Accoppiare Pad PS5. Come farlo

Accoppiare Pad PS5

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come accoppiare pad PS5 al tuo smartphone, così da essere utilizzato sul device grazie alle sue funzionalità Bluetooth. In questo modo, il pad diventa un controller generico da essere utilizzato sullo smartphone.

Perchè si, il DualSense di PlayStation 5 ha rappresentato un’innovazione tecnologica davvero importante con riferimento al mercato dei controller, anche a novità come ad esempio il feedback atipico e i trigger adattivi che permettono ai giocatori di sperimentare sensazioni tattili uniche e mai percepite prima durante le loro sessioni di gameplay.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per perfezionare l’accoppiamento. Prima di partire ecco il link per trovare le migliori offerte sugli accessori PS5: Promo PS5 e Accessori

Come Accoppiare Pad PS5

Accoppiare Pad-2

Tra le funzioni più classiche del controller PlayStation (leggi anche Come collegare Joystick PS5) c’è anche quella legata alla possibilità di essere utilizzato su smartphone come controller generico. Ciò è possibile grazie alle sue funzionalità Bluetooth. Grazie a questa feature, anche la tecnologia DualSense può essere usata come controller associato ad uno smartphone con sistema operativo Android oppure iOS.

Prima dell’uso però è necessaria una semplice procedura di associazione. Per accoppiare pad PS5 la prima cosa da fare è attivare le funzioni di ricerca bluetooth del device mediante il menu delle impostazioni. Fatto questo, devi fare la stessa cosa sul controller, perciò tieni premuti contemporaneamente per alcuni secondi i tasti Share, ovvero quello posizionato in alto a sinistra del touchpad, e il tasto PS.

A questo punto, i led del DualSense cominceranno a lampeggiare di blu. Ciò vuol dire che il controller è visibile al tuo smartphone e potrai effettuare l’accoppiamento. Basta selezionare l’opzione “Controller Wireless” dalla lista dei dispositivi disponibili mostrata all’interno della schermata delle impostazioni bluetooth.

Una volta effettuato l’accoppiamento, potrai iniziare ad utilizzare il controller DualSense sul tuo smartphone Android oppure sull’iPhone. Per ricollegare, se volessi farlo, il pad alla PS5 non dovrai fare altro che collegarlo nuovamente alla console utilizzando il cavo USB presente nella dotazione.

Accoppiare pad PS5 su iPhone

La procedura che abbiamo visto vale sia per Android che per iPhone. Ma questa funzionalità sui melafonini è stata aggiunta di recente con l’aggiornamento 14.5 del sistema operativo. Il supporto per il DualSense su iOS è stato integrato con questo update, ma prima dell’uso richiede una semplice procedura di associazione.

Dopo aver installato l’aggiornamento in questione, tutti voloro che possiedono un iPhone e una PS5 possono sincronizzare il controller della propria console per giocare sul proprio melafonino. Come fare? La sincronizzazione del DualSense di PS5 con il sistema IOS aggiornato alla versione 14.5 avviene in maniera identica a quella necessaria per il pairing di un dispositivo iPhone o iPad con DualShock di PS4.

In sostanza, i passaggi sono questi:

  1. Apri Impostazioni su iPhone o iPad
  2. Clicca su Bluetooth
  3. Ora prendi il DualShock 4 e attiva la modalità di pairing: tieni premuto contemporaneamente sui tasti PlayStation e Share per alcuni secondi, fino a quando la luce di stato non lampeggerà in bianco
  4. Il DualShock 4 apparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad
  5. Clicca su DUALSHOCK 4 per collegare il controller al dispositivo Apple

Così, è possibile sfruttare i controller delle ultime console casalinghe per giocare ai titoli IOS che supportano i pad, compresi i giochi fruibili tramite l’abbonamento ad Apple Arcade.

Accoppiare pad PS5 su iPad

Accoppiare Pad-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come accoppiare pad PS5 ad uno smartphone Android o ad un iPhone. Non è stata una procedura particolarmente complessa, non è vero? A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Bundle PS5