Sonda InSight Nasa | Marte è più vicino


Sonda InSight Nasa: l’atterraggio su Marte


Lunedì 26 novembre dalle ore 20 italiane la sonda InSight (di proprietà della NASA) atterrerà su Marte. Un evento incredibile, che sarà trasmesso in streaming in diretta sulla televisione della NASA e sui social network. Si tratta di una missione molto importante, dal momento che la InSight (Seismic Investigations, Geodesy and Heat Transport) studierà il Pianeta Rosso dal suo interno raggiungendo un’area geologicamente attiva vicino all’equatore. Una zona dunque perfetta per lo studio di Marte.

La sonda dovrà passare da una velocità di 19800 km/h a 8 km/h durante la fase di atterraggio. Una decelerazione estrema da attuare in soli 7 minuti, definiti “di terrore”. Andiamo a scoprire ora tutte le info per assistere alla diretta tv.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle migliori offerte del Web su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




InSight su Marte: la diretta tv in streaming


Come dicevamo, il viaggio di InSight potrà essere seguito in Italia a partire dalle ore 20 collegandosi direttamente sul sito della Nasa. I dati saranno trasmessi in tempo reale grazie ai CubeSats MarCo, che si stanno avvicinando al punto di incontro con InSight e poi riceveranno i dati, li elaboreranno e poi li inivieranno sulla Terra. Cos’ avremo aggiornamenti in tempo reale.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Continua a seguirci e scrivici a [email protected] per richiedere coupon ed offerte dedicate ai tuoi modelli preferiti