Migliori Droni Economici per Imparare a Volare

migliori droni economici-classifica

I MIGLIORI DRONI ECONOMICI PER IMPARARE A VOLARE

Quali sono i migliori droni economici per imparare a volare? Scopriamolo nel nostro articolo che ci introdurrà nel mondo dei Droni economici, ormai facente parte della nostra società in modo sempre più ampio.
Se il vostro obbiettivo è divertirvi, magari pensando di diventare dei piloti ( leggi questo articolo per capire cosa fare), non potete che iniziare con dei modelli poco costosi e comunque validi.

Ma quali scegliere tra i migliaia di droni econimici in commercio?
Abbiamo raccolto per voi una lista di case costruttrici (con relativi modelli) per aiutarvi in questa difficile selezione.

HUBSAN

Hubsan X4 FPV Drones Migliori Droni Economici
Chi è del settore non può non conoscerlo.
L’Hubsan X4 è, infatti, uno dei migliori droni Economici più venduti al Mondo.
Il peso contenuto (si va dai 36 grammi del modello base ai 50 della versione Plus), la manovrabilità eccellente ed un autonomia non da sottovalutare (si raggiungono i 10 minuti) dimostrano che ci si può divertire anche con un oggetto piccolissimo.

La risoluzione della fotocamera arriva fino ai 720p (qualità HD) permettendo la registrazione di ottimi video.
I prezzi oscillano dai 40 euro per il modello base fino ai 180 per la versione Plus.
Un informazione importante, sul modello base non è presente l’FPV e la qualità della fotocamera è inferiore.

Ecco le Migliori Offerte:
Hubsan H501S X4 Brushless
Hubsan X4 H502E
Hubsan X4 H502S
Hubsan X4 Camera Plus H107C

BLADE QX

Blade Qx FPV Drones Migliori Droni Economici

Continuando la nostra esplorazione nel mondo dei Migliori Droni Economici non possiamo che citare i Blade.
I modelli FPV sono relativamente costosi e, se vogliamo dare respiro al nostro portafoglio, dobbiamo indirizzarci verso il modelli Nano (senza fpv), Pico e 180 QX (qui trovate la scheda tecnica).

Sono modelli molto divertenti da pilotare e sopratutto stabili (per quanto possa esserlo un drone che pesa meno di 100 grammi).
Il nostro consiglio è di convergere verso la versione Ready to Fly, che garantisce maggiori performance.

Il tempo di volo varia dai 5 ai 10 minuti, ma questo dipende dalle acrobazie a cui lo sottoporrete.
Si parte dai 70 euro della versione Nano fino ad arrivare ai 130 del QX.

Ecco le Migliori Offerte:
Blade – Quadricottero Nano QX BNFBlade – Quadricottero 180 QX HD BNF

SYMA

Recensione Syma X5UC-droni con camera-droni economici-droni per principianti-gearbest-promo-unboxing

Si dice che il classico non invecchi mai e forse è proprio così.
La famiglia dei Syma cresce ogni anno ma tutti gli appassionati ricordano con nostalgia i primi voli effettuati con i modelli della casa cinese.
Se si acquista un Drone Syma si va quindi sul sicuro: affidabilità, divertimento e resistenza(sopravviverà alle cadute in maniera sorprendente) ma sopratutto facilità ai comandi.

I modelli sono collegabili tramite wifi al vostro smartphone, in modo da godersi al 100% l’esperienza del volo.
La durata della batteria è di circa 10 minuti e qualità della videocamera arriva fino alla risoluzione HD sul modello di “punta”.
Altra caratteristica importante la Funzione Headless e la presenza di un Barometro molto preciso.
Il costo per questi prodotti va dai 50 euro per la versione X5 fino ai quasi 200 per il modello X8.

Ecco le Migliori Offerte:
Syma X5UC Promo
Syma X5C New Version X5C / Syma X5C HDSyma X5HW WiFi FPV
Syma X5HC 2
Syma X8HG RC / Syma X8W WiFi FPV

CHEERSON CX

Cheerson CX FVP Drones Migliori Droni Economici

Quando si parla di Cheerson si pensa subito,  a ragion veduta, al CX-20.
La maggior parte delle persone non sa, o si dimentica, che la flotta cinese è però anche composta da modelli più economici, come il CX-10 e il CX-30.

Il primo è un drone della categoria Mini, divertente e veloce ma purtroppo molto instabile, il secondo è un quadricottero simile ad un Syma.
Entrambi non sono dotati di videocamera ma in compenso hanno delle batterie che permettono dei voli relativamente lunghi (10 minuti) e una resistenza agli urti notevole.
Il pezzo forte della “collezione” è il neo-introdotto CX-33, un tricottero coassiale che grazie alla connessione Wi-Fi permette l’FPV.

La videocamera filma fino a 720p ma la grande turbolenza, provocata dalla sua conformazione, impedisce video fluidi.
La durata della batteria è di circa 10 minuti e risulta abbastanza maneggevole.
Il nostro consiglio, se si è intenzionati a scegliere Cheerson, è però quello di affidarsi al CX-32, un quadricottero maggiormente versatile.
La fascia di prezzo per questi droni è molto ampia: potete portarvi a casa un CX-10 a meno di 20 euro ma se volete un modello più avanzato come il CX-33 dovrete sborsare circa 140 euro.

Ecco le Migliori Offerte:
Cheerson CX – 10W / Cheerson CX-10 Cheerson CX – 30W / Cheerson CX-30WCheerson CX – 20 GPS / CXHOBBY CX-20

Syma W1 Pro

migliori droni 4k-syma w1
Partiamo da uno quadricottero giocattolo che si può considerare, nella sua fascia di prezzo, uno dei migliori Droni 4k sotto i 250 grammi presenti sul mercato.
Stiamo parlando di Syma W1 Pro, modello dotato di Motori Brushless e funzioni avanzate.

Questo drone che pesa meno di 250 grammi è molto piccolo ( 28.7 X 27 X 5.8cm ) ma grazie alla batteria da 7.6V-1800 mAh può volare per circa 18 minuti ( hovering test ).
Il radiocomando “lavora” sui 2,4/5Ghz e permette un range di controllo di circa 250 metri, ampiamente in linea con i limiti massimi consentiti e si può attivare il Geo-Fence ( una gabbia virtuale che impedisce al drone di allontanarsi troppo).

E’ dotato di Optical Flow ( sensori ad ultrasuoni che leggono il terreno sulla pancia del drone per una migliore stabilità in atterraggio e decollo ), GPS che ne consente un volo stabile e funzioni come il volo a Waypoints ed il tracking, Atterraggi e Decolli automatici e il One Key Return ( ritorno alla base in caso di batteria scarsa o pericolo, in questo caso attivabile dal pilota ).

L’app innovativa di Syma è stata creata da zero per migliorare i lag sull’FPV e consentire un miglior controllo delle funzioni, tra cui troviamo quelle manuali ( come foto e video attivabili dalla solo imposizione delle mani ).
Fiore all’occhiello di questo modello economico è sicuramente la camera 4K, che anche se non stabilizzata permette un ottima qualità delle riprese. Puoi visionare la migliore offerta su Amazon attraverso il nostro link: Syma W1 Pro Offerta

EACHINE E511

Ottimo drone economico Eachine E511: è un dispositivo cinese dotato di tecnologia FPV, perfetto per i principianti e per tutti coloro che stanno cercando un quadricottero low cost.

A livello di estetica e design sembra il Mavic Air, mentre per quanto riguarda le sue caratteristiche menzioniamo sicuramente la sua batteria: ha un’autonomia di circa 17 minuti, che viene ricaricata tramite USB. Ciò significa che il velivolo può essere caricato in tutta tranquillità, magari con l’utilizzo di una power bank.

E’ molto semplice e intuitivo da utilizzare, e si distingue per la sua versatilità: grazie alle sue eliche pieghevoli è davvero comodo da trasportare, e il velivolo poi segue in automatico una precisa traiettoria disegnata nell’app scaricata sullo smartphone.

Ovviamente rimane un drone economico con una configurazione base, particolarmente indicato per i principianti. Puoi visionare la migliore offerta su Amazon attraverso il nostro link: Eachine E511 Offerta

DJI Tello Iron Man Edition

migliori droni sotto i 250 grammi-dji tello

Il top dei migliori droni economici è sicuramente DJI Tello, qui nella sua Iron Man Edition. Cattura subito lo sguardo con il suo design fiammeggiante ispirato al supereroe impersonato da Tony Stark, ma sono le sue specifiche tecniche a renderlo un modello da acquistare.

Spendendo meno di 100 euro avrai un drone dalle piccole dimensioni, peso contenuto, costruito nella classica plastico di tipo ABS, equipaggiato con 4 motori brushed, giroscopio a 6 assi e un sistema VPS/Collision Detection che permette al modello di rimanere stabile in hovering, anche in assenza del GPS.

Tra le altre sue caratteristiche annoveriamo la durata di volo sui 12 minuti, una velocità massima di 8 m/s e un range di controllo di circa 100 metri in distanza e 10 in altezza. Il volo può essere praticato sia con il radiocomando bluetooth dedicato oppure con l’app. La sua camera stabilizzata può filmare in HD 720p e scatta foto in formato JPEG.

Il drone DJI Tello è presente nello Store DJI al seguente link: Store DJI Tello.
E nello Store Ufficiale italiano: Store DJI Tello Italia ( Trovi anche gli accessori come il Radiocomando )
Lo trovi anche su Amazon ai seguenti Link: Tello Promo

Migliori Droni Economici per Imparare a Volare. Conclusioni

Il mondo degli Aeromodelli è in continua espansione e scegliere il modello migliore è quasi impossibile. Con la nostra guida speriamo di avervi aiutato ma se volete approfondire l’argomento ecco altri articoli interessanti:

Migliori Droni sotto i 20 euro
Migliori Droni sotto i 50 euro
Migliori Droni sotto i 100 euro
Migliori Droni sotto i 200 euro
Migliori Droni sotto i 300 euro
Migliori Droni sotto i 400 euro
Migliori Droni sotto i 500 euro
Migliori Droni sotto i 1000 euro