Renault Master Trafic: ecco la quarta generazione dei veicoli commerciali

renault master

Ancora più tecnologici e potenti, ecco i nuovi Trafic e Master di Renault: si tratta della quarta generazione dei veicoli commerciali di punta della gamma transalpina. I motori di questi modelli sono i più potenti mai concepiti dalla casa francese. I clienti professionali ne saranno davvero soddisfatti, andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Ecco il nuovo Renault Master…

renault master -2

Partiamo dal nuovo Renault Master, che si presenta con un look completamente ridisegnato, con tanto di firma luminosa C-Shape, la nuova calandra e il frontale. Anche internamente è tutto rinnovato: abbiamo una plancia più automobilistica e pratica (il ripiano Easy Life e la nuova strumentazione sono notevoli), che sfoggia anche il sistema di navigazione integrato Media Nav, compatibile sia con Android Auto che con Apple Car Play.

La zona di carico ha una nuova illuminazione interna a LED e soglia di carico rivisitata, così da rendere più semplici le operazioni. Sotto il cofano abbiamo poi un motore 2.3 DCI 100% Twin Turbo, con potenze che vanno da 130 a 180 cv e coppia fino a 40 Nm.

A bordo troviamo tecnologie rilevanti, come ad esempio il REAR VIEW ASSIST (per la visione posteriore dal veicolo anche in marcia) e il SIDE WIND ASSIST (quando c’è vento laterale). Presenti anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema ACTIVE EMERGENCY BRAKING SYSTEM e il BLIND SPOT WARNING per la guida sicura in ogni momento. Disponibile anche nella versione elettrica 100%, il nuovo Renault Master è disponibile a partire da 25.900 euro, iva esclusa.

E il Renault Trafic

Anche il nuovo Renault Trafic si presenta con un design esterno completamente rinnovato, a partire dalla griglia e la calandra tra i fari, completamente nuove. Entrambe presentano la firma luminosa C-Shape. L’interno è semplicemente un ufficio mobile, con sistema di navigazione MEDIA NAV compatibile con Apple Car Play e Android Auto.

Ed ecco anche i nuovi motori 2.0, più potenti di sempre, che consentono di sviluppare una potenza fino a 170 cv, con coppia che arriva fino a 380Nm. Altra grande novità è il cambio automatico EDC, particolarmente indicato nell’uso cittadino ed extraurbano. E’ proposto ad un prezzo che parte da 24.300 euro, iva esclusa.