Usare iPhone come webcam

Usare iPhone come webcam

Usare iPhone come webcam (GUIDA)

Non possiedi una webcam per fare una skypecall dal tuo PC? Sappi che esiste un espediente tecnologico al quale ricorrere per risolvere questo problema. In quest’articolo ti spiegheremo come usare iPhone come webcam. Buona lettura!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Usare iPhone come webcam: Passaggi

Una delle applicazioni che ti consigliamo di scaricare per usare iPhone come webcam è iVCam, disponibile sia per iOS che per Windows. Una soluzione facile da utilizzare che si integra in maniera impeccabile con servizi come Skype, Hanghout, WeChat e altri ancora.

iVCam presenta una versione gratuita che però prevede la presenza di banner pubblicitari, rimovibili effettuando un acquisto in-app da 4,49 euro.

Scarica l’applicazione, collegandoti a questa pagina: https://www.e2esoft.com/ivcam/ e cliccando il pulsante azzurro Download collocato immediatamente sotto la dicitura Download the latest iVCam windows client software (for Win7/8/10+ only).

Apri poi il file .exe appena scaricato, e pigia sul pulsante Sì e segui la procedura guidata per portare a termine l’installazione del client di iVCam.

Ora, prendi il tuo iPhone e se è collegato alla stessa rete Wi-Fi alla quale è collegato il PC, il telefono verrà riconosciuto automaticamente da Windows. LoPigia su OK per concedere i permessi necessari per consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono dell’iPhone e fai tap sulla (x) per chiudere la schermata contenente le istruzioni necessarie per collegare il telefono al PC e sarà fatto.

Se vuoi, puoi scattare foto e registrare video utilizzando la fotocamera del tuo smartphone facendo clic, rispettivamente, sui pulsanti raffiguranti la fotocamera e la cinepresa che si trovano nella finestra principale del client di iVCam.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.