: garantisce 20 minuti di riprese in volo senza spese aggiuntive.

Tra le funzioni da menzionare l’Induzione di Gravità (dà la possibilità di volare avanti/indietro/destra/sinistra a seconda dell’angolazione dello smartphone) e Antiurto (ideale per evitare collisioni o danni alle eliche). Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: DBPOWER U818A Promo

Drocon

migliori droni sotto i 100 euro-drocon

Se stai cercando uno dei migliori droni sotto i 100 euro il cui punto di forza è la durata in volo, allora il Drocon potrebbe essere ciò che fa al caso tuo. Infatti può volare per 13-15 minuti circa (merito della batteria LiPo da 1000 mAh 7,4V), mentre la durata di ricarica è di circa 180 minuti, perciò è consigliato l’acquisto di una batteria supplementare.

Per quanto concerne la risoluzione video, siamo sulla HD 1280 x 720p con un bitrate massimo di 30Mbps su una telecamera grandangolare FOV a 120°. Ecco le sue principali funzioni:

  • Decollo/Atterraggio con un tasto
  • Arresto d’emergenza
  • Allarme appena il drone entra fuori portata
  • Sensore per bassa carica di batteria
  • Headless Mode

Altre informazioni rilevanti: può volare ad una distanza di 150 metri, anche se consigliamo di non allontanarsi dagli 80 metri per una stabile connessione Wi-Fi. Molto interessante anche la modalità Altitude Hold, con cui si riesce a far volare il drone ad una quota prestabilita con grande facilità.

Anche per questo il Drocon è particolarmente indicato per principianti e ragazzi che si affacciano al mondo dei droni. Chiudiamo con l’antivibrazione ottica, che permette di scattare foto, video e selfie più stabili. Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Drocon Promo

Winglescout

migliori droni sotto i 100 euro-Winglescout

Un drone che esteticamente assomiglia molto al Mavic dal punto di vista estetico, ma che ovviamente nelle caratteristiche differisce, visto il prezzo low cost: stiamo parlando di Winglescout, che possiede una telecamera grandangolare da 2 Megapixel e registra video ad una risoluzione 720p, con una facilità di pilotaggio molto simile a quella del dispositivo DJI.

Questo drone possiede il controllo dell’altezza in volo, quindi con un singolo pulsante si può posizionare il drone ad un’altezza preferita, in modo tale da scattare foto e registrare video in assoluta libertà. Winglescout ha i bracci pieghevoli (occupa davvero poco spazio) ed è costruito con la plastica dura per resistere ai piccoli urti. Ecco le sue funzioni e caratteristiche principali:

  • 720P HD Real fotocamera e Grandangolare 120 Gradi ampio camera per ottenere immagini e video ad alta definizione
  • Due modi per controllare il drone: o tramite smartphone e APP oppure utilizzando il controller
  • Sospensione altitudine, un pulsante di Decollo/Atterraggio, Modalità senza testa, Rotazione a 3D, Cambiamento di Velocità (30-60 e 100%)
  • Garanzia di un anno offerta da Cellstar

Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Winglescout Promo

Hubsan H216A X4 Desire PRO

migliori droni sotto i 100 euro-Hubsan H216A X4 Desire PRO

Se stai cercando qualcosa di leggermente più costoso, ma comunque rientrante nella categoria dei migliori droni sotto i 100 euro, un pensierino a questo modello di Hubsan dovresti farlo. Tra le sue caratteristiche principali, abbiamo la videocamera HD 1920 X 1080P, sistema di trasmissione in tempo reale Wi-Fi e FPV immersivo in tempo reale.

Molto bene anche la funzione di ritorno automatico, che garantisce che il drone ritorni effettivamente nel luogo dove ha spiccato il volo, e la funzione orbit point.

Il radiocomando consente un range di controllo di massimo 70 metri, mentre può volare per circa 12 minuti. Ha integrato il giroscopio, e per quanto riguarda il reparto connettività c’è il GPS (che funziona molto bene). Come primo drone, consigliatissimo. Vuoi scoprire la migliore offerta su questo fantastico modello? Eccoti il link per visionare la promozione in corso: Hubsan H216A X4 Desire PRO Promo

Migliori droni sotto i 100 euro 2021

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni sotto i 100 euro disponibili attualmente sul mercato. Speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato nella ricerca dell’acquisto ideale per te. Buona fortuna e alla prossima!

Potrebbero interessanti anche le seguenti guide:
Migliori Droni sotto i 20 euro
Migliori Droni sotto i 50 euro
Migliori Droni sotto i 200 euro
Migliori Droni sotto i 300 euro
Migliori Droni sotto i 400 euro
Migliori Droni sotto i 500 euro
Migliori Droni sotto i 1000 euro
Migliori Droni sotto i 250 grammi