Migliori Monitor 4K 2019

Sei alla ricerca di una guida che sappia fornirti una selezione accurata dei migliori monitor 4K 2019? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti quali sono i dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dell’acquisto su cui vale la pena investire. Partiremo dai modelli economici, per poi arrivare a quelli per cui bisogna mettere in conto una spesa più ingente. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori monitor 4K 2019

migliori monitor 4K 2019 -2

Che tu sia un gamer, un designer o semplicemente un proprietario di PC che vuole migliorare la propria esperienza visiva, avere un monitor 4K è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Infatti, rispetto ad un tempo, questa tipologia di dispositivi ora è più alla portata dal punto di vista economico. Ma quali sono i migliori monitor 4K 2019?

Come puoi immaginare, in commercio ne esistono davvero tanti. Nelle prossime righe ti daremo una serie di consigli, così che tu possa trovare il prodotto ideale per le tue esigenze e aspettative. Se dunque sei alla ricerca di un modello che renda più brillante l’esperienza al PC, non ti rimane che dare un’occhiata ai paragrafi seguenti. Buona lettura!

AOC U2879VF

Partiamo con questo monitor 4K super economico pensato apposta per i gamer. Si tratta di un pannello TN LCD con tempi di risposta minimi e frequenze di refresh elevate. Questo monitor 4K offre un tempo di risposta di 1ms e una frequenza di 144Hz refresh rate, e il tutto ad un prezzo davvero basso.

Certo, ha i suoi difetti: angolo di visione limitato innanzitutto, ma anche l’occasionale sfarfallio a 144Hz e la mancanza di una porta USB. Se però stai cercando un prodotto poco costoso e non hai troppe aspettative, te lo consigliamo assolutamente.

LG 27UD88-W

Alziamo un po’ il tiro con questo monitor di LG, ovvero una delle marche più famose anche in questo ambito. Il prodotto in questione ha un ottimo rapporto qualità prezzo: merito di un pannello che copre il 99% dello spazio colore sRGB, ma lo fa con un contrasto altissimo e un tempo di risposta che permette ad esempio di giocare senza alcun intoppo.

Se disponi di un PC potente quanto basta per “comandare” questo dispositivo, vale sicuramente la pena di farci un pensierino.

BenQ PD2700U

Quello di BenQ rientra sicuramente tra i migliori monitor 4K 2019 per lavorare. Se ne stai cercando uno senza troppi fronzoli, potresti optare per il dispositivo in questione: non ha la tecnologia Quantum Dot nè la Adaptive Sync, tantomeno una portaUSB-C, ma ha tanti pixel e a questa cifra è ciò che conta.

Come puoi vedere il prezzo sale, ma ci troviamo di fronte ad un monitor che rende i colori perfettamente, è già di dimensioni ragguardevoli ed è adattabile a qualsiasi tipo di ufficio.

LG 43UD79-B

Passiamo ai monitor di un certo livello con questo modello LG da 42 pollici. Per sistemarlo ovviamente c’è bisogno di uno spazio grande. Ha tantissime funzioni: 4 porte HDMI, una DisplayPort 1.2a e una USB-C port tramite cui collegare più dispositivi insieme e in contemporanea.

Davvero ottimo poi lo schermo True IPS, che garantisce ottimi colori, e la compatibilità con la tecnologia FreeSync. Uniche note dolenti: l’immagine non è perfetta agli angoli e c’è un refresh non velocissimo.

Asus ROG Swift PG27UQ

Sicuramente un modello top assoluto è quello di Asus, studiato appositamente per chi vuole giocare a 4K con HDR e visualizzazione professionale. Tutto ciò è reso possibile da una frequenza di 144Hz con G-Sync. Il costo ovviamente sale, ma anche la qualità.

Acer Predator X27

Chiudiamo la nostra selezione con quello che attualmente è il più performante tra i migliori monitor 4K 2019. E’ da acquistare rigorosamente se possiedi un PC potente, con un paio di schede grafiche Nvidia RTX 2080 Ti. Non solo è un modello 4K con HDR ma ha un refresh da 144 Hz. Il prezzo è effettivamente molto alto, ma se non hai problemi di budget è quello che fa al caso tuo.

Migliori monitor 4K 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva dei migliori monitor 4K 2019. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!