Drone inquadra lo squalo e il papà dà l’allarme

La prospettiva dall’alto data dal drone si è rivelata ancora una volta utile per dare l’allarme in caso di pericolo imminente e salvare vite: in questo caso un dispositivo ha inquadrato la presenza di uno squalo a pochi metri dalla riva.

Drone: ecco l’immagine con cui “cattura” la presenza dello squalo

Il fatto è avvenuto in Florida, nella spaggia di New Smyrna, dove Dan Watson stava passando una tranquilla giornata di mare con la famiglia. L’acqua era bellissima, il sole irradiava tutto il litorale e i bambini in acqua giocavano tra le one. Dan ha così preso il suo drone per scattare qualche foto.

Mentre stava controllando l’inquadratura, l’uomo ha riconosciuto la sagoma scura di uno squalo abbastanza vicino a riva. Si stava avvicinando ai bambini! Dan ha immediatamente urlato di uscire di corsa dall’acqua. Nelle due foto pubblicate sul proprio profilo Instagram, Dan ha dapprima immortalato lo squalo mentre sembra proprio puntare i bambini, mentre nella seconda si vede come stia tornando verso il largo, con i piccoli ormai ritornati al bagnasciuga.

L’avvistamento in questo caso è stato del tutto fortuito, ma quando accaduto testimonia ancora una volta l’utilità dei droni, che potrebbero essere impiegati per avvistare persone che stanno per annegare o colte da malori. Sarebbero perfetti anche per pattugliare le prime decine di metri di mare, pronti a dare l’allarme in caso di pericolo squali.

Ecco il video: