Come scaricare dal Corsaro Nero

come scaricare dal corsaro nero

Sei stai cercando una guida che ti indichi come scaricare dal corsaro nero sei nel posto giusto. Andremo a vedere come si possono scaricare film o musica dal portale più famoso per i torrent e capiremo se l’operazione è illegale o no.

Le operazioni sono molto semplici ma è bene comunque svolgerle in modo corretto per evitare dei problemi al sistema. Ma ora non perdiamo altro tempo e vediamo tutti i passaggi necessari.

Come scaricare dal Corsaro Nero in pochi passaggi

come scaricare dal corsaro nero-2

Prima di addentrarci nelle operazioni che possono aiutarci a capire come scaricare dal corsaro nero è bene ricordare di cosa stiamo parlando ( se già conosci il Corsaro Nero puoi saltare questa parte ).

Il portale è il più famoso contenitore di Torrent dove è possibile scaricare film, musica, programmi ecc.. attraverso dei link che vengono inseriti dagli utenti e dai gestori del sito web. Sembra tutto molto semplice ( e infatti non è nulla di complicato ) ma che rischi ci sono?

Partiamo da quelli non legati all’aspetto legale. Se volete un prodotto di qualità difficilmente lo troverete in un portale come questo. I file sono infatti spesso corrotti o hanno una risoluzione scadente ( soprattutto in ambito film ) e non sempre il titolo del file risulta effettivamente coerente con il suo contenuto.

Capita infatti di scaricare dei film con un audio troppo basso o gracchiante, dei programmi con la paroal crack che invece non contengono questo contenuto e dei file completamenti diversi da quelli elencati nella descrizione.

Se questo è un aspetto che è sempre stato presente, anche su Emule ( leggi la nostra guida sui migliori Server Emule), c’è da considerare anche la via legale. E’ possibile scaricare film dal portale in modo legale? Scopriamolo insieme!

La legge parla di sanzione penale e quindi di reato quando non ci si limita solo a scaricare un film o un file dal web ma anche a condividerlo a scopro di lucro. Bastasse questo potremmo scaricare qualsiasi file a livello personale ma c’è un aggiunta importante.

Scaricare file non di pubblico dominio prevede comunque una sanzione dai 50 ai 250 euro ed è quindi ritenuto illegale a meno che il proprietario dell’opera o del programma “doni” il suo operato in forma pubblica.

Ma torniamo a noi e capiamo insieme come scaricare dal Corsaro Nero in pochi passaggi. Vi forniremo un elenco breve e poi nel dettaglio vi indicheremo come svolgere i vari step, in modo da permettervi di eseguire un download preciso e sicuro. Ecco tutti i passaggi necessari per scaricare da il Corsaro Nero:

  1. Scarica il programma Torrent
  2. Accedi al sito
  3. Cerca il titolo richiesto nella barra di ricerca
  4. Clicca sul titolo corretto
  5. Dai l’autorizzazione allo scaricamento da Torrent
  6. Attendi il download completo
  7. Verifica che il contenuto sia corretto e si veda/senta bene

La prima cosa da fare è quindi scaricare uno dei tanti programmi che sono presenti in rete per scaricare file torrent. Noi abbiamo scritto una guida a riguardo che vi lasciamo per aiutarvi: Come usare uTorrent per Scaricare Film

Il secondo aspetto è quello di accedere al sito del Corsaro Nero che spesso cambia indirizzo in quanto, come abbiamo visto prima, il suo imprint non è propriamente legale.

La terza cosa da fare è cercare il titolo, il film, il programma o il file che volete scaricare dal motore di ricerca in alto a destra e cliccare su invio. Vedrete ora una serie di Titoli, cercate quello corretto e cliccate sul nome.

In automatico vi si aprirà Torrent o il vostro programma per scaricare e dovrete dare l’autorizzazione al download. Fatto questo non dovrete che attendere rispetto alla velocità della vostra connessione e alle fonti presenti che il titolo si scarichi nel vostro PC.

Verifiche dopo aver capito come scaricare dal Corsaro Nero

come scaricare dal corsaro nero-3

Come vi avevamo anticipato queste operazioni sono davvero semplici ma hanno in sè due tipi di rischi, l’aspetto legale che abbiamo analizzato in premessa e quello legato alla qualità dei contenuti.

Se volete quindi un servizio con una risoluzione eccellente, contenuti sempre aggiornati e la tranquillità di un’azienda legale è bene analizzare l’iscrizione a Netflix o Disney Plus, per esempio.