Nuova BMW X6: quando esce, caratteristiche e prezzo

Molto presto la nuova BMW X6 sarà presentata ufficialmente, tuttavia le prime foto stanno già circolando e si è avuta una soffiata sulle sue caratteristiche principali. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Nuova BMW X6: caratteristiche

nuova BMW X6 -2

L’auto in questione è già bella che pronta e la presentazione ufficiale è probabilmente questione di settimane, forse di giorni. Nel frattempo sono arrivati i primi spoiler con tanto di immagini ufficiali, che mostrano per intero l’esterno di questa nuova BMW X6. E l’impatto è certamente notevole.

Quello che sappiamo deriva innanzitutto dalle immagini in questione: il frontale è aggressivo, corrugato e con maxi doppio rene tridimensionale, oltre ai fari affusolati e alle prese d’aria larghe. Per quanto riguarda la fiancata, essa conserva il profilo di un coupè, con tetto ad arco e i passaruota.

La parte posteriore è tonica e tagliente, com’è lecito attendersi da un Suv che fa dell’apparenza il suo biglietto da visita. I fari sono assottigliati e il beccuccio appuntito, che divide la carrozzeria dal lunotto obliquo. Questo Suv coupè risulta dunque ancora più spavaldo del suo modello predecessore.

BMW X6: quando esce e prezzo

Gli interni, che non si vedono, dovrebbero avere molti punti in comune con la X5. Non si conosce ancora nulla a proposito della motorizzazione, ma i rumors sembrano suggerire un’offerta diesel only, con il 3 litri 6 cilindri che potrebbe essere declinato in due varianti, ovvero quella standard (xDrive30d) e quadriturbo (M50d).

Le consegne della nuova vettura tedesca sono in programma per fine 2019-inizio 2020. Il prezzo partirà dagli 80mila euro a salire.