Audi e-tron, il SUV elettrico che scala le montagne: il video

Nel video che potete vedere al fondo dell’articolo ecco una dimostrazione della forza di Audi e-tron, il SUV 100% elettrico della casa automobilistica tedesca.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Audi e-tron: caratteristiche

Scalare una ripidissima pista da sci: era questo il test a cui si è sottoposto il nuovo SUV Audi e-tron. E lo ha passato in scioltezza. Una straordinaria prova di resistenza quella sfoggiata dalla vettura elettrica della Casa dei Quattro anelli.

Audi e-tron

Audi e-tron è stato equipaggiato appositamente per l’impresa, e alla fine è riuscito a scalare la “Mausefalle” sul leggendario “Streif”, che ha un gradiente dell’85%. Si tratta della sezione più ripida della spettacolare discesa di Kitzbühel.

Ecco le parole di Peter Oberndorfer, responsabile delle comunicazioni di prodotto e tecnologia di Audi: “Abbiamo già dimostrato il coraggio del SUV elettrico lo scorso anno in una serie di eventi estremi di Audi e-tron. Da Pikes Peak alle saline della Namibia fino all’area di prova ad alta tensione di Berlino, il prototipo Audi e-tron ha affrontato le sfide più grandi. Con la sensazionale guida su ‘Mausefalle’ abbiamo ulteriormente spinto i confini e dimostrato tutte le possibilità tecniche della tecnologia quattro in un’auto elettrica.

Audi e-tron: ecco il video

Ma come ha fatto? Audi e-tron ha sfruttato le potenzialità della trazione quattro e del powertrain dotato di due motori elettrici sull’assale posteriore e un motore elettrico sull’asse anteriore. In virtù di questo abbiamo a disposizione una potenza totale di 370 kW e una coppia di ruote di 8920 Nm.

Ecco il video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Audi:

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!