Peugeot 508 PSE al Salone di Ginevra 2019: ecco le sue caratteristiche

peugeot 508

Al Salone di Ginevra 2019 arriva Peugeot 508 Sport Engineered, ovvero l’interpretazione moderna di berlina sportiva della casa francese. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Peugeot 508 PSE: oltre 500 cavalli

Rispetto al passato, dove il carattere della Peugeot 508 si concretizzava più a livello di design che di meccanica, questa nuova versione Sport Engineered si presenta con 500 cavalli.

Un bel biglietto da visita per la 508 ibrida, che sfrutterà questa potenza da tre fonti diverse: la prima è il classico 1.6 litri da 200 cavalli a benzina, poi c’è il motore anteriore elettrico da 110 cavalli e infine un altro motore elettrico da 200 cavalli che muove le ruote posteriori.

peugeot 508

Su strada la potenza verrà limitata a 400 cavalli, che dovrebbero comunque essere sufficienti a raggiungere i 100 km/h in 4,3 secondi.

Peugeot 508 PSE: altre caratteristiche

A livello esterno invece Peugeot 508 PSE si mostra come una vera e propria sportiva: nuove minigonne, splitter, diffusore, cerchi da 20″ e pinze dei freni gialle. C’è anche un diffusore, però poco rilevante.

Il peso è non indifferente: 1700 kg non sono pochi, considerando che a questi vanno aggiunti anche motori elettrici e batterie (siamo dunque vicini alle due tonnellate). C’è ancora da lavorare un po’ poi sull’autonomia in modalità elettrica: 50 km.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!