Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio come usare magie su Elden Ring? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo a darti una serie di istruzioni sulle modalità per riuscire nel tuo intento. Non si tratta operazioni semplicissime: dunque, un articolo di questo tipo potrebbe rivelarsi molto utile per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Se stai cercando di utilizzare magie e incantesimi nel popolare open world RPG di From Software Elden Ring, questo è il posto giusto per imparare! Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Tra l’altro puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente Link: Promozione Elden Ring. Ma bando agli indugi, partiamo!
Come usare magie su Elden Ring
L’utilizzo di magie e incantesimi su Elden Ring ( leggi la nostra guida su Come giocare a Elden Ring) è molto importante, ma non è una pratica banale: servono competenze particolari, e soprattutto informazioni che è possibile reperire solo tramite contenuti come questa guida. Anche perchè sappiamo che non tutto ciò che sembra lampante lo è davvero: conoscere la differenza sostanziale tra una cosa e l’altra potrebbe essere un aspetto decisivo per salvarti la vita. Detto questo, ora possiamo andare a vedere dettagliatamente come usare magie su Elden Ring.
Partiamo da una premessa: come impone la tradizione dei Souls e del genere soulslike, il giocatore è molto incoraggiato a sperimentare ed eventualmente anche provare sulla sua pelle ogni errore scaturito da azioni un po’ avventate. Ciò vale a maggior ragione con riferimento a stregonerie e incantesimi. Se però hai piacere di avere anche qualche riferimento più specifico per l’utilizzo delle magie sul popolare gioco di From Software, leggi le prossime righe!
Esistono due tipologie di magie su Elden Ring:
- Incantesimi
- Stregonerie
Perciò la prima cosa da fare è distinguere tra Incantesimi e Stregonerie. Si tratta di due elementi differenti, e porre le loro distinzioni è importante se vuoi utilizzare una o l’altra. E tra l’altro funzionano anche in maniera diversa. Partiamo dagli Incantesimi. Per utilizzarli è necessario possedere un Sacro Sigillo.
In maniera praticamente identica alle armi, ogni incantesimo funziona così, a parte il fatto che non può essere potenziato con le Ceneri di guerra. Gli incantesimi infatti sono legati alla statistica di fede ( ti potrebbe interessare la nostra guida su Come salire di livello su Elden Ring).
Per quanto riguarda la distribuzione degli Incantesimi, ci sono diversi NPC che se ne occupano (Corhyn alla Rocca della Tavola Rotonda ad esempio, con i suoi abiti gialli e introno al collo una ruota). E le Stregonerie? Rispetto agli incantesimi, per poterli utilizzare avrai bisogno di un bastone da mago. Si tratta dei Bastoni di scintipietra, che sono legati alla statistica dell’intelligenza. Potrai ottenerli da vari NPC, compresi la strega Sellen al punto di sosta in rovina e Rogier al Castelli di Grantempesta.
Sia gli Incantesimi che le Stregonerie in Elden Ring costano PA ed energia. Consigliamo di prepararsi bene a livello di equipaggiamento, così da essere pronti ad ogni evenienza. Tieni presente che dovrai usare le ceneri di guerra, saper maneggiare gli spadoni ecc. E tra l’altro alcuni NPC, come Sellen, saranno ostili e non ti consentiranno subito di entrare nel negozio. Ultima informazione importante: per caricare le magie è necessario tenere premuto il pulsante d’attacco.
Guida sull’uso delle magie in Elden Ring
Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come usare magie su Elden Ring. Le dinamiche di questo gioco non sono semplicissime: proprio per questo motivo la guida in questione può rivelarsi un prezioso alleato per affrontare il vastissimo mondo di Elden Ring.
A noi non resta dunque che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente Link: Promozione Elden Ring.