Mercedes CLA Shooting Brake: la familiare sportiva e giovanile

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake presentata al Salone di Ginevra si propone come la variante familiare della versione base. Ha un aspetto sportivo ed è davvero spaziosa. Andiamo a scoprire meglio tutte le sue caratteristiche.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Mercedes CLA Shooting Brake: wagon stilosa

Rispetto al vecchio modello e alla recente berlina, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake ha una personalità più marcata, specie nella parte anteriore. Si tratta della seconda generazione della linea Shooting Brake, di cui ritroviamo alcune caratteristiche comuni: lungo cofano anteriore, finestrini ribassati e coda spiovente. Lo spoiler sul piccolo lunotto rende il nuovo modello ancora più grintoso.

mercedes CLA shooting brake

La casa tedesca ha ridisegnato per l’occasione la bocca d’accesso al baule, che era uno dei punti deboli del vecchio modello. Ora ha una larghezza di 87 cm: ciò si traduce in una facilità acquisita per quanto concerne il carico a bordo di oggetti ingombranti, anche grazie ad un bagagliaio più lungo di 6,6 cm. Rispetto alla vecchia generazione, la nuova CLA Shooting Brake aumenta la lunghezza da 464 a 469 cm, cresce in larghezza da 178 a 183 cm e ha un interasse maggiorato di 3 cm, da 270 cm a 273 cm, mentre l’altezza cala di 2 mm a 144 cm.

Ora andiamo a vedere qualche aspetto in più relativo alla disponibilità e vendita.

Mercedes CLA Shooting Brake: disponibilità

Le novità non sono finite qui: gli interni hanno un’illuminazione soffusa con 64 tonalità, due schermi con sistema multimediale MBUX (quest’ultimo rileva la provenienza del comando vocale e ad esempio può attivare la funziona massaggio delle poltrone). La funzionalità Energizing regola automaticamente una serie di parametri, aiutando il guidatore a rilassarsi durante un lungo viaggio.

Parliamo ora di disponibilità: il primo motore annunciato è il benzina 2.0 da 225 CV, ma sicuramente arriveranno anche quelli a gasolio. L’arrivo nei concessionari è previsto per settembre 2019.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!