Come creare frasi da far ripetere a Google Assistant

Come creare frasi da far ripetere a Google Assistant

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come creare frasi da far ripetere a Google Assistant? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andiamo ad indicarti la procedura per riuscire nel tuo intento. Non preoccuparti: si tratta di operazioni tutto fuorchè lunghe o complesse, dal momento che in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ora mettiti comodo/a e leggi attentamente le prossime righe: partiamo!

Come creare frasi da far ripetere a Google Assistant

Come creare frasi da far ripetere a Google Assistant -2

Negli ultimi anni da Mountain View sono arrivate delle novità incredibili riguardanti l’intelligenza artificiale, con Google Assistant che è stato senza dubbio l’emblema di questo percorso. Tramite questo dispositivo si possono fare tantissime cose: indirizzandogli delle semplici domande, l’assistente personale di big G potrà semplificare la tua quotidianità senza che tu debba muovere un dito. Basta parlargli e sarà pronto ad aiutarti.

Se però sei giunto in questo articolo è perchè vuoi personalizzare ancora di più la tua esperienza di utilizzo e stai cercando di capire come creare frasi da far ripetere a Google Assistant. Nel prossimo paragrafo andiamo ad indicarti le istruzioni per raggiungere il tuo obiettivo. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su come agire. Sei pronto/a? Ecco i nostri consigli!

La procedura per personalizzare le frasi

Per creare delle frasi da far ripetere all’assistente virtuale di Google è necessario utilizzare le “Routine“: si tratta di una serie di comandi eseguiti in successione e legati ad una sola richiesta. Esiste una particolare categoria di questi pulsanti, che consente proprio di realizzare frasi da far ripetere a Google Assistant dopo un comando impartito.

Prima di tutto bisogna creare la frase: per farlo bisogna possedere uno smartphone o un tablet compatibile con Google Assistant. I comandi dovranno essere semplici e alla portata di tutti. Una volta creata la frase, quest’ultima sarà legata al proprio account e potrà essere utilizzata anche sugli smart spaker configurati con lo stesso profilo.

Ecco passaggio per passaggio cosa devi fare. In primo luogo richiama Google Assistant, dopodichè scorri dal basso verso l’alto in modo tale da visualizzare la schermata “I tuoi aggiornamenti”. Ora clicca sulla foto profilo in alto a destra e poi su “Impostazioni”. A questo punto accedi al tab “Assistente” e scegli “Routine”, poi continua con il tasto “+” in basso a destra.

Una volta fatto questo, clicca su “Aggiungi comandi” e inserisci la frase che vuoi che sia pronunciata per avviare il comando. Seleziona “Ok” e torna indietro premendo sulla freccia in alto a sinistra, poi fai la stessa cosa con la voce “Aggiungi azione” (che trovi sotto la sezione “Il mio assistente dovrebbe…”). Ci siamo quasi: continua con “Scegli tra le azioni più usate” e scendi in basso fino a “Dire qualcosa” sotto “Risposte personalizzate”, per poi cliccare sull’icona a forma di ingranaccio ala sua destra.

Infine, inserisci la frase da far ripetere a Google Assistant, poi torna indietro cliccando sulla freccia in alto a sinistra. Attiva il comando selezionando il quadratino alla sua sinistra e concludi con “Aggiungi” e poi con il segno di spunta in alto a destra.

Come creare frasi da far ripetere a Google Assistant: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come creare frasi da far ripetere a Google Assistant. Tutto ciò che hai fatto può essere modificato ed eliminato in ogni momento: per riuscirci basta tornare nella sezione routine e cliccare sul nome del comando, per poi utilizzare le icone presenti in alto a destra. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!