Migliori Cuffie Bluetooth Over-Ear 2022

migliori cuffie bluetooth over-ear

Sei alla ricerca di una guida che ti elenchi nel dettaglio quali sono le migliori cuffie Bluetooth over-ear? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato.

Tutti comunque caratterizzati da un aspetto: l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Se stai cercando delle cuffie bluetooth di questa tipologia, le prossime righe potranno darti una mano. Buona lettura!

Migliori cuffie bluetooth ove-ear 2022

Se sei un amante della musica e desideri ascoltare i tuoi dischi preferiti tramite un’esperienza immersiva piacevole e soddisfacente, allora ti serve un dispositivo in particolare: le cuffie Bluetooth. Sul mercato ne esistono di svariati modelli e di diverse tipologie: una di queste è la categoria “over ear”.

Le cuffie over ear hanno dei padiglioni che racchiudono del tutto le orecchie dell’ascoltatore al loro interno. E’ come se avvolgessero le orecchie dell’ascoltatore, e si differenziano proprio per questo aspetto da quelle on ear. Sono sicuramente più pesanti e meno comode rispetto a quelle, ma isolano meglio l’ascolto dai rumori ambientali.

I bassi garantiti dalle cuffie over ear sono più profondi e gonfi rispetto a quelle delle cuffie on ear. La qualità del suono è tendenzialmente migliore, soprattutto quando si alza il volume. Alcune integrano anche la tecnologia di cancellazione attiva del rumore.

Ecco i modelli che abbiamo selezionato delle migliori cuffie bluetooth over-ear:

  • Sennheiser HD 350BT
  • Logitech G935 RGB Wireless
  • Bose SoundLink Around-Ear II
  • Sony WH-1000XM3
  • Apple AirPods Max

Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere i paragrafi seguenti: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai trovato il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. Dunque, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Sennheiser HD 350BT

Migliori Cuffie Bluetooth Over-Ear-sennheiser

Il primo dispositivo che vogliamo consigliarti sono le Sennheiser HD 350BT, cuffie che utilizzano un fattore di forma chiuso per la riduzione del rumore esterno. Non hanno però una tecnologia di cancellazione del rumore di tipo attivo. Si collegano via wireless e supportano i codec AAC e aptX.

Il loro design ha una struttura pieghevole che ne facilita il trasporto, possiedono una tecnologia Bluetooth 5.0. Per la ricarica utilizzano il connettore USB Type-C. Il cavo è incluso nella confezione.

Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del Blog: Promo Sennheiser

Logitech G935 RGB Wireless

Migliori Cuffie Bluetooth Over-Ear-logitech

Facciamo un’incursione nel mondo del gaming, consigliandoti in particolare queste Logitech G935 RGB Wireless. Sono compatibili con una connessione wireless su banda 2.4 GHz quasi priva di latenza.

Si collegano al PC via adattatore USB e utilizzano driver Pro-G proprietari da 50mm con supporto all’audio virtuale 7.1. Integrano anche un microfono, oltre a delle luci LED. L’autonomia che garantiscono è di 12 ore.

Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del Blog: Promo Logitech G935 RGB

Bose SoundLink Around-Ear II

Migliori Cuffie Bluetooth Over-Ear-bose

Proseguiamo con la nostra selezione delle migliori cuffie Bluetooth over-ear 2021 con le Bose SoundLink Around-Ear II. Hanno specifiche davvero niente male: infatti supportano l’NFC e il multipairing Bluetooth, poi grazie alle tecnologie TriPort e Active EQ sanno sprigionare un suono nitido e profondo.

Anche l’autonomia è eccellente, dal momento che durano ben 15 ore. Insomma, un upgrade non da poco rispetto ai modelli della prima serie. Non possiamo che consigliarle a chiunque, anche in virtù del fatto che con esse si può rispondere alle chiamate in entrata e passare in modo semplice e veloce tra due dispositivi diversi. E sono incredibilmente leggere.

Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del Blog: Promo Bose SoundLink Around-Ear II

Sony WH-1000XM3

Migliori Cuffie Bluetooth Over-Ear-sony wh

In questa lista le Sony WH-1000XM3 sono senza dubbio tra le scelte più apprezzate, un passo avanti rispetto alle altre dal punto di vista della qualità del suono. Merito del nuovo processore HD Noise cancelling QN1 per la cancellazione del rumore innanzitutto.

Questo modello però è anche un campione di comodità ed ergonomia: i padiglioni circumaurali sono chiusi con imbottitura morbida e pesano 255 grammi. Dal punto di vista dell’autonomia, è pazzesca: arriva a 30 ore di utilizzo e con 10 minuti di ricarica rapida hai a disposizione cinque ore di riproduzione.

I driver interni sono da 40 mm, ottimi anche i comandi touch che sono sul padiglione destro, presente anche la compatibilità con l’app Sony Headphones Connect. Meritano il prezzo a cui sono vendute, che peraltro negli ultimi tempi si è abbassato notevolmente. Un acquisto da fare ad occhi chiusi se vuoi il top sul mercato.

Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del Blog: Promo Sony WH-1000XM3

Apple AirPods Max

Migliori Cuffie Bluetooth Over-Ear-apple airpods max

Sia che tu abbia un dispositivo Apple sia che invece sia proprietario di un device di altri brand, le Apple AirPods Max rimangono le migliori cuffie bluetooth over-ear 2021 per eccellenza. Si tratta di cuffie di qualità altissima del suono: merito dei 20 core integrati nei due chip Apple H1 presenti dentro i padiglioni.

C’è ovviamente la cancellazione dei rumori di tipo attivo ANC, ma ad impressionare è anche la qualità costruttiva di queste cuffie, realizzate in alluminio anodizzato per i padiglioni e acciaio per la struttura in generale. Archetto e cuscinetti sono invece coperti con una trama a rete traspirante.

Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del Blog: Promo Apple AirPods Max

Come scegliere le migliori cuffie Bluetooth over-ear

Come hai potuto constatare, le soluzioni da valutare sono numerose, così come le fasce di prezzo e le funzionalità. Perciò non ti resta altro da fare che delineare le tue esigenze, sfruttare i nostri suggerimenti e cominciare con la ricerca. Sicuramente i criteri da prendere in considerazione in primo luogo sono:

  • Design
  • Ergonomia
  • Caratteristiche tecniche
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità-prezzo

A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto nel trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. Prima di lasciarti ti indichiamo un’ulteriore guida che potrebbe esserti utile nella scelta del dispositivo: Migliori cuffie Bluetooth. A presto!