Home Hi-Tech Hi-Tech Significato e Campi di Applicazione

Hi-Tech Significato e Campi di Applicazione

Hi-Tech Significato

Hi-Tech Significato (GUIDA)

Il termine “hi-tech” ormai è entrato a far parte del nostro vocabolario di tutti i giorni. Sta a indicare la tecnologia più avanzata. Andiamo a scoprire più da vicino l’Hi-Tech significato e quali sono i contesti nei quali si può utilizzare tale parola.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Hi-Tech Significato

Qual è l’ Hi-Tech significato? Letteralmente vuol dire “alta tecnologia” come a indicare (come abbiamo accennato prima) una tecnologia all’avanguardia, la tecnologia più avanzata disponibile.

Il termine high technology nasce nel 1957 in un articolo del quotidiano New York Times riguardo il tema dell’energia atomica in Europa. La sua abbreviazione high tech apparve invece più tardi, solo nel 1971.

Quando si utilizza il termine hi-tech ci si riferisce non solo ad argomenti di natura tecnologica ma anche per descrivere uno stile di arredamento che tende a riprodurre l’ambiente di una struttura industriale avanzata. In questo caso so prediligono ad esempio materiali freddi e forme essenziali per valorizzare come elementi di arredo i prodotti tecnologici.

Utilizziamo questa parola nei più diversi contesti:
– Elettronico;
– Tecnologia;
– Design industriale;
– Innovazione
.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.